Proposta per un giochino

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: Proposta per un giochino

Messaggiodi Theo il mar gen 28, 14 22:18

vecchio peccatore ha scritto:
Theo ha scritto:Che ne dite di alzare l'asticella a 25 su 6 generi?
A me sembra ci possa stare... 6 generi 20 non è poco? :)

Forse rischia di esserci poi troppo materiale, considera che se partecipassimo sarebbero 250 dischi, poi magari considerando che certi di sicuro si ripeterebbero si scenderebbe, ma resterebbero tanti.
Comunque per me no problem, resterei sui 20 ma se tutti volete salire ancora, non avete che da dirmelo.

Ma guarda, anche per me è uguale alla fine... Cioè, io penso che 20 su sei generi sia davvero un po poco, ma se son l'unico mi adeguo! :hello:

P.S.: Io proporrei di mettere massimo un disco per artista... Sennò si rischia di far liste con pochissimi nomi.
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi Kirves il mer gen 29, 14 0:18

Theo ha scritto:
Theo ha scritto:Che ne dite di alzare l'asticella a 25 su 6 generi?
A me sembra ci possa stare... 6 generi 20 non è poco? :)

Forse rischia di esserci poi troppo materiale, considera che se partecipassimo sarebbero 250 dischi, poi magari considerando che certi di sicuro si ripeterebbero si scenderebbe, ma resterebbero tanti.
Comunque per me no problem, resterei sui 20 ma se tutti volete salire ancora, non avete che da dirmelo.

Ma guarda, anche per me è uguale alla fine... Cioè, io penso che 20 su sei generi sia davvero un po poco, ma se son l'unico mi adeguo! :hello:

P.S.: Io proporrei di mettere massimo un disco per artista... Sennò si rischia di far liste con pochissimi nomi.

Secondo me la cosa più sensata e rigorosa sarebbe tipo: stabilire i genere; ogni utente si fa un esame di coscienza e decide in quali generi è più ferrato; scelgono 10 album per ogni genere che ha scelto; THE END :lol:

Però alla fine mi sembra un metodo interessante anche quello esposto fino ad ora, e poi non avrei idea della differenza di mole di lavoro che i diversi tipi di svolgimento comportano ;)
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Kirves
Supreme User
Supreme User

Messaggiodi vecchio peccatore il mer gen 29, 14 6:49

Theo ha scritto:Ma guarda, anche per me è uguale alla fine... Cioè, io penso che 20 su sei generi sia davvero un po poco, ma se son l'unico mi adeguo! :hello:

20 su 6 generi non è così poco per me, comunque sentiamo tutti gli altri e poi vediamo
Riguardo al disco per artista non saprei, alla fine per me un paio di artisti (o almeno uno) sono meritevoli di più di un nome nella mia lista, penso anche in quelle di altri ci siano situazioni simili, non vedo il motivo di togliere un disco per fare spazio ad altri artisti. Siamo già in 8, se non sbaglio, a partecipare, fidati che alla fine verrà fuori un numero di titoli molto grande e vario comunque :hello:

Kirves ha scritto:Secondo me la cosa più sensata e rigorosa sarebbe tipo: stabilire i genere; ogni utente si fa un esame di coscienza e decide in quali generi è più ferrato; scelgono 10 album per ogni genere che ha scelto; THE END :lol:

Sì è la cosa quantomeno più facile, chiudendo tutto subito dopo le liste il mio lavoro sarebbe minimo, diventerebbe però il solito sondaggio "i vostri dischi preferiti dei generi x, y, z". Io volevo che si creassero delle liste miste allo scopo di ricavare quantomeno 20 album da mettere in un topic apposta con immagini, informazioni, link alla recensione, insomma, una sorta di guida ad un certo modo di intendere la musica.
vecchio peccatore
The Old User
The Old User

Messaggiodi Fiery Phoenix il mer gen 29, 14 9:00

Theo ha scritto:Ma guarda, anche per me è uguale alla fine... Cioè, io penso che 20 su sei generi sia davvero un po poco, ma se son l'unico mi adeguo! :hello:

20 su 6 generi non è così poco per me, comunque sentiamo tutti gli altri e poi vediamo
Riguardo al disco per artista non saprei, alla fine per me un paio di artisti (o almeno uno) sono meritevoli di più di un nome nella mia lista, penso anche in quelle di altri ci siano situazioni simili, non vedo il motivo di togliere un disco per fare spazio ad altri artisti. Siamo già in 8, se non sbaglio, a partecipare, fidati che alla fine verrà fuori un numero di titoli molto grande e vario comunque :hello:

Kirves ha scritto:Secondo me la cosa più sensata e rigorosa sarebbe tipo: stabilire i genere; ogni utente si fa un esame di coscienza e decide in quali generi è più ferrato; scelgono 10 album per ogni genere che ha scelto; THE END :lol:

Sì è la cosa quantomeno più facile, chiudendo tutto subito dopo le liste il mio lavoro sarebbe minimo, diventerebbe però il solito sondaggio "i vostri dischi preferiti dei generi x, y, z". Io volevo che si creassero delle liste miste allo scopo di ricavare quantomeno 20 album da mettere in un topic apposta con immagini, informazioni, link alla recensione, insomma, una sorta di guida ad un certo modo di intendere la musica.

Detto così lo fai sembrare figo :rotfl:
Immagine

La musica deve far sprizzare il fuoco dallo spirito degli uomini.
Ludwig Van Beethoven

S'i' fosse foco, arderei 'l mondo.
Cecco Angiolieri

"Post Fata resurgo"

Immagine
Fiery Phoenix
The Great User
The Great User

Messaggiodi robocoppola il mer gen 29, 14 10:52

robocoppola ha scritto:Stoner classico cos'è? Quello che viene chiamato comunemente "retro-rock"?
Se mi escludete quello non posso giocare, un buon 60% dei miei ascolti si basa su quello! :P

Robo

Per Stoner classico si intendono gruppi come Kyuss, Monster Magnet e Fu Manchu, il "retro-rock" comunque è escluso e anche tutto l'Hard e l'Heavy, come ho già detto, l'idea era di concentrarsi su generi più estremi e meno considerati.

Capirai, io ascolto per la maggior parte dischi classici e retro rock e per il restante hard o heavy :D
Robo
ImmagineImmagine
robocoppola
Enforcer
Enforcer

Messaggiodi Fiery Phoenix il mer gen 29, 14 12:08

Tra l'altro solo a me il titolo del topic sembra inquietante? Una roba tipo saw...
Immagine

La musica deve far sprizzare il fuoco dallo spirito degli uomini.
Ludwig Van Beethoven

S'i' fosse foco, arderei 'l mondo.
Cecco Angiolieri

"Post Fata resurgo"

Immagine
Fiery Phoenix
The Great User
The Great User

Messaggiodi vecchio peccatore il mer gen 29, 14 16:29

Aggiornamento

Ok, ne abbiamo parlato per un po', adesso direi di fare chiarezza visti i cambiamenti con il mio post iniziale

1) I dischi da 15 sono passati a 20
2) I generi possibili sono Black, Death, Doom, Sludge, Folk, Viking
3) Niente first wave of black metal, si parte dall'87 coi Bathory e i Mayhem
4) Sì ai Possessed, no ai Sepultura ed ai Black Sabbath
5) Non sono permessi raccolte e bootleg non ufficiali
6) Sabato apro il topic per le liste

Per ora siamo già 8 a partecipare
vecchio peccatore
The Old User
The Old User

Messaggiodi The Delirious Nomad il mer gen 29, 14 18:12

vecchio peccatore ha scritto:Aggiornamento

Ok, ne abbiamo parlato per un po', adesso direi di fare chiarezza visti i cambiamenti con il mio post iniziale

Perfetto! (A PARTE I SEPULTURA :evil: )
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi vecchio peccatore il mer gen 29, 14 18:18

The Delirious Nomad ha scritto:

L'unico che mi abbia dato il suo parere a riguardo è stato CowboyFromHell, quindi prenditela con lui. Comunque se tu invece sei d'accordo alla loro ammissione, 1-1 e palla al centro :lol:
A questo punto chiedo agli altri di dire il loro parere.
vecchio peccatore
The Old User
The Old User

Messaggiodi Ubik il mer gen 29, 14 18:31

L'unico che mi abbia dato il suo parere a riguardo è stato CowboyFromHell, quindi prenditela con lui. Comunque se tu invece sei d'accordo alla loro ammissione, 1-1 e palla al centro :lol:
A questo punto chiedo agli altri di dire il loro parere.

Io sono per la loro ammissione, almeno per i primi dischi.
A language that only he knows

The Light is leaving us all
L'adesione è fuoco

Immagine
Ubik
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi mattstb il mer gen 29, 14 21:08

io riguardo ai Sepultura sono neutro. attendo sabato :D
If it's too slow, you're too happy.
Immagine Immagine
mattstb
Supreme User
Supreme User

Messaggiodi Theo il mer gen 29, 14 21:47

Sepultura fottesega, tanto non li metterei di striscio, ahahahah... Fate voi ;)
Pagan Storm:

Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi The Delirious Nomad il mer gen 29, 14 23:51

Theo ha scritto:Sepultura fottesega, tanto non li metterei di striscio, ahahahah... Fate voi ;)

|"| No problem amico
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi Theo il gio gen 30, 14 0:17

Theo ha scritto:Sepultura fottesega, tanto non li metterei di striscio, ahahahah... Fate voi ;)

|"| No problem amico

Eh oh, io dischi dei Sepultura ne sopporto due... Pur apprezzando molto il genere e ascoltandolo d'abitudine... Ci posso far nulla mi spiace ;)
Pagan Storm:

Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Precedente

Torna a SONDAGGI