Migliori album 2016

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: Migliori album 2016

Messaggiodi AnalBag il ven lug 01, 16 0:16

Per il momento quello che ritengo sia il disco dell'anno è Terminal Redux dei Vektor!
AnalBag
Normal Metal Head
Normal Metal Head

Messaggiodi Galilee il ven lug 01, 16 17:56

Tra i miei ascolti per ora...

Anthrax : for all kings
Surgical Meth machine
Sixx Am: PFTD vol
Purson: desire's magic theatre
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Galilee
Supreme User
Supreme User

Messaggiodi enry il sab lug 02, 16 13:54

Wildernessking
Moonsorrow
Gorguts EP
Wolvserpent EP
Temisto
Inverloch - Distance|Collapsed
Behexen
Zhrine
Drudkh /Hades Almighty split
Blut Aus Nord / Aevangelist split (soprattutto per i secondi)
Dark Funeral (finalmente un bel disco)
Chthe'ilist

Questi per il momento mi hanno preso bene...
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User

Messaggiodi Theo il sab lug 02, 16 14:43

vecchio peccatore ha scritto:
Theo ha scritto:Moonsorrow - "Jumalten Aika"
Fyrnask - "Fórn"
Naðra - "Allir Vegir Til Glötunar"
Entropia - "Ufonaut"
Fuath - "I"
Sojourner - "Empires Of Ash"
Dødkvlt - "IV - You Sought The Truth Only To Find Death"
Ill Omen - "Æ.Thy.Rift" (non imperdibile a mio giudizio, ma penso potrà piacerti molto)

Diffida da Abbath (a meno che tu non sia alla ricerca di scarti nemmeno troppo furbi di "All Shall Fall") e continua ad ascoltare ciò che hai ascoltato fino ad ora degli Immortal.

Se vuoi qualcosa di molto valido che non rientri nei generi da te citati...

Cult Of Luna - "Mariner"
Katatonia - "The Fall Of Hearts"
Hexvessel - "When We Are Death"

P.S.: I Nokturnal Mortum han fatto un bellissimo split con i Graveland (se vuoi la mia, la parte dei polacchi è oscena) in vista del nuovo album su cui sono al lavoro. Conoscendo una minima i tuoi gusti, ti direi di stare all'occhio per il nuovo Inquisition che uscirà a fine agosto, se non sbaglio.

Bello Fuath, di solito quel tipo di Black non mi prende ma questo album mi pare ottimo, molte citazioni devo dire, dai Darkthrone più ipnotici agli Ulver ai Temnozor (a tratti mi è quasi parso di sentire pezzi di questi ultimi due), ma anche personalità, soprattutto nell'ultima traccia. Una bella sorpresa.
Da Abbath mi sa allora che starò lontano, "All shall fall" manco ho finito di sentirlo.

Gli Inquisition li terrò sott'occhio ;)

Sì, il disco dei Fuath è tendenzialmente quello che i Drudkh non riescono più a fare da una decina d'anni :lol:
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi Theo il sab lug 02, 16 14:44

enry ha scritto:Blut Aus Nord / Aevangelist split (soprattutto per i secondi)

Gli Aevangelist qui suonano più Blut Aus Nord degli stessi Blut Aus Nord, ahah

Ulvez ha scritto:il nuovo Abbath non sarà un disco epocale (non è certo al livello dei primi Immortal), ma secondo me è un netto passo avanti rispetto a All Shall Fall, sia come suoni che a livello compositivo. io gli darei almeno un'occhiatina prima di scartarlo a priori.

Come fa ad essere un netto passo avanti rispetto ad All Shall Fall? Premesso che non è un gran disco nemmeno quest'ultimo, ai tempi pagò (anche) lo scotto di portare il monicker "Immortal"... Questo nemmeno, perché è il solo Abbath e tutti si aspettavano qualcosa tra la ciofeca e il disco passabile ma dimenticabile (che è quello che ha tirato fuori).
Non vedo come possa essere un passo avanti: prima di tutto non parlerei di "passi avanti" nel caso di artisti che la maturità l'hanno già raggiunta al suo apice (e persa) dai tempi che furono, secondo non può esserlo in quanto in questo "nuovo" omonimo disco di Abbath ci sono dei palesi scarti e ricicli di All Shall Fall. Oltre ad essere autocitazionistico all'inverosimile, a questi livelli, suona una presa in giro che ci siano parti prese di peso da pezzi di ASF. Quindi, sinceramente, non saprei proprio come si faccia a ritenerlo anche solo sufficiente (sto volutamente tralasciando le cadute di stile impietose nel corso dei -pure pochi- minuti del disco). E si parla di Abbath, non di un debuttante qualunque, lecito aspettarsi e pretendere molto molto di più (esattamente come ai tempi di All Shall Fall che venne criticato tantissimo, incapibile perché non accada più ora, i tempi cambiano in fretta...).

Però concordo sulla produzione, è uscita bene e l'apprezzo anch'io. Certo, però, non posso ascoltare un disco solo perché è stato prodotto bene per le sue intenzioni.

Detto questo l'ascolto ci sta sempre, ma non mi sento assolutamente di consigliarlo (né di invitare a buttarci del tempo) a chi non ha mai apprezzato la svolta heavy degli Immortal, per i motivi spiegati sopra.
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi enry il sab lug 02, 16 15:15

Vero Theo ;) per me è uno dei loro migliori brani degli ultimi anni.

Aggiungo i The Vision Bleak, il gothic metal come lo intendo io e disco molto ispirato, l'opener vale il biglietto da sola.
Loro saranno anche nella mia classifica di fine anno.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User

Messaggiodi M0RPHE01978 il dom lug 03, 16 12:35

Gojira, Amon Amarth, Primal Fear
M0RPHE01978
The Old User
The Old User

Messaggiodi Carmine il dom set 18, 16 11:19

Posterò il mio elenco più avanti... tuttavia non posso non citare le ultime fatiche di Haken e Gorguts. I primi hanno confermato lo stato di grazia confezionando un prodotto pregno si di citazioni, ma che riesce comunque a proporre un suono fresco; i secondi, da Obscura in poi, evito di etichettarli... hanno un sound che proviene da un altro mondo e non oso fare paragoni con altri colleghi, parecchi uscirebbero con le ossa rotte in termini di gusto e originalità.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"The best way to scare a Tory is to read and get rich" - Joe Talbot
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

"Si possono conoscere diecimila cose a partire dalla conoscenza profonda di una sola cosa." - Miyamoto Musashi

Letterboxd Profile
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi Doomale il sab ott 15, 16 12:36

Allora è ancora provvisoria..ma per il momento direi quelli che più mi sono e mi stanno piacendo (non in ordine di gradimento):
- Inquisition "Bloodshed Across the Empyrean Altar Beyond the Celestial Zenith";
- Stilla " Skuggflok";
- Behexen "The poisonous path";
- Vektor "Terminal redux";
- Sodom "Decision day"
- Drudkh / Hades Almighty solit;
- Rotting christ "Rituals"
- Death Angel " The evil divide";
- Anaal Nathrack "The whole of the Low";
- Asphyx " Incoming death";
- Ade "Carthago delenda est";
- Suicidal Angels "Division of blood";
- Dark Funeral " Where shadows forever reign"
- Destroyer 666 "Wildfire";
- Ripper "experiment of existence"
- Forteresse "Thèmes pour la rébellion"
- Thrawsunblat "Metachtonia";
- Paradox "Pangea;

Altri sono in fase di assimilazione tipo Darkthrone (penso di no cmq), Testament ( se è come Dark roots di sicuro..ma è da vedere), Brutally deceased, Belenos, Desaster, Sojourner ect ect..)

Altri mi sono moderatamente piaciuti..ma non me la sento di metterli tra i migliori..vedi Megadeth (cmq davvero buono), Amon Amarth, Anthrax, Exumer, Kalvaag, Nordjevel, Isgarde....

Alla fine la lista sarà cmq lunga ..sono usciti un botto di lavori validissimi. meglio per noi :yeah: :yeah: :yeah:
Di sicuro qualcuno l'ho dimenticato! :rotfl:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi enry il sab ott 15, 16 14:16

Anche io devo aggiornare con Stilla, Asphyx, probabilmente Darkthrone, spero Testament, Ashbringer, Thy Catafalque.
Vediamo cosa combinano Selvans e Downfall of Nur con il loro imminente split.
Se ne riparla a dicembre.

enry
The Old User
The Old User

Messaggiodi Doomale il sab ott 15, 16 14:26

enry ha scritto:Anche io devo aggiornare con Stilla, Asphyx, probabilmente Darkthrone, spero Testament, Ashbringer, Thy Catafalque.
Vediamo cosa combinano Selvans e Downfall of Nur con il loro imminente split.
Se ne riparla a dicembre.

Anche io punto molto sui nostrani Selvans e Downfall of Nur..e ovviamente spero Testament! Staremo a vedere a Dicembre cosa uscirà fuori!
Immagine

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi AL1974 il sab ott 15, 16 17:30

quanta roba che leggo e che vorrei ascoltare...
ma mi sa che arriverò forse a 10 album nella mia classifica..
ci si rivede più avanti
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi Doomale il sab ott 15, 16 17:50

AL1974 ha scritto:quanta roba che leggo e che vorrei ascoltare...
ma mi sa che arriverò forse a 10 album nella mia classifica..
ci si rivede più avanti

Quest'anno...ma in parte anche il finale dello scorso, secondo me e' stato davvero ottimo. Certo poi la roba e' tantissima e inevitabilmente qualcosa ci perdiamo...ma dannazione, quanta gloria!
Immagine

Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi Ulvez il sab ott 15, 16 21:07

io aggiungerei alla lista l'ultimo dei Brujeria, che tra l'altro è appena stato recensito, e quello dei Baphomet's Blood (non so se qualcuno l'abbia già citato).

mi sembra doveroso citare anche The Armor of Ire, disco di debutto degli Eternal Champion.
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Ulvez
Supreme User
Supreme User

Messaggiodi jek il dom ott 16, 16 17:10

jek ha scritto:In ambito thrash non ci sono dubbi i VEKTOR, molto buoni anche gli Inferior. Valido anche l'ultimo degli Exumer e dei Destruction. In ambito heavy gli Hammer Fight e i Nigth Viper. Questi sono i primi che mi vengono in mente. Altri generi non so tranne quello dei Moonsorrow una piacevole scoperta.

Aggiungo in ambito Heavy Denner - Shermann e Helstar e i Last in Line anche perché mi hanno fatto risentire gli assoli di Vivian Campbell che, da quando era andato con i Def Leppard si era dimenticato come si suonasse la chitarra. In ambito thrash Sodom e Death Angel.
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
jek
Extreme User
Extreme User

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI