Cosa pensate dei dischi con l'orchestra?
Li ritenete validi oppure pensate sia solo una moda dove tutti devono passare?
Vaaaiiiiiii.....a voi

The Preacher ha scritto:Quoto Theo, tutto deve essere fatto con criterio e essere amalgamato perfettamente al proprio sound... Mi spiego, i Rhapsody mi piacciono molto, perchè loro hanno reso le orchestrazioni parte integrante della loro musica, invece molti altri gruppi Power si mantengono in quel limbo tra il vecchio Power tedesco alla Gamma Ray e un totale commistione come quella dei Rhapsody, mettendo i soliti archi in sottofondo e quant'altro, senza mai incorporare completamente l'orchestra. Non so se mi sono spiegato
Ce la vedo meno bene nel metal estremo, ma, tanto per citare un esempio recente, dischi come Agony dei nostrani Fleshgod Apocalypse mi fanno cambiare idea
Theo ha scritto:Io penso che la cosa dipenda da gruppo a gruppo... Per esempio ci sono gruppi Symphonic che dal vivo renderebbero al meglio con l'orchestra, quindi ben venga il live con l'orchestra perchè può essere bello e interessante (se fatto con criterio).
Invece ci sono quei gruppi che, cavalcando la moda del momento, ce le sbattono dentro a caso o fanno il live con l'orchestra manco fosse il raggiungimento di chissà quale traguardo... Però con il loro sound c'entra una mazza e a volte snatura proprio anche le canzoni.
In sintesi, sono assolutamente a favore e interessato a prodotti del genere, purchè siano fatti con criterio e secondo le reali capacità !
ricco96 ha scritto:Theo ha scritto:Io penso che la cosa dipenda da gruppo a gruppo... Per esempio ci sono gruppi Symphonic che dal vivo renderebbero al meglio con l'orchestra, quindi ben venga il live con l'orchestra perchè può essere bello e interessante (se fatto con criterio).
Invece ci sono quei gruppi che, cavalcando la moda del momento, ce le sbattono dentro a caso o fanno il live con l'orchestra manco fosse il raggiungimento di chissà quale traguardo... Però con il loro sound c'entra una mazza e a volte snatura proprio anche le canzoni.
In sintesi, sono assolutamente a favore e interessato a prodotti del genere, purchè siano fatti con criterio e secondo le reali capacità !
Non potrei essere più d'accordo di così
Theo ha scritto:Io penso che la cosa dipenda da gruppo a gruppo... Per esempio ci sono gruppi Symphonic che dal vivo renderebbero al meglio con l'orchestra, quindi ben venga il live con l'orchestra perchè può essere bello e interessante (se fatto con criterio).
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti