Uscite del 2013..il punto della situazione.

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: Uscite del 2013..il punto della situazione.

Messaggiodi The Delirious Nomad il lun gen 06, 14 10:15

Io ti avevo avvertito ERRE :lol:... Comunque se non apprezzi molto la componente thrash puoi ascoltare anche Angel Rat e The Outer Limits (se la Suprema Autorità me ne da conferma :D ;) )
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi Ubik il lun gen 06, 14 13:35

E non dimenticare Phobos, troppa gente ci sputa sopra ma rimane un gran disco :D
A language that only he knows

The Light is leaving us all
L'adesione è fuoco

Immagine
Ubik
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi xutij il lun gen 06, 14 13:43

Ubik ha scritto:E non dimenticare Phobos, troppa gente ci sputa sopra ma rimane un gran disco :D

Ti abbraccio. Per me Phobos se la gioca sempre con DH per la medaglia di bronzo nella mia top 3.

Malato,impenetrabile,alienante,incomprensibile. A chi non gli piace o l'ha ascoltato troppo poco o è un pazzo.
Immagine

Max Cavalera è la mia colf immigrata!
xutij
The Old User
The Old User

Messaggiodi Fiery Phoenix il lun gen 06, 14 14:11

xutij ha scritto:
ERREstromblad ha scritto:
Ahahahahahahah, ops :rotfl: Non che non sappia quali siano venuti prima, però ho ascoltato solo l'ultimo dei Voivod, perdonate la mia ignoranza :lol:

Guarda,i Voivod hanno esordito nel 83,con il rozzo Speed/Thrash/proto Black War And Pain.

Se hai ascoltato solo l'ultimo significa che non hai ascoltato praticamente nulla,visto che il disco è solo un incrocio tra le varie fasi della band con il nuovo chitarrista. Se vuoi ascoltare i Voivod,e DEVI ascoltarli dato che sono tra i gruppi che hanno sdoganato il Prog nel metal estremo ben prima dei Cynic,Death,Atheist o i DT, ascoltati Dimension Hatross e Nothingface (poi i dischi di valore ce ne sarebbero a bizzeffe,ma quei due sono i più malati e strani ).

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=TfpYIPbrcdY

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=QCAMqXJlWeQ

http://www.youtube.com/watch?v=kFEB6Mn0rw4

Io non sgozzo nessuno,solo che poi mi girano le palle a sentire gente che crede che il Prog metal se lo siano inventati i Death,Cynic o Atheist,tutti gruppi che,per loro diretta ammissione, non avrebbero saputo neanche da dove cominciare se non ci fossero stati i Watchtower o i Psychotic Waltz.

Gruppi come Voivod,Coroner,Watchtower,Anacrusis,Mekong Delta (il primo,vero gruppo Symphonic metal cazzo),Toxik e altri pazzi furiosi hanno per la prima volta sfondato le porte del metal per portarlo ad un livello superiore. Tutti i gruppi Prog metal e derivati devono quasi tutto a questi signori.Ma nessuno lo sa,o fa finta di non saperlo,per poi farsi le seghe con gruppi Death di merda che suonano di plastica peggio di qualsiasi gruppo happy metal con tremila pirrippiri di chitarra al secondo. Citando una vecchia canzone dei Voivod : Fuck off and die !

:rotfl: :rotfl: Hai espresso il mio pensiero in maniera sublime :lol: ! Io non sarei riuscito a farlo così :lol:
Immagine

La musica deve far sprizzare il fuoco dallo spirito degli uomini.
Ludwig Van Beethoven

S'i' fosse foco, arderei 'l mondo.
Cecco Angiolieri

"Post Fata resurgo"

Immagine
Fiery Phoenix
The Great User
The Great User

Messaggiodi Ubik il lun gen 06, 14 14:40

Oddio i piripiri del basso e quelli della chitarra nella roba ultratecnica sono la morte ( :roll: ) del death.
Che cazzo hanno di death? A parte ucciderlo naturalmente.

L'adesione è fuoco

Immagine
Ubik
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi ErnieBowl il lun gen 06, 14 14:44

Qualcuno mi spiega il piripiri? Inizialmente ppensavo ai battiti al minuto ma vedo che state citando singoli strumenti e no capire io :(
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi Ubik il lun gen 06, 14 14:45

L'adesione è fuoco

Immagine
Ubik
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi xutij il lun gen 06, 14 14:48

ErnieBowl ha scritto:Qualcuno mi spiega il piripiri? Inizialmente ppensavo ai battiti al minuto ma vedo che state citando singoli strumenti e no capire io :(

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=xdiZS707aPs

Le senti le chitarre ? Invece di tirare fuori dei cazzo di riff,o dei muri sonori che ti abbattono casa e orecchie, fanno piripirippiirri e cose varie. Cioè bel disco,bel gruppo,ma non chiamatelo Death metal.

Per precisare,a me la tecnica piace,adoro gli assoli maestosi,mi piace lo Shred,ecc... ma il death metal deve avere un certo suono.
Immagine

Max Cavalera è la mia colf immigrata!
xutij
The Old User
The Old User

Messaggiodi The Delirious Nomad il lun gen 06, 14 14:54

Ubik ha scritto:Oddio i piripiri del basso e quelli della chitarra nella roba ultratecnica sono la morte ( :roll: ) del death.

Parere tuo ;) ... Sono solo un'esasperazione in senso tecnico, un'evoluzione in un certo senso. E accanto alla merda plasticosa alcune band meritano tantissimo :D (NO Rings Of Saturn, SÌ Between The Buried And Me ;) )
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi Ubik il lun gen 06, 14 14:56

The Delirious Nomad ha scritto:
Ubik ha scritto:Oddio i piripiri del basso e quelli della chitarra nella roba ultratecnica sono la morte ( :roll: ) del death.

Parere tuo ;) ... Sono solo un'esasperazione in senso tecnico, un'evoluzione in un certo senso. E alcune band meritano tantissimo :D

Sisisi ma certi li apprezzo pure, solo che mi piace vedere il quadro non quanto è grosso il tuo pennello visto che continui (tu artista ipertecnico) a sbattermelo in faccia.

L'adesione è fuoco

Immagine
Ubik
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi ErnieBowl il lun gen 06, 14 16:03

Beh sono punti di vista, altrimenti dove si possono inserire gli Obscura?
Per me sono una semplice variante del melodic death moderno che negli anni ha subito un evoluzione, così come il death, rispetto a 10 anni fa.
Ora non esiste più differenza tra death metal e melodic death metal.
Il melodic un tempo aveva la matrice folk, salvo eccezioni, mentre il death era caratterizzato da struttura e riff che ricordavano il loro genere di provenienza, ovvero il thrash, salvo eccezioni.
Adesso tutto questo è sparito, basta un riff con palm muting acccentuato, beat blast/uptempo e growl o scream.
Hanno plastificato quello che gli At The Gates hanno fatto con Slaughter Of The Soul.
Sia chiaro, a me tutto questo non dispiace affatto, ma quanto darei per sentire un album melodic con la vecchia componente folk e un death come si deve.
Almeno, questo è il mio discutibile parere.
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi ERREstromblad il ven gen 10, 14 2:35

xutij ha scritto:
ERREstromblad ha scritto:
Ahahahahahahah, ops :rotfl: Non che non sappia quali siano venuti prima, però ho ascoltato solo l'ultimo dei Voivod, perdonate la mia ignoranza :lol:

Guarda,i Voivod hanno esordito nel 83,con il rozzo Speed/Thrash/proto Black War And Pain.

Se hai ascoltato solo l'ultimo significa che non hai ascoltato praticamente nulla,visto che il disco è solo un incrocio tra le varie fasi della band con il nuovo chitarrista. Se vuoi ascoltare i Voivod,e DEVI ascoltarli dato che sono tra i gruppi che hanno sdoganato il Prog nel metal estremo ben prima dei Cynic,Death,Atheist o i DT, ascoltati Dimension Hatross e Nothingface (poi i dischi di valore ce ne sarebbero a bizzeffe,ma quei due sono i più malati e strani ).

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=TfpYIPbrcdY

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=QCAMqXJlWeQ

http://www.youtube.com/watch?v=kFEB6Mn0rw4

Io non sgozzo nessuno,solo che poi mi girano le palle a sentire gente che crede che il Prog metal se lo siano inventati i Death,Cynic o Atheist,tutti gruppi che,per loro diretta ammissione, non avrebbero saputo neanche da dove cominciare se non ci fossero stati i Watchtower o i Psychotic Waltz.

Gruppi come Voivod,Coroner,Watchtower,Anacrusis,Mekong Delta (il primo,vero gruppo Symphonic metal cazzo),Toxik e altri pazzi furiosi hanno per la prima volta sfondato le porte del metal per portarlo ad un livello superiore. Tutti i gruppi Prog metal e derivati devono quasi tutto a questi signori. Ma nessuno lo sa,o fa finta di non saperlo,per poi farsi le seghe con gruppi Death di merda che suonano di plastica peggio di qualsiasi gruppo happy metal con tremila pirrippiri di chitarra al secondo. Citando una vecchia canzone dei Voivod : Fuck off and die !

Tranquillo che io non stravedo assolutamente né per i Death né tanto meno per i Cynic, e per questo mi beccherò l'assalto di qualche altro utente :lol:
Comunque vedrò di ascoltarli, anzi, mi hai incuriosito parecchio

E i piripiri li odio a morte, ma ciò che davvero mi fa venire il voltastomaco è IL DJENT :gun: :gun:
I pipipiri perlomeno richiedono tecnica, anche quando sono completamente insensati e fini a sè stessi, il djent, con quelle canzoni di 6 minuti fatte interamente suonando a vuoto l'ultima corda di una chitarra droppata di 200 toni, non ne parliamo va'...
Progetto death metal: viewtopic.php?f=35&t=8322
Progetto elettronica: viewtopic.php?f=35&t=8751

Immagine
Immagine

Le grandi citazioni:
RocknRoby ha scritto:Scusate e perdonatemi se sono una testa di cazzo (qualcuno mi ha già tastato...sorry),
Wow...sondsaggio bello ma...non credevo di arrivare a ciò (W la giovinezza!)...ma sono arrivato in un'era alla fine dei conti molto accettabile visto che si può comunicare con un semplice PC.....quanti di NOI sono xlomeno over 47....
ERREstromblad
Defender
Defender

Precedente

Torna a SONDAGGI