Questioni di principio...

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: Questioni di principio...

Messaggiodi raven il mar ott 15, 13 18:06

blackiesan74 ha scritto:
dario ha scritto:Come mi era già capitato di commentare da qualche parte, a mio avviso, parlare di satanismo nei brani non c'è nulla di male (scusate il gioco di parole). Io la vedo come uno scrittore o un regista horror , che narrano delle vicende sataniche o legate a quel mondo, in quanto "svago" non come religione in cui credere. Se leggo Sthephen King e le storie del male , non vuol dire che io stesso sia malvagio, mi sto solo divertendo o svagando se volete, con una storia di Fantasia. Stessa cosa per i film: se dico che mi piace Rosemarie's baby di Roman Polanski non significa che sono Satanista. Certo che se qualcuno , come Manson, travisa i messaggi...beh allora è un demente, pazzo furioso.

Siamo d'accordo che Stephen King non è satanista, come non lo è Roman Polanski: invece i Marduk (tanto per fare un nome) lo sono (o dicono di esserlo) e nei loro dischi esaltano valori che io non condivido; altro nome che mi viene in mente sono i Deicide: che Glen Benton non creda veramente al satanismo se ne sono accorti anche gli scarafaggi, resta il fatto che il messaggio che porta avanti è quello. Se uno nei suoi dischi esalta la guerra piuttosto che l'odio religioso o razziale io lo ritengo un sottosviluppato, che lo faccia per convinzione o per opportunismo poco importa: è la portata del messaggio che vale. Almeno IMHO, ovviamente.

se vedessi i Marduk dietro le quinte.... :lol:
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi raven il mar ott 15, 13 18:12

per esempio... :lol:
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi jek il mar ott 15, 13 19:37

raven ha scritto:per esempio... :lol:

Il satanista è quello a destra, lo si si può riconoscere dallo sguardo truce e dalla coda 8)
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
jek
Extreme User
Extreme User

Messaggiodi raven il mar ott 15, 13 19:40

chiaro :W"W: anzi, oscuro....
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi blackiesan74 il mar nov 19, 13 19:16

raven ha scritto:se vedessi i Marduk dietro le quinte.... :lol:

Francamente non mi interessa quello che fanno dietro le quinte; possono essere anche le migliori persone della terra, essere vegetariani e aiutare le vecchiette ad attraversare la strada, ma io li posso conoscere unicamente attraverso i dischi che pubblicano. E se attraverso di essi diffondono un messaggio che non condivido il mio supporto non glielo do. Chiaro, no?
Se di notte ti prude il culo, la mattina ti puzza il dito
blackiesan74
Normal Metal Head
Normal Metal Head

Messaggiodi Barabba il gio nov 21, 13 18:53

La musica è quel che conta non il pensiero dell' artista quelle sono cose futili.
ad esempio, Burzum io non condivido minimamente il suo pensiero però amo la sua musica.
Barabba
Great Metal Head
Great Metal Head

Precedente

Torna a SONDAGGI