BATTLE OF THE BANDS #2: Eliminatorie 3

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Chi vincerà tra tra POWER METAL e HARD ROCK?

Sondaggio concluso il ven lug 26, 13 18:27

Blind Guardian
11
38%
Led Zeppelin
18
62%

Voti totali : 29

Re: BATTLE OF THE BANDS #2: Eliminatorie 3

Messaggiodi Ubik il gio lug 25, 13 7:51

LORIN ha scritto:
d.r.i. ha scritto:Blind semplicemente perchè non trovo i led così superlativi...

:shock:

Lorin è morto dentro xD :lol:
A language that only he knows

The Light is leaving us all
L'adesione è fuoco

Immagine
Ubik
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi precision88 il gio lug 25, 13 8:01

dario ha scritto:
LORIN ha scritto:
d.r.i. ha scritto:Blind semplicemente perchè non trovo i led così superlativi...

Vogliamo spiegazioni di tale affronto ! :D

D.R.I.ma stiamo impazzendo qua?
precision88
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi AL1974 il gio lug 25, 13 9:54

LORIN ha scritto:

caro Lorin in questo forum c'è troppa gente che non ama i classici... le tue coronarie sono sotto pressione continua... ;)
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi Gloomweaver il gio lug 25, 13 9:58

Galilee ha scritto:
Gloomweaver ha scritto:No scusate.
Vero è che sono stra di parte.
Però.
Veramente stiamo dicendo che in uno scontro sanguinolento a uscirne i vincitori sarebbero i Led Zeppelin?
Con tutto il rispetto per questi mostri sacri, la cui influenza e importanza storica è inestimabile, ma non credo proprio.
Gli "inni" composti dai Blind sono insuperabili. And then there was silence, Mirror mirror, Time stands still at the Iron Hill, The Curse Of Fëanor, Valhalla sono tutte canzoni che ti fan venir voglia di affrontare qualsiasi nemico.
E quindi se si sta parlando di una Battle - non di valore assoluto - i Bardi stravincono. In my honest opinion.

"I stand alone
No one's by my side
I'll dare you
Come out
You coward
Now it's me or you
"

Time Stands still at the Iron Hill, Nightfall in the Middle-Earth, Blind Guardian

Premessa, a me piacciono i BG.
In my opinion invece l'epicità dei BG è molto bambinesca, quindi più che vincere battaglie mi fa sentire parte di un cartone animato con goblins, orchi e nani.
Se ascolto una achilles last stand, o una Kashmir invece mi sento Dio.

Probabilmente dici così perchè associ il fantasy - di cui è farcita la musica dei Blind - a qualcosa di infantile. Ma in realtà non è proprio così, come testimoniano i capolavori di Tolkien...
Gloomweaver
Enforcer
Enforcer

Messaggiodi vecchio peccatore il gio lug 25, 13 10:02

Gloomweaver ha scritto:
Galilee ha scritto:
Però.
Veramente stiamo dicendo che in uno scontro sanguinolento a uscirne i vincitori sarebbero i Led Zeppelin?
Con tutto il rispetto per questi mostri sacri, la cui influenza e importanza storica è inestimabile, ma non credo proprio.
Gli "inni" composti dai Blind sono insuperabili. And then there was silence, Mirror mirror, Time stands still at the Iron Hill, The Curse Of Fëanor, Valhalla sono tutte canzoni che ti fan venir voglia di affrontare qualsiasi nemico.
E quindi se si sta parlando di una Battle - non di valore assoluto - i Bardi stravincono. In my honest opinion.

"I stand alone
No one's by my side
I'll dare you
Come out
You coward
Now it's me or you
"

Time Stands still at the Iron Hill, Nightfall in the Middle-Earth, Blind Guardian

In my opinion invece l'epicità dei BG è molto bambinesca, quindi più che vincere battaglie mi fa sentire parte di un cartone animato con goblins, orchi e nani.

Probabilmente dici così perchè associ il fantasy - di cui è farcita la musica dei Blind - a qualcosa di infantile. Ma in realtà non è proprio così, come testimoniano i capolavori di Tolkien...

Beh diciamo che il Fantasy non nasce come infantile (vedi il grande Tolkien), ma per me ormai lo è praticamente diventato, vista la quantità di libri i cui protagonisti sono ragazzini simpatici come della cartigienica fatta di ortiche e che ripetono sempre gli stessi mille personaggi (elfi, nani, orchi, maghi) quando il genere dovrebbe offrire, proprio dal nome, infinite varianti... Invece questi libri hanno per me affossato il genere tanto da farmi smettere di leggerlo.

Ok, siamo OT in maniera allucinante :lol:
vecchio peccatore
The Old User
The Old User

Messaggiodi AgentOrange il gio lug 25, 13 12:38

Even though the storm calmed down
The bitter end is just a matter of time
Shall we dare the dragon, Merciless
He's poisoning our hearts, our hearts

Per quanto i LZ siano fondametali, i Blind sono una delle band che più mi da la carica in assoluto, e poi averli visti dal vivo a Wacken mi ha sconvolto, enormi!
http://thebestpageintheuniverse.net/c.cgi?u=epic <--- La bibbia.

Se siete interessati ad un account Dropbox (storage online utilissimo) mi fareste un favore iscrivendovi da qua: http://db.tt/MmF5eGla :) Grazie!

“Yes sir, no sir” – can I go home now?
Your thirst for blood has lost me somehow
I was young when they took me;
I am a young man no more
As they used me and threw me like the army’s last whore

A children’s crusade – we are brothers in arms
A multitude of fools like a rain of falling stars
We walk the road to war while they smoke their cigars
Like a serpent forever feed on its tail
This cycle of death goes on forever gain,
and again… and again…

Orphaned Land - Fail
AgentOrange
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi Galilee il gio lug 25, 13 15:34

Gloomweaver ha scritto:
Galilee ha scritto:
Però.

"I stand alone
No one's by my side
I'll dare you
Come out
You coward
Now it's me or you
"

Beh, oddio, il Fantasy non è nemmeno un qualcosa per soli adulti, se ci pensi Tolkien scrisse per prima cosa lo Hobbit, e lo scrisse per suo figlio, non per il nonno. :D
In ogni caso sono proprio le melodie a farmeli sembrare abbastanza "cartooneschi".
Vabbè ovvio che un gruppo tipo i Rhapsody sono il top in questo senso.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Galilee
Supreme User
Supreme User

Messaggiodi blackinmind il gio lug 25, 13 16:17

Led Zeppelin. Cazzo.
blackinmind
Defender
Defender

Messaggiodi LORIN il gio lug 25, 13 20:37

AL1974 ha scritto:
LORIN ha scritto:

caro Lorin in questo forum c'è troppa gente che non ama i classici... le tue coronarie sono sotto pressione continua... ;)

Mi sembra la stessa storia tra Allevi e Beethoven, ma come si fa?!?
Superlativi, dice, non mi sembrano "così superlativi", no, ma ti rendi conto d.r.i. di cosa hai scritto. A dir poco la parola "superlativi" gli va anche stretta ai LED ZEPPELIN, te capì? :D
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi The Nightcomer il ven lug 26, 13 15:17

Ma dai, è un gioco intitolato "battle of the bands", non andrebbe preso troppo sul serio. :lol:
I due gruppi sono distanti anni luce: troppo diversi in ogni prospettiva di valutazione. Infatti mi astengo dal votare. L'avrei fatto se a confronto fossero state messe formazioni con qualche punto in comune (almeno un minimo :D )!
Comunque, senza voler fare di tutta l'erba un fascio, penso sia assolutamente normale che molti giovani preferiscano i BG, nei quali -immagino- tendono a riconoscersi più facilmente.
Immagine
The Nightcomer
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi dario il sab lug 27, 13 11:23

The Nightcomer ha scritto:Ma dai, è un gioco intitolato "battle of the bands", non andrebbe preso troppo sul serio. :lol:
I due gruppi sono distanti anni luce: troppo diversi in ogni prospettiva di valutazione. Infatti mi astengo dal votare. L'avrei fatto se a confronto fossero state messe formazioni con qualche punto in comune (almeno un minimo :D )!
Comunque, senza voler fare di tutta l'erba un fascio, penso sia assolutamente normale che molti giovani preferiscano i BG, nei quali -immagino- tendono a riconoscersi più facilmente.

Ma certo dai, è una cosa simpatica che non porta a nulla tra l'altro; quindi sono d'accordo, ognuno ha la sua opinione e non bisogna dimenticare il tono scherzoso :D Non credo però che Lorin abbia esagerato, dai. Comunque hai ragione: le bands sono lontane anni luce e non c'è un metro di paragone; l'unico, se vogliamo, è quello di valutare i due generi a confronto: meglio l'hard rock o il metal power ? altrimenti non è possibile nessun sondaggio tra le due bands. Comunque t'invito a votare, così "pour parlè" diciamo. :hello:
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi Unia il sab lug 27, 13 13:23

Come sempre in ritardo. Avrei votato i Blind comunque.
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)

I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi LORIN il sab lug 27, 13 14:36

dario ha scritto:
The Nightcomer ha scritto:Ma dai, è un gioco intitolato "battle of the bands", non andrebbe preso troppo sul serio. :lol:

Ma certo dai, è una cosa simpatica che non porta a nulla tra l'altro; quindi sono d'accordo, ognuno ha la sua opinione e non bisogna dimenticare il tono scherzoso :D Non credo però che Lorin abbia esagerato, dai. Comunque hai ragione: le bands sono lontane anni luce e non c'è un metro di paragone; l'unico, se vogliamo, è quello di valutare i due generi a confronto: meglio l'hard rock o il metal power ? altrimenti non è possibile nessun sondaggio tra le due bands. Comunque t'invito a votare, così "pour parlè" diciamo. :hello:

Ragazzi ma quale esagerazione, sto semplicemente al gioco, così per fare due risate, la parte del "...enne" con le coronarie che vanno in tilt a certe affermazioni la faccio volentieri, anche perchè la realtà non è che sia (diciamo) così lontana..... :D :hello:

Ha ragione Ubik......uccidono dentro
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi dario il sab lug 27, 13 14:49

LORIN ha scritto:
dario ha scritto:

Ragazzi ma quale esagerazione, sto semplicemente al gioco, così per fare due risate, la parte del "...enne" con le coronarie che vanno in tilt a certe affermazioni la faccio volentieri, anche perchè la realtà non è che sia (diciamo) così lontana..... :D :hello:

Ha ragione Ubik......uccidono dentro

:banging:
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi d.r.i. il sab lug 27, 13 15:45

LORIN ha scritto:
AL1974 ha scritto:
LORIN ha scritto:

Mi sembra la stessa storia tra Allevi e Beethoven, ma come si fa?!?
Superlativi, dice, non mi sembrano "così superlativi", no, ma ti rendi conto d.r.i. di cosa hai scritto. A dir poco la parola "superlativi" gli va anche stretta ai LED ZEPPELIN, te capì? :D

oh lo so, questione di gusti.
Fanno parte di quelle band che piacciono a tutti tranne che a me. Tecnicamente e musicalmente tanto di cappello ma non lo so, non mi lasciano nulla dentro.
La così tanto amata Stairway to heaven a me piace ma come moltissime altre canzoni...booooh eppure sono di quell'epoca lì :-)
A cinè...
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI