Il Sondaggio

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: Il Sondaggio

Messaggiodi Fiery Phoenix il lun feb 10, 14 12:59

The Delirious Nomad ha scritto:Il caso è perfido... In alcuni gironi per arrivare a 6 ho messo dischi che non reputo capolavori, in altri ho dovuto escludere dei masterpiece :cry:

Esatto, ma credo sia capitato a tutti purtroppo :(
Immagine

La musica deve far sprizzare il fuoco dallo spirito degli uomini.
Ludwig Van Beethoven

S'i' fosse foco, arderei 'l mondo.
Cecco Angiolieri

"Post Fata resurgo"

Immagine
Fiery Phoenix
The Great User
The Great User

Messaggiodi The Delirious Nomad il lun feb 10, 14 13:42

Fiery Phoenix ha scritto:
The Delirious Nomad ha scritto:Il caso è perfido... In alcuni gironi per arrivare a 6 ho messo dischi che non reputo capolavori, in altri ho dovuto escludere dei masterpiece :cry:

Esatto, ma credo sia capitato a tutti purtroppo :(

:E sarà sempre peggio shock: :cry:
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi vecchio peccatore il mer feb 19, 14 19:30

Sono finiti i gironi ed i relativi spareggi. Avete votato, pianto e, in certi casi, strappato madonne al sottoscritto :lol:

Da domani partirà la seconda fase, con una scrematura decisamente più ridotta: si tratterà di 4 gironi da 15 dischi ciascuno, di cui dovrete sceglierne ben 10 (per arrivare a 40 dai quali si arriverà ai 20 attraverso scontri diretti).
Il criterio con cui sono stati fatti i secondi gironi è molto semplice :rotfl: : ho messo su carta i 60 dischi passati, ordinati in ordine alfabetico all'interno di ogni girone (salvo i dischi degli spareggi, messi per ultimi), ma non in ordine alfabetico assoluto. Quindi li ho mumerati da 1 a 4 col metodo dei primi gironi e ho messo in insieme tutti gli 1, tutti i 2 e così via. Massima casualità, dunque, come sempre ;)

Posterò un girone per giorno e ciascun girone starà aperto 5 giorni. Ovviamente alla fine ci saranno gli spareggi eventuali.
vecchio peccatore
The Old User
The Old User

Messaggiodi Ascarioth il mer feb 19, 14 20:24

vecchio peccatore ha scritto:Sono finiti i gironi ed i relativi spareggi. Avete votato, pianto e, in certi casi, strappato madonne al sottoscritto :lol:

Da domani partirà la seconda fase, con una scrematura decisamente più ridotta: si tratterà di 4 gironi da 15 dischi ciascuno, di cui dovrete sceglierne ben 10 (per arrivare a 40 dai quali si arriverà ai 20 attraverso scontri diretti).
Il criterio con cui sono stati fatti i secondi gironi è molto semplice :rotfl: : ho messo su carta i 60 dischi passati, ordinati in ordine alfabetico all'interno di ogni girone (salvo i dischi degli spareggi, messi per ultimi), ma non in ordine alfabetico assoluto. Quindi li ho mumerati da 1 a 4 col metodo dei primi gironi e ho messo in insieme tutti gli 1, tutti i 2 e così via. Massima casualità, dunque, come sempre ;)

Posterò un girone per giorno e ciascun girone starà aperto 5 giorni. Ovviamente alla fine ci saranno gli spareggi eventuali.

Tu secondo me lavori in qualche azienda, hai capacità organizzative notevoli :ok:
Immagine
Sorridi, e il mondo sorriderà con te. Piangi, e piangerai da solo.
Ascarioth
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi Theo il mer feb 19, 14 20:42

vecchio peccatore ha scritto:Sono finiti i gironi ed i relativi spareggi. Avete votato, pianto e, in certi casi, strappato madonne al sottoscritto :lol:

Bravo vecchio, rimaniamo in attesa allora :)
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi The Nightcomer il mer feb 19, 14 22:05

Nella stragrande maggioranza i gruppi ed i dischi a cui tenevo sono stati puntualmente purgati, ma immaginavo sarebbe successo; fa parte del gioco, e considerando che non ho più 20 anni da oltre 20 anni, :rotfl: comprendo ed accetto.
Mi sto divertendo comunque e sono curioso di vedere come andrà a finire. :D
Immagine
The Nightcomer
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi vecchio peccatore il gio feb 20, 14 16:28

Un po' di statistiche prima di lanciare il primo girone della seconda fase:

Dei 60 dischi passati,

23 sono Death
21 sono Black
7 sono Viking
7 sono Folk
2 sono Doom
0 sono Sludge

Della lista di Delirious Nomad son passati ben 15 dischi su 20, poi

14 per Theo ed ERREstromblad,
12 per Kirves
9 per CowboyFromHell e Pilix
8 per andreastark
7 per Ubik
6 per me e Temur
5 per Ascarioth
2 per mattstb
vecchio peccatore
The Old User
The Old User

Messaggiodi mattstb il gio feb 20, 14 17:04

vecchio peccatore ha scritto:Un po' di statistiche prima di lanciare il primo girone della seconda fase:

Dei 60 dischi passati,

23 sono Death
21 sono Black
7 sono Viking
7 sono Folk
2 sono Doom
0 sono Sludge

12 per Kirves
8 per andreastark
7 per Ubik
6 per me e Temur
5 per Ascarioth
2 per mattstb

mh.. Human e Filosofem? :lol:
degli altri gioiellini invece niente :cry:

comunque ottima organizzazione ancora!
If it's too slow, you're too happy.
Immagine Immagine
mattstb
Supreme User
Supreme User

Messaggiodi Ascarioth il dom feb 23, 14 12:41

vecchio peccatore ha scritto:0 sono Sludge

:sad:
Immagine
Sorridi, e il mondo sorriderà con te. Piangi, e piangerai da solo.
Ascarioth
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi The Delirious Nomad il dom feb 23, 14 12:59

vecchio peccatore ha scritto:Un po' di statistiche prima di lanciare il primo girone della seconda fase:

Dei 60 dischi passati,

23 sono Death
21 sono Black
7 sono Viking
7 sono Folk
2 sono Doom
0 sono Sludge

12 per Kirves
8 per andreastark
7 per Ubik
6 per me e Temur
5 per Ascarioth
2 per mattstb

YEAAAAAAAHH :D :D :D :yeah: :yeah:

8) 8) I'm the best

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"

The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi mattstb il dom feb 23, 14 13:06

Ascarioth ha scritto:
vecchio peccatore ha scritto:0 sono Sludge

:sad:

già.. io ne avevo messi parecchi.. :(
If it's too slow, you're too happy.
Immagine Immagine
mattstb
Supreme User
Supreme User

Messaggiodi vecchio peccatore il sab mar 01, 14 17:45

In attesa che lo spareggio si chiuda, ho già preparato tutti gli scontri diretti che non ne dipendevano e vi illustro come per chiedere il vostro parere.

Ho ordinato i dischi in base ai voti presi nelle due fasi a gironi, partendo da quello che ne ha avuti di più ("Hammerheart" con 42) ed arrivando sino a quello che ne ha avuti di meno ("Unquestionable presence" con 23); in caso di parità di voti ho proceduto in ordine alfabetico. Quindi ho numerato i primi venti da 1 a 20, ed i secondi venti (salvo quelli che possono avere un numero di voti identico ai dischi in spareggio) sempre a da 1 a 20, ma partendo dal fondo. In poche parole, ho voluto premiare ed avvantaggiare i dischi che già avevano preso tanti voti, piazzandoli negli scontri diretti con quelli che ne avevano presi di meno. Avremo così "Hammerheart" contro "Unquestionable presence", "Symbolic" contro "Wintersun", "Human" contro "Till fjalls" eccetera.

Per voi questo sistema va bene, o avete altre proposte?
vecchio peccatore
The Old User
The Old User

Messaggiodi The Delirious Nomad il sab mar 01, 14 18:26

vecchio peccatore ha scritto:In attesa che lo spareggio si chiuda, ho già preparato tutti gli scontri diretti che non ne dipendevano e vi illustro come per chiedere il vostro parere.

Ho ordinato i dischi in base ai voti presi nelle due fasi a gironi, partendo da quello che ne ha avuti di più ("Hammerheart" con 42) ed arrivando sino a quello che ne ha avuti di meno ("Unquestionable presence" con 23); in caso di parità di voti ho proceduto in ordine alfabetico. Quindi ho numerato i primi venti da 1 a 20, ed i secondi venti (salvo quelli che possono avere un numero di voti identico ai dischi in spareggio) sempre a da 1 a 20, ma partendo dal fondo. In poche parole, ho voluto premiare ed avvantaggiare i dischi che già avevano preso tanti voti, piazzandoli negli scontri diretti con quelli che ne avevano presi di meno. Avremo così "Hammerheart" contro "Unquestionable presence", "Symbolic" contro "Wintersun", "Human" contro "Till fjalls" eccetera.

Secondo me non funziona, perchè sembra decretare automaticamente la vittoria di quelli che ne hanno presi di più :?
Non propongo nulla perchè non so esattamente a che numero vuoi arrivare, alla fine di tutto :)

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi vecchio peccatore il sab mar 01, 14 18:49

The Delirious Nomad ha scritto:
vecchio peccatore ha scritto:In attesa che lo spareggio si chiuda, ho già preparato tutti gli scontri diretti che non ne dipendevano e vi illustro come per chiedere il vostro parere.

Secondo me non funziona, perchè sembra decretare automaticamente la vittoria di quelli che ne hanno presi di più :?
Non propongo nulla perchè non so esattamente a che numero vuoi arrivare, alla fine di tutto :)

E poi hai visto "Unquestionable presence" in fondo, ed hai perso ogni dubbio sul fatto che non funzionasse :lol:
Voglio arrivare a 20, dunque si tratterebbe di un solo turno di scontri diretti, per me funziona perché tiene conto dei risultati già ottenuti, alla fine se per esempio "Symbolic" ha preso moltissimi voti secondo me è giusto che finisca contro qualche disco che difficilmente lo potrà battere. E' un metodo applicato già agli sport, nei playoff (per esempio alla fine del campionato di basket la prima affronta l'ottava, la seconda la settima ecc).
In più se alcuni risultati paiono scontati (i testa-coda), quelli che riguardano i dischi in posizioni centrali assolutamente no. Ed a decretare la vittoria non sono io, ma voi. Potrebbero sempre esserci sorprese.
vecchio peccatore
The Old User
The Old User

Messaggiodi CowboyFromHell il sab mar 01, 14 20:42

Non male, anche se ha ragione anche Nomad. Comunque per me è OK.
CowboyFromHell
The Old User
The Old User

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI