Silvia ha scritto:O una certezza a seconda dei casi

Giusto, giusto
Silvia ha scritto:Si’ immagino ma lei ha rilanciato le front women gothic (chiamiamole cosi’) assieme a Tarja, no?
Col fatto che è stilista, sì, ha contribuito molto a lanciare la moda gotica propriamente intesa (corsetti, abiti ottocenteschi, eccetera

). Forse più lei che Tarja, perché Tarja alla fine non ha mai avuto in mente di fare la goth, anche se poi è passata un po' come la Morticia del metal

anche i suoi abiti nei video (tipo Over the Hills) o nei live (tipo il vestito giallo banana di End of an Era

) non sono goth, quindi questo merito va più a Sharon, hai ragione tu
Silvia ha scritto:Lo so invece Tarja a me non piace proprio come voce ne’ come timbro ne’ come registro, mi irrita tantissimo

!
A molti non piace, sono gusti

poi ultimamente sta facendo delle cose con la voce che non convincono del tutto anche me. Non sono una fissata col canto e, anzi, alcuni timbri un po' graffianti che fa li apprezzo (specie su Calling from the Wild), ma altre volte fa un timbro nasale che più che fatto apposta sembra fatto perché non ha voglia di impegnarsi

infatti del Wacken dell'anno scorso (girano sei video sul tubo) ho apprezzato della serata principale solo Demons in You, perché lì la voce aggressiva ci stava, e il concerto speciale che ha fatto in chiesa (cantando Rammstein e Slipknot

che donna) in cui veniva fuori tutto il suo bel timbro

comunque, nonostante le defiances riesce sempre ad emozionarmi
Silvia ha scritto:Infatti ho visto i NW con Anette... ma piu’ x curiosita’ che x passione anche se Amaranth la ascolto spesso e la voce di Anette e’ molto bella. Peccato che non sappia muoversi sul palco

è una pessima frontwoman

però hai ragione, canta bene. Io l'ho vista nel 2012 coi NW e ha fatto molto bene anche canzoni vecchie tipo Come Cover Me e Dead to the World. Tra le tre cantanti dei NW è quella che nel complesso mi piace di meno, ma forse più per la presenza, come voce alla fine l'ho apprezzata molto, soprattutto su Imaginaerum.
Silvia ha scritto:No non lo sapevo!!! Grazie

!!! Si’ l’ho visto, brividi!!!! Mi sono emozionata

!!!! Che voce, ha (quasi) la versatilita’ di timbro (non di registro pero’

) di Fabio Lione al femminile, una qualita’ che adoro nei cantanti!!!!
Molto bello anche il concerto dei Within Temptation Warszawa, 9.03.2014 fra le cose recenti. E’ preso dal pubblico, l’audio e’ notevole ma ovviamente ci sono tante mani di fronte alla telecamera. A me piace molto Jillian
Sapevo che avresti apprezzato

andrò a sentire il concerto, grazie per il suggerimento