Ascoltare musica in giro

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Votate un'opzione per ogni sezione

(Sezione 1) Ipod
11
14%
Altro lettore mp3
16
21%
Cellulare
14
18%
Sono un antiquario e uso il Lettore CD
2
3%
Sono un archeologo e uso il Walkman
1
1%
Stereo gigante a spalla, figo ma scomodo
0
Nessun voto
(Sezione 2) Auricolari normali
16
21%
Auricolari In-ear
10
13%
Cuffie
7
9%

Voti totali : 77

Re: Ascoltare musica in giro

Messaggiodi Vecchio Sunko il mar mar 12, 13 13:08

Il mio lettore Mp3 avrà come minimo cinque/sei anni, per quanto riguarda le cuffie uso delle Panasonic Dj 120...ingombranti ma resistentissime
Immagine
Vecchio Sunko
Defender
Defender

Messaggiodi The Delirious Nomad il mar mar 12, 13 16:50

Unia ha scritto:@Theo: io spero di scovarlo da qualche parte nascosta nel garage. Eeeeh i tempi delle medie e del liceo, i miei viaggi in pullman... Al massimo ne prenderò un altro.

Io ne ho uno, comprato anni fa in un autogrill... è un fenomeno: ogni volta che gli metto le pile nuove deve "imparare" a funzionare o_O . Schema tipo:
-Pile nuove, non funziona niente.
-Apri chiudi play apri chiudi play...
-Parte, non va lo schermo e il volume è altissimo, ma non vanno i tasti e non posso abbassarlo.
-Apri lascialo spegnere chiudi play apri lascialo spegnere chiudi play apri lascialo spegnere chiudi play...
-Lo schermo si annerisce
-Apri lascialo spegnere chiudi play apri lascialo spegnere chiudi play apri lascialo spegnere chiudi play...
-Compaiono le scritte
-Va il tasto del volume, si può ascoltare.
-Intanto è passata un'ora e non solo non hai più tempo, ma neanche voglia. Assurdo.

nerkiopiteco ha scritto:conto tra i morti un ipod regalato che si è suicidato

:shock: In che senso?
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi Ubik il mar mar 12, 13 17:27

Theo ha scritto:
Ubik ha scritto:Io invece odio il suono di quelle cuffie xD
Comunque utilizzo il mio cellulare (nokia 5800) almeno devo ricordarmi di caricare solo un apparecchio con degli auricolari da 5 euro.

Ahahah! Beh come al solito è giusto che ognuno abbia i suoi gusti ;)

Ma, se posso chiedertelo, come mai odi il suono di quelle cuffie? Cioè, tipo io delle cuffie da 5 euro buone non le ho mai trovate e per di più tutte le altre cuffie auricolari da me provate avevano dei bassi quasi inesistenti e io le trovo davvero inascoltabili!

Mi suonano male, non so spiegartelo. Non sento il suono definito, anzi.
I bassi sono poco profondi e gli alti sgranano oltre un certo volume.
A language that only he knows

The Light is leaving us all
L'adesione è fuoco

Immagine
Ubik
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi annie il mar mar 12, 13 19:10

iPod tutta la vita! :D solo che il mio povero Nano touchscreen da 8gb ha quasi esaurito lo spazio disponibile, e non so più che discografie eliminare o ridurre! E' un dramma ogni volta che devo sincronizzare nuovi album, perché non so mai quali canzoni togliere!
Ah, e uso le cuffiette dell'iPod, quelle bianche normalissime, ma dopo due anni di vita si stanno già rompendo e ne devo comprare un paio nuovo (come se ve ne interessasse qualcosa... lol ).
annie
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi Ubik il mar mar 12, 13 20:28

Dopo due anni si stanno GIA' rompendo? xD
A me è tanto se durano più di 5 o 6 mesi :D
A language that only he knows

The Light is leaving us all
L'adesione è fuoco

Immagine
Ubik
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi xutij il mar mar 12, 13 21:08

Ubik ha scritto:A me è tanto se durano più di 5 o 6 mesi :D

Per me 5 o 6 mesi sarebbe un record assoluto. Al massimo un mese/un mese e mezzo.
Immagine

Max Cavalera è la mia colf immigrata!
xutij
The Old User
The Old User

Messaggiodi Flag Of Hate il mar mar 12, 13 22:58

Io tendo ad affezionarmi molto agli oggetti (accessori, vestiti, biciclette...) quindi da 5 anni e passa uso lo stesso Creative Zen Mozaic:
Immagine

Non sarà all'avanguardia, ma gli voglio bene, mi ha seguito in Francia, Scozia, Ungheria, Austria, Puglia... senza contare interminabili ore sui mezzi pubblici e lunghi giri in bicicletta. Lo terrò fino a quando non tirerà le cuoia.
Quando sono in casa uso delle cuffie un pochino più belle, mentre quando sono in giro i classici auricolari scrausi.
Immagine
"Il progresso tecnologico ci ha fornito solo strumenti più efficienti per tornare indietro..."

Immagine
Flag Of Hate
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi Theo il mar mar 12, 13 23:14

Ubik ha scritto:
Theo ha scritto:
Ubik ha scritto:Io invece odio il suono di quelle cuffie xD
Comunque utilizzo il mio cellulare (nokia 5800) almeno devo ricordarmi di caricare solo un apparecchio con degli auricolari da 5 euro.

Ahahah! Beh come al solito è giusto che ognuno abbia i suoi gusti ;)

Ma, se posso chiedertelo, come mai odi il suono di quelle cuffie? Cioè, tipo io delle cuffie da 5 euro buone non le ho mai trovate e per di più tutte le altre cuffie auricolari da me provate avevano dei bassi quasi inesistenti e io le trovo davvero inascoltabili!

Mi suonano male, non so spiegartelo. Non sento il suono definito, anzi.
I bassi sono poco profondi e gli alti sgranano oltre un certo volume.

Incredibile, le mie no :shock: Le odierei pure io altrimenti!
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi Theo il mar mar 12, 13 23:23

Ubik ha scritto:Dopo due anni si stanno GIA' rompendo? xD
A me è tanto se durano più di 5 o 6 mesi :D

Anche le mie Apple (le ultime) incredibilmente è da più di un anno che tirano come nuove!! :shock:
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi The Void il mar mar 12, 13 23:44

annie ha scritto:iPod tutta la vita! :D solo che il mio povero Nano touchscreen da 8gb ha quasi esaurito lo spazio disponibile, e non so più che discografie eliminare o ridurre! E' un dramma ogni volta che devo sincronizzare nuovi album, perché non so mai quali canzoni togliere!
Ah, e uso le cuffiette dell'iPod, quelle bianche normalissime, ma dopo due anni di vita si stanno già rompendo e ne devo comprare un paio nuovo (come se ve ne interessasse qualcosa... lol ).

2 anni? Io dopo 2 mesi avevano giá i cavi a giro xD
Non è tanto ciò che sono, ma ciò che faccio, che mi qualifica.

Siamo tutti pazzi.
Quella che in una persona, comunemente, viene chiamata "normalità", è soltanto un'altra forma di pazzia.

Thrash 'till death!!! \m/
The Void
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi annie il ven mar 15, 13 11:51

The Void ha scritto:
annie ha scritto:iPod tutta la vita! :D solo che il mio povero Nano touchscreen da 8gb ha quasi esaurito lo spazio disponibile, e non so più che discografie eliminare o ridurre! E' un dramma ogni volta che devo sincronizzare nuovi album, perché non so mai quali canzoni togliere!

2 anni? Io dopo 2 mesi avevano giá i cavi a giro xD

Ahah allora mi ritengo fortunata! XD
Poi mi sa che sono l'unica che se ne frega altamente della R e della L stampate sulle cuffiette, anzi, ci sento meglio se le metto invertite! (ho sempre detto che sono anormale... O sono i miei auricolari ad esserlo? Bah. :rotfl: )
annie
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi ricco96 il mer lug 10, 13 14:07

Solitamente telefono + cuffie chiuse, davvero ottime. Così non mi perdo neanche una nota :yeah:
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi BlackAlbum90 il mer lug 10, 13 16:50

uso un lettore mp3 della Mediacom e lo tengo collegato agli auricolari della Sony. Mi trovo davvero bene.

Però, i pezzi forti si trovano nel soggiorno, con due casse Empire da 13 watt collegate al mio pc e il vecchio stereo Pioneer di mio padre, completo di lettore cd, nastri e vinile.
Questa, signori, è la sola vita.
Un grande teatro fino all'ultima tragedia.

In tormentata Quiete - Le Illusioni Del Vento

As the darkness creeps over the northern mountains of Norway
and the silence reach the woods,
I awake and rise...

Emperor - Into the Infinity Of Thoughts

Privacy and intimacy as We know it
will be a memory.
Among many to be passed down
to those who ever knew.
Living in the pupil of 1000 eyes
we are enslaved now

Death - 1000 eyes
BlackAlbum90
Enforcer
Enforcer

Messaggiodi Blackie Lawless il mer lug 10, 13 17:07

Ascolto eccome la musica quando vado in giro :yeah: Ho l'hobby delle slotcars, e quando devo andare al club per una gara DEVO ascoltare qualcosa per "incattivirmi" e tirare sportellate agli avversari...Un must per me è Helldorado degli WASP :W"W: ...Io non ci so fare con MP3 e cose simili Adopero il lettore Cd...Ho il mio borsellino con tipo 2 o 3 cd...Il cambio cd è una specie di rituale...Per quanto riguarda le cuffiette...Quelle che mi capitano per le mani...Avevo delle cuffette della sony ma mi si son rotte...Una mi si è tolta da un orecchio mentre andavo in bici e si intrigata tra i raggi della ruota dietro... :rotfl: per il momento uso gli auricolare del Galaxy S2 ...Sono una specie di troglodita naif... :rotfl:
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
Blackie Lawless
Enforcer
Enforcer

Messaggiodi Vulgar Puppet il mer lug 10, 13 17:19

Lettore mp3 (ne ho due, uno Rock e l'altro Metal; da mesi uso solo quello Metal :yeah: ). Marca Walkman. Nulla di che, ma a me basta che tenga musica.
NUOVO EP https://open.spotify.com/album/318GWLHj ... m4X_nKgZkQ

https://letterboxd.com/fredmadison/
https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ
https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

fanboy di: Jeff Buckley, Elliott Smith, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Bauhaus, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West (purtroppo) e KIDS SEE GHOSTS, Einsturzende Neubauten, Metallica, Pantera, Syd Barrett, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Massimo Volume, Fiona Apple, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones, Franz Ferdinand, Aphex Twin
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI