Beta ha scritto:Silvia ha scritto:Bello avere un appassionato di rock in casa!
Assolutamente! Si imparano un sacco di cose e quando si è in macchina assieme non si deve litigare

ovviamente contro mia madre facciamo come i koala ... ci koalizziamo contro di lei

Tua mamma non è rockettara?
Noi in macchina di solito abbiamo i Primal Fear e i Gamma Ray perchè piacciono molto sia a me che a mia figlia.
A proposito finalmente è passato il periodo Despacito e Subeme la Radio

perchè oggi alla domanda “qual è la tua canzone preferita?” mi ha intonato Metal Is Forever, fra l’altro azzeccando la tonalità e imitando Ralf
Comunque che palle che dovevi tenere i dischi degli Slayer girati! Mi avevi detto che i tuoi rompevano un po' perché trovavano le magliette degli Iron brutte

che stress

mi fai venire in mente la mamma di un mio amico, che una volta si è lamentata perché tutte le volte che gli stirava le magliette dei Children of Bodom le prendeva un colpo
Sì è vero ma era soprattutto x una questione di estetica che mi facevano le storie.... 30 anni dopo mi hanno detto che sapevano benissimo che di mostri e tombe non me ne fregava nulla

Forse ero più io a mettermi i problemi che a loro desse fastidio
Ma allora queste storie erano molto comuni, anche la cintura borchiata era vista come trasgressione
Silvia ha scritto:Ma cos’è All Music?
No va beh, così non va bene. Cioè: non hai mai visto AllMusic??? Va beh che per la maggior parte erano canzoni di schifo
No ma di che periodo era? Perchè se era una decina d’anni fa io ero in Inghilterra e c’era MTV che passava tutto l’indie rock inglese e gli Avenged, mille volte meglio di quella roba lì (anche se le primissime cose di Tiziano Ferro non sono tanto garbage, no?)
(Salvata in corner

)
Pantera
Dei perfetti animali. Dime è stato stato uno dei motivi che mi spinsero a suonare la chitarra da ragazzino, tra l'altro...
Sui Pantera mi sono già espressa e credo che la mia firma dica tutto

ma su Darrell non posso che aggiungere solo lodi... Non so se hai avuto modo di vedere i bootleg, un super professionista perfetto e con tanto cuore sul palco nonostante spesso non fosse esattamente sobrio. Un talento incredibile e assolutamente indimenticato e ancora molto amato
Carmine ha scritto:Korn
Saranno una delle prime band che ascolta un neofita, ma cazzo che band. Per me tutto quello che hanno fatto fino ad Issues è oro colato, una serie di dischi che (volenti o nolenti) sono (e saranno ancora) ricordati tra i migliori della storia del metal. Dei manifesti di rabbia repressa e claustrofobia.
Esatto, secondo me nel metal sono stati fondamentali, non capisco perchè abbiano tanti haters! E non sono una fan, anzi a livello di gusto non li sopporto (sorry)
Carmine ha scritto:Emperor & Ihsahn
Nessun gruppo ha saputo rendere così eleganti l'oscurità e il caos come han fatto questi ragazzi.
Quoto in pieno!
Carmine ha scritto:In Flames
Più o meno lo stesso discorso dei Korn: quello che hanno fatto sti ragazzi tra gli anni '90 e il 2008, se lo sogna un bel pò di gente. Ideare un sottogenere estremo e rimodellarlo negli per arrivare alle masse, non è un'impresa di poco conto. Chapeau.
Magari se non l’avessero rimodellato sarebbe stato meglio
Anche x me sono un gruppo fondamentale stra-amato che ascolto sempre (ora Moonshield

) ma solo fino a certi lavori, poi mi hanno deluso come nessun altro. Però al tempo stesso riconosco che ci vuole comunque una certa dote a conquistare nuovi fans die-hard (mistero

Scherzo,

).
Solo una piccola precisazione, non sono solo loro che hanno inventato il genere ma anche gli At the Gates (che io non riesco ad ascoltare x via della voce

) e i Dark Tranquillity contemporaneamente.
Comunque Jesper Strömblad x me rimane uno dei grandi del metal
Carmine ha scritto:Machine Head
Ormai si sa quanto apprezzo questo gruppo. Con Burn My Eyes hanno imposto il loro stile, ma da Through The Ashes of Empire è iniziata la scalata all'Olimpo del metal.
Eh hanno il difetto di avere Rob Flynn
Mi son sempre rimasti indifferenti musicalmente e non mi pare il caso di supportarli ora
Scherzo, se mi piacesse la musica non mi importerebbe neppure di lui (e ce ne vuole

)
Un altro gruppo che ebbe un grande successo, mi ricordo i miei amici usciti di testa x loro