La vostra prima canzone estrema

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: La vostra prima canzone estrema

Messaggiodi robocoppola il lun ott 28, 13 10:53

La prima prima fu "Left to Die" dei Death (dall'album "Leprosy") nel 2008, che però essendo vergine vergine di growl non è che mi avesse impressionato particolarmente (anche se musicalmente... cazzo c'è un cambio di ritmo in quella canzone impressionante!), anzi....

La prima canzone estrema ad essermi piaciuta l'ho sentita... ieri! Si tratta di "Burning Angel" degli Arch Enemy, che mi ha portato ad apprezzare (e perfino acquistare) il mio primo album estremo: "Wages of Sin".

Poi vabbè avevo già apprezzato "God Hates Us All" degli Slayer (che ammetto di aver comprato solo perché aveva ispirato il "libro" omonimo di Hank Moody, il protagonista del telefilm Californication), approfondendone poi molti altri dischi più "classici" quali Reign in Blood e Season in the Abyss. Però non mi sono mai sembrati estremi, soprattutto perché hanno il cantato pulito.

Robo
ImmagineImmagine
robocoppola
Enforcer
Enforcer

Messaggiodi Numbered Days il lun ott 28, 13 13:51

Sicuramente Heartwork dei Carcass :D da li mi si è aperta una porta che conteneva letteralmente tutto il mondo del metal estremo!
Numbered Days
Metal Kid
Metal Kid

Messaggiodi Barabba il dom nov 03, 13 7:59

Pantera,Cowboys From Hell :yeah:
Barabba
Great Metal Head
Great Metal Head

Messaggiodi ricco96 il lun nov 04, 13 18:33

All Shall Fall - Immortal
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi Fiery Phoenix il lun nov 11, 13 21:26

Di canzone estrema forse la più significativa e quella che si può dire mi abbia fatto avvicinare al metal estremo è stata Pursuit Of Vikings degli Amon Amarth. Allora ero ancora un mezzo bimbominkia... quanti ricordi :lol:
Immagine

La musica deve far sprizzare il fuoco dallo spirito degli uomini.
Ludwig Van Beethoven

S'i' fosse foco, arderei 'l mondo.
Cecco Angiolieri

"Post Fata resurgo"

Immagine
Fiery Phoenix
The Great User
The Great User

Messaggiodi D A X il gio nov 14, 13 21:28

Faccio un attimo il punto della situazione: ai primordi, mi dilettavo con ACDC, Guns, Deep Purple et similia, quindi in quel periodo la canzone che mi fece appasionare al lato estremo del metal fu...Master Of Puppets. E di lì in poi, diventai un thrasher patologico. Ora come ora, credo di essere diventato un appassionato di Death vecchio stampo ascoltando Slowly We Rot degli Obituary; mi diletto un pochino anche con il black, per ora amore assoluto per Bergatt degli Ulver.
Immagine

"SOLO DEPRAVAZIONE PER SEDARE L'OSSESSIONE
TU FILTRI CON LA MORALE IO RESPIRO REPULSIONE"
- Cripple Bastards La Repulsione Negli Occhi
D A X
Normal Metal Head
Normal Metal Head

Messaggiodi Breinead il lun nov 18, 13 10:29

La mia prima canzone estrema fu Make Them Suffer dei Cannibal Corpse... Più o meno nel 2006. Poi smisi subito di ascoltarli per concentrarmi su altro che mi piaceva di più.
Immagine
Breinead
Metal Kid
Metal Kid

Messaggiodi Almetallo il lun nov 18, 13 17:35

Avevo 11 anni , quindi 5 anni fa mi ricordo che prima ascoltavo Hard Rock , Punk e Nu Metal . la canzone fu ...... Mouth for war! e subito mi arrivo come il pugno in faccia nella copertina di Vulgar , che mi aveva prestato un mio amico e che mi presto poco dopo Cowboys . Anche se prima ascoltavo già i Metallica per me quello fu la prima cosa estrema nella mia vita
Only way to feel the noise is
when it’s good and loud

"Motorhead Overkill "
Almetallo
Great Metal Head
Great Metal Head

Messaggiodi Ethan il ven nov 29, 13 10:55

Il mio primo ascolto di metal estremo... Painkiller, ma la cover dei Death ;) e pensare che all'epoca non conoscevo l'originale :oops: quindi Chuck mi ha fatto anche conoscere i Judas Priest ^^
Ethan
New Entry
New Entry

Precedente

Torna a SONDAGGI