Uscite del 2013..il punto della situazione.

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: Uscite del 2013..il punto della situazione.

Messaggiodi Unia il dom gen 05, 14 22:05

Giusto qualche nome.

- Gorguts: Colored Sands
    - The Body: l'EP e Christs, Redeemers
    - Children of Bodom: Halo Blood (un buon ritorno)
    - FINNTROLL: Blodsvept (decisamente il secondo in classifica)
    - CELESTE: Animale(s) (il primo, ma sono di parte)
    - Six Feet Under: Unborn (devo ammettere che non l'ho trovato malvagio, come Undead)
    - Sodom: Epitome of Torture
    - Orphaned Land: All is One
    - Carcass: Surgical Steel (ammetto che non mi ha fatto gridare come nei primi tre lavori, ma va bene dai)
    - Devourment: Conceived in Sewage
    - Autopsy: The Headless Ritual
    - Cultes des Ghoules: Henbane (non male, ma il precedente è il migliore)

Alcuni non li ho sentiti e/o dimenticati, ci tornerò su.
Critiche, perché non si son sfornate solo belle cose:
- Pinnacle of Bedlam dei Suffo a mio avviso è stato un po' pomposo e poco stile "marcio", mi aspettavo di meglio.
- Lightning Bolt dei Pearl Jam non dico che brutto perché alcuni pezzi come "Mind Your Manners" sono buoni, ma per il resto nulla più.
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)

I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi Fiery Phoenix il dom gen 05, 14 22:20

Ma perchè il mondo dimentica i Voivod in ogni frangente?
Immagine

La musica deve far sprizzare il fuoco dallo spirito degli uomini.
Ludwig Van Beethoven

S'i' fosse foco, arderei 'l mondo.
Cecco Angiolieri

"Post Fata resurgo"

Immagine
Fiery Phoenix
The Great User
The Great User

Messaggiodi xutij il dom gen 05, 14 22:31

Fiery Phoenix ha scritto:Ma perchè il mondo dimentica i Voivod in ogni frangente?

Il mondo è brutto,caro. Il mondo è ingiusto.Il mondo fa schifo.Il mondo è invidioso dei Voivod.Il mondo odia i Voivod perchè è cosciente che non potrà mai partorire un disco come Nothingface.
Immagine

Max Cavalera è la mia colf immigrata!
xutij
The Old User
The Old User

Messaggiodi Fiery Phoenix il dom gen 05, 14 22:38

xutij ha scritto:
Fiery Phoenix ha scritto:Ma perchè il mondo dimentica i Voivod in ogni frangente?

Il mondo è brutto,caro. Il mondo è ingiusto.Il mondo fa schifo.Il mondo è invidioso dei Voivod.Il mondo odia i Voivod perchè è cosciente che non potrà mai partorire un disco come Nothingface.

Forse hai ragione.
Immagine

Ludwig Van Beethoven

Cecco Angiolieri

"Post Fata resurgo"

Immagine
Fiery Phoenix
The Great User
The Great User

Messaggiodi M0RPHE01978 il dom gen 05, 14 23:07

Il mio podio finale vede sul gradino più basso gli Alice in Chains che battono di pochissimo Dark Tranquillity e Shade Empire, medaglia d'argento alla sorpresa Stratovarius e medaglia d'oro alla super sorpresa Dream Theater!
M0RPHE01978
The Old User
The Old User

Messaggiodi Unia il dom gen 05, 14 23:28

Mboh, però mi hai fatto ricordare Last City Zero dei Corrections House. Ehbbe', dalle costole Eyehategod + Neurosis + Minsk + Yakuza ci si aspettava/aspetta/ci si aspetterà molto.
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)

Immagine
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi Fiery Phoenix il dom gen 05, 14 23:48

Unia ha scritto:

Mboh, però mi hai fatto ricordare Last City Zero dei Corrections House. Ehbbe', dalle costole Eyehategod + Neurosis + Minsk + Yakuza ci si aspettava/aspetta/ci si aspetterà molto.

Lol e perchè ti sei ricordata di quello pensando alla solitudine intrinseca dei Voivod?
Immagine

Ludwig Van Beethoven

Cecco Angiolieri

"Post Fata resurgo"

Immagine
Fiery Phoenix
The Great User
The Great User

Messaggiodi The Delirious Nomad il dom gen 05, 14 23:48

Fiery Phoenix ha scritto:
xutij ha scritto:

Forse hai ragione.

Togli quel forse amico... Quella frase va incisa sulle fronti dei presidenti del Monte Rushmore ;)
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi Unia il dom gen 05, 14 23:55

Unia ha scritto:

Lol e perchè ti sei ricordata di quello pensando alla solitudine intrinseca dei Voivod?

Non lo so, però me l'hai fatto ricordare.
(cit. Hanna)

Immagine
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi ERREstromblad il lun gen 06, 14 0:00

Io per fare il resoconto devo ancora aspettare un attimo, lo scriverò solo dopo aver inviato la mia lista per il concorso di Metallized. Comunque i Voivod ho provato a sentirli, ma purtroppo sono di parte perché non amo il thrash (a parte i machine head, che per me sono più death)
Progetto death metal: viewtopic.php?f=35&t=8322
Progetto elettronica: viewtopic.php?f=35&t=8751

Immagine
Immagine

Le grandi citazioni:
RocknRoby ha scritto:Scusate e perdonatemi se sono una testa di cazzo (qualcuno mi ha già tastato...sorry),
Wow...sondsaggio bello ma...non credevo di arrivare a ciò (W la giovinezza!)...ma sono arrivato in un'era alla fine dei conti molto accettabile visto che si può comunicare con un semplice PC.....quanti di NOI sono xlomeno over 47....
ERREstromblad
Defender
Defender

Messaggiodi Fiery Phoenix il lun gen 06, 14 0:15

ERREstromblad ha scritto:Io per fare il resoconto devo ancora aspettare un attimo, lo scriverò solo dopo aver inviato la mia lista per il concorso di Metallized. Comunque i Voivod ho provato a sentirli, ma purtroppo sono di parte perché non amo il thrash (a parte i machine head, che per me sono più death)

Bho. Mi pare strano che non ti piacciano, ma i gusti son gusti...
Immagine

Ludwig Van Beethoven

Cecco Angiolieri

"Post Fata resurgo"

Immagine
Fiery Phoenix
The Great User
The Great User

Messaggiodi ERREstromblad il lun gen 06, 14 0:46

ERREstromblad ha scritto:Io per fare il resoconto devo ancora aspettare un attimo, lo scriverò solo dopo aver inviato la mia lista per il concorso di Metallized. Comunque i Voivod ho provato a sentirli, ma purtroppo sono di parte perché non amo il thrash (a parte i machine head, che per me sono più death)

Non è che non mi piacciano eh, per esempio le loro componenti progressive le apprezzo parecchio, quelle thrash un po' meno ma proprio perché non impazzisco per il genere, in ogni caso li devo approfondire meglio, mi piacciono le somiglianze con i cynic nell'ultimo album.

Immagine
Immagine

Le grandi citazioni:
RocknRoby ha scritto:Scusate e perdonatemi se sono una testa di cazzo (qualcuno mi ha già tastato...sorry),
Wow...sondsaggio bello ma...non credevo di arrivare a ciò (W la giovinezza!)...ma sono arrivato in un'era alla fine dei conti molto accettabile visto che si può comunicare con un semplice PC.....quanti di NOI sono xlomeno over 47....
ERREstromblad
Defender
Defender

Messaggiodi The Delirious Nomad il lun gen 06, 14 1:22

ERREstromblad ha scritto:

Non è che non mi piacciano eh, per esempio le loro componenti progressive le apprezzo parecchio, quelle thrash un po' meno ma proprio perché non impazzisco per il genere, in ogni caso li devo approfondire meglio, mi piacciono le somiglianze con i cynic nell'ultimo album.

Ehmmm... Scambia le parti, detta così xutij ti sgozza :lol: (al massimo soho i Cynic a somigliare ai Voivod! ;) )
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi ERREstromblad il lun gen 06, 14 1:53

The Delirious Nomad ha scritto:

Ehmmm... Scambia le parti, detta così xutij ti sgozza :lol: (al massimo soho i Cynic a somigliare ai Voivod! ;) )

Ahahahahahahah, ops :rotfl: Non che non sappia quali siano venuti prima, però ho ascoltato solo l'ultimo dei Voivod, perdonate la mia ignoranza :lol:

Immagine
Immagine

Le grandi citazioni:
ERREstromblad
Defender
Defender

Messaggiodi xutij il lun gen 06, 14 10:01

Ahahahahahahah, ops :rotfl: Non che non sappia quali siano venuti prima, però ho ascoltato solo l'ultimo dei Voivod, perdonate la mia ignoranza :lol:

Guarda,i Voivod hanno esordito nel 83,con il rozzo Speed/Thrash/proto Black War And Pain.

Se hai ascoltato solo l'ultimo significa che non hai ascoltato praticamente nulla,visto che il disco è solo un incrocio tra le varie fasi della band con il nuovo chitarrista. Se vuoi ascoltare i Voivod,e DEVI ascoltarli dato che sono tra i gruppi che hanno sdoganato il Prog nel metal estremo ben prima dei Cynic,Death,Atheist o i DT, ascoltati Dimension Hatross e Nothingface (poi i dischi di valore ce ne sarebbero a bizzeffe,ma quei due sono i più malati e strani ).

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=TfpYIPbrcdY

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=QCAMqXJlWeQ

http://www.youtube.com/watch?v=kFEB6Mn0rw4

Io non sgozzo nessuno,solo che poi mi girano le palle a sentire gente che crede che il Prog metal se lo siano inventati i Death,Cynic o Atheist,tutti gruppi che,per loro diretta ammissione, non avrebbero saputo neanche da dove cominciare se non ci fossero stati i Watchtower o i Psychotic Waltz.

Gruppi come Voivod,Coroner,Watchtower,Anacrusis,Mekong Delta (il primo,vero gruppo Symphonic metal cazzo),Toxik e altri pazzi furiosi hanno per la prima volta sfondato le porte del metal per portarlo ad un livello superiore. Tutti i gruppi Prog metal e derivati devono quasi tutto a questi signori. Ma nessuno lo sa,o fa finta di non saperlo,per poi farsi le seghe con gruppi Death di merda che suonano di plastica peggio di qualsiasi gruppo happy metal con tremila pirrippiri di chitarra al secondo. Citando una vecchia canzone dei Voivod : Fuck off and die !
Immagine

Max Cavalera è la mia colf immigrata!
xutij
The Old User
The Old User

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI