Iperproduzioni: il vostro parere

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: Iperproduzioni: il vostro parere

Messaggiodi master il dom giu 23, 13 11:34

mi piacciono molto le produzioni che risultano nitide e permettono di distinguere bene tutti gli strumenti, pur risultando potenti...ad esempio, per me At the edge of time dei Blind Guardian e Paradise lost dei Symphony X hanno il suono che mi piace di più tra gli album che ho sentito! Anche il suono di Defenders of the faith mi piace parecchio, pur appartenendo ad un'altra epoca!
"Come with me and join me
a new life's waiting for you
jump through the mirror
leave fear behind"
master
Normal Metal Head
Normal Metal Head

Messaggiodi ricco96 il dom giu 23, 13 12:41

master ha scritto:mi piacciono molto le produzioni che risultano nitide e permettono di distinguere bene tutti gli strumenti, pur risultando potenti...ad esempio, per me At the edge of time dei Blind Guardian e Paradise lost dei Symphony X hanno il suono che mi piace di più tra gli album che ho sentito! Anche il suono di Defenders of the faith mi piace parecchio, pur appartenendo ad un'altra epoca!

Questo credo piaccia a tutti (riferito al poter distinguere i suoni). In effetti l' esempio dei guardian che hai portato è azzeccato: vi immaginate un album pieno di orchestrazioni con una produzione da black?
Bisogna inoltre riconoscere le eccezioni: ad esempio, at the heart of winter degli immortal ha un suono molto più pulito della media del black e nonostante questo io lo ritengo un grande album, motivo per cui ritengo sbagliato giudicare un album dalla produzione più che dalla bellezza compositiva delle canzoni, e su questo credo non ci siano dubbi ;)
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi The Delirious Nomad il dom giu 23, 13 13:02

davidgilmour ha scritto:Cynic dei Focus

:rotfl: :rotfl: Fantastico! :D
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi davidgilmour il dom giu 23, 13 13:03

The Delirious Nomad ha scritto:
davidgilmour ha scritto:Cynic dei Focus

:rotfl: :rotfl: Fantastico! :D

ahahaha cazzo ho scritto?!? Non lo vado nemmeno a modificare perchè merita di brutto! :rotfl:
davidgilmour
Normal Metal Head
Normal Metal Head

Messaggiodi Simone [...] il dom giu 23, 13 15:51

Dipende dal genere.
I Cynic li ritengo sopravvalutati, preferisco gruppi come Gorguts, Nocturnus, Babylon Sad e Atheist, fate voi.

Comunque, generalmente, sono allergico alle iperproduzioni. Ho avuto il periodo vber technical, fag melodic e cose simili per farmi un bagaglio culturale, ma ho tolto dalle palle sti generi appena ho capito che non fan per me.
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi AgentOrange il dom giu 23, 13 16:09

Simone [...] ha scritto:Dipende dal genere.
I Cynic li ritengo sopravvalutati, preferisco gruppi come Gorguts, Nocturnus, Babylon Sad e Atheist, fate voi.

Beh alla fine gli unici quasi quasi avvicinabili, proprio parlando di stile eh, sono gli Atheist
http://thebestpageintheuniverse.net/c.cgi?u=epic <--- La bibbia.

Se siete interessati ad un account Dropbox (storage online utilissimo) mi fareste un favore iscrivendovi da qua: http://db.tt/MmF5eGla :) Grazie!

“Yes sir, no sir” – can I go home now?
Your thirst for blood has lost me somehow
I was young when they took me;
I am a young man no more
As they used me and threw me like the army’s last whore

A children’s crusade – we are brothers in arms
A multitude of fools like a rain of falling stars
We walk the road to war while they smoke their cigars
Like a serpent forever feed on its tail
This cycle of death goes on forever gain,
and again… and again…

Orphaned Land - Fail
AgentOrange
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi enry il dom giu 23, 13 16:25

THRASHAPOCALYPSE ha scritto:
davidgilmour ha scritto:
Adesso uno dei dischi piu attesi per il sottoscritto è il nuovo album dei Carcass in uscita a settembre, al di là del fatto che spero in un album decente purtroppo mi aspetto una produzione di plastica data la casa discografica in questione che non promette bene.. pazienza ;)

abbiamo purtroppo la stessa preoccupazione...

La Nuclear Blast distribuirà il disco, non c'entra niente con la produzione visto che il disco è stato registrato prima e di sicuro non l'hanno ri-registrato perchè lo distribuisce la Nuke. Conoscendo le produzioni di Andy Sneap sarà un sound pulito e definito, che non vuol dire per forza di cose plasticoso, un suono alla Heartwork sarebbe perfetto.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User

Messaggiodi Simone [...] il dom giu 23, 13 17:00

AgentOrange ha scritto:
Simone [...] ha scritto:Dipende dal genere.

Beh alla fine gli unici quasi quasi avvicinabili, proprio parlando di stile eh, sono gli Atheist

Vero, ma è più forte di me. Focus l'ho svalutato di molto negli anni, non riesco più a sentirlo tutto.
La prima volta è stato amore, tant'è che volevo assolutamente recuperare il cd, ma col tempo non lo reggo più di tanto. È più forte di me.
Per dirti, amo la iper-tecnica degli Sculptured o i suoni puliti degli Empyrean Sky, ma Focus non mi va più giù. Vallo a capì...
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi The Preacher il dom giu 23, 13 17:50

Io non sono contrario alle super produzioni da grande label, non ne sono neanche un fan, ma ben vengano suoni definiti e un po' di plastica può anche starci, basta che non diventi irritante (vedasi cassa della batteria che fa "spat-spat-spat" "pac-pac-pac" e mai un bel boom bello presente, o tom che sembrano fusti del dixan). Preferisco sentire un po' di plastica che un album registrato come molti dischi black metal o come un pleasure to kill a caso! Personalmente adoro sentire cosa fanno i musicisti e oltre a immergermi nell'atmosfera del disco spesso mi soffermo sui piccoli particolari, e ci vuole una buona produzione per farlo. E ovviamente fatemi sentire sto cassio di basso! Possibile che non si senta quasi mai il basso bello pompato?
"Live how you want, just don't feed on me
If you doubt what i say I will make you believe
Shallow are words from those who starve
For a dream not their own to slash and scar"

Scavenger Of Human Sorrow - Death

"As I lay awake in bed at night / The thoughts of life pass left and right
They appear on my sensory screen / Adding visuals like I've never seen
Mistakes in route are quite expected / My existing plan is well protected
I light the bulb that soothes my brain / For not to learn is not to gain"

Your Life's Retribution - Atheist

So we spread our wings like falcons / But we are too tied to this earth
Locked in this fortress of treason we wait / The coming of the glorious day
Shall we be ready to face this? / Or will we turn on the other side?
When time will come for us to spread those wings / And start moving out limbs to fly!

Towards The Sun - Fleshgod Apocalypse
The Preacher
Normal Metal Head
Normal Metal Head

Messaggiodi jek il dom giu 23, 13 19:40

Le ultime uscite, es. Kreator hanno una produzione che a me piace (so che al Lambru no). Non dispiacevano neanche le vecchie produzioni "sporche" ma forse è una questione di periodo storico. Ora il suono più pulito incontra di più il mio gradimento mi dà l'idea di freschezza. Poi dipende sempre dalla qualità della musica perchè una cagata anche se la pulisci resta sempre una cagata.
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
jek
Extreme User
Extreme User

Messaggiodi The Delirious Nomad il lun giu 24, 13 7:59

jek ha scritto:Poi dipende sempre dalla qualità della musica perchè una cagata anche se la pulisci resta sempre una cagata.

Impossibile non quotare cotanta verità :ok:
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi Vulgar Puppet il lun giu 24, 13 19:44

The Preacher ha scritto:Io non sono contrario alle super produzioni da grande label, non ne sono neanche un fan, ma ben vengano suoni definiti e un po' di plastica può anche starci, basta che non diventi irritante (vedasi cassa della batteria che fa "spat-spat-spat" "pac-pac-pac" e mai un bel boom bello presente, o tom che sembrano fusti del dixan). Preferisco sentire un po' di plastica che un album registrato come molti dischi black metal o come un pleasure to kill a caso! Personalmente adoro sentire cosa fanno i musicisti e oltre a immergermi nell'atmosfera del disco spesso mi soffermo sui piccoli particolari, e ci vuole una buona produzione per farlo. E ovviamente fatemi sentire sto cassio di basso! Possibile che non si senta quasi mai il basso bello pompato?

Parole sante! Dispiace che spesso nelle canzoni sparisca... Cioè, quando è gentaglia come l'innominabile dei Sepultura ok, però quando hai uno bravo e capace, sarebbe bello e soprattutto rispettoso se almeno si sentisse lo strumento...

In quanto al topic, mi piacciono le grandi produzioni perchè riesco facilmente a capire cosa sto sentendo; ma apprezzo anche delle produzioni di minor portata, anche perchè io (con poca modestia) ho sviluppato un buon orecchio musicale e riesco a distinguere bene anche quando non è un'ottima produzione (ormai, purtroppo o per fortuna che sia, quando ascolto qualcosa non riesco a non tirarmela giù mentalmente).
NUOVO EP https://open.spotify.com/album/318GWLHj ... m4X_nKgZkQ

https://letterboxd.com/fredmadison/
https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ
https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

fanboy di: Jeff Buckley, Elliott Smith, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Bauhaus, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West (purtroppo) e KIDS SEE GHOSTS, Einsturzende Neubauten, Metallica, Pantera, Syd Barrett, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Massimo Volume, Fiona Apple, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones, Franz Ferdinand, Aphex Twin
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi AgentOrange il lun giu 24, 13 19:55

Vulgar Puppet ha scritto:Parole sante! Dispiace che spesso nelle canzoni sparisca... Cioè, quando è gentaglia come l'innominabile dei Sepultura ok, però quando hai uno bravo e capace, sarebbe bello e soprattutto rispettoso se almeno si sentisse lo strumento...

Anch'io nel live report del wacken 2011 l'avevo chiamato "l'innominabile dei Sepultura" :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Se siete interessati ad un account Dropbox (storage online utilissimo) mi fareste un favore iscrivendovi da qua: http://db.tt/MmF5eGla :) Grazie!

I am a young man no more

and again… and again…

Orphaned Land - Fail
AgentOrange
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi Vulgar Puppet il lun giu 24, 13 19:58

AgentOrange ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:Parole sante! Dispiace che spesso nelle canzoni sparisca... Cioè, quando è gentaglia come l'innominabile dei Sepultura ok, però quando hai uno bravo e capace, sarebbe bello e soprattutto rispettoso se almeno si sentisse lo strumento...

Anch'io nel live report del wacken 2011 l'avevo chiamato "l'innominabile dei Sepultura" :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Hahaha davvero? Ricordo di aver letto brutte parole ma non questa stessa definizione :lol:
NUOVO EP https://open.spotify.com/album/318GWLHj ... m4X_nKgZkQ

https://letterboxd.com/fredmadison/
https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ
https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

fanboy di: Jeff Buckley, Elliott Smith, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Bauhaus, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West (purtroppo) e KIDS SEE GHOSTS, Einsturzende Neubauten, Metallica, Pantera, Syd Barrett, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Massimo Volume, Fiona Apple, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones, Franz Ferdinand, Aphex Twin
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi AgentOrange il lun giu 24, 13 20:32

Vulgar Puppet ha scritto:
AgentOrange ha scritto:

Hahaha davvero? Ricordo di aver letto brutte parole ma non questa stessa definizione :lol:

Trovato: https://www.metallized.it/articolo.php?id=1179
in realtà dico "l'innominabile al basso" :D

I am a young man no more

and again… and again…

Orphaned Land - Fail