@NoFun: ma no non che non mi sono incazzato, ho solo alzato i toni per non deluderti.
Circa il frontman, continui a farla piu difficile di quel che è, andando a cercare band che un frontman "classico" non lo hanno... logico che poi subentrino altri fattori a determinare chi più cattura l'attenzione. Esistono band con batterista/cantante (non molte in verità) ma resta il fatto che il tizio di turno è nascosto da un muro di tamburi, tom, ecc.
Circa Cobain, non scherzavo, fatto salvo il calcolo. Non nego certo l'importanza per la scena, ma resta il fatto che mi infastidisce vederlo li in mezzo. Come cantante (e pure come chitarrista) non vale molto, come compositore meglio ma li in mezzo è in buona compagnia. Come uomo, ha si una sua storia che però è certamente molto più conosciuta di quella di Layne, Chris ed Eddie e questo è dovuto a terzi.
Non voglio sputare sui santi, esprimo la mia opinione: ho sofferto molto per la morte di Layne, prima ancora che avvenisse.
Mi ha lasciato l'amaro in bocca la dipartita di Chris. Non posso dire di aver provato lo stesso per Cobain. Non posso dire di aver mai rimpianto l'assenza dei Nirvana.
Ciò detto, che riposi in pace anche il grande Kurt. Grande, non ci piove. Non il più grande.
Amen