Il dubbio più grande della mia vita

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Chuck Schuldiner VS Jason Becker

Chuck Schuldiner
10
77%
Jason Becker
3
23%

Voti totali : 13

Re: Il dubbio più grande della mia vita

Messaggiodi Simone [...] il ven ago 23, 13 7:30

ErnieBowl ha scritto:
Simone [...] ha scritto:
ErnieBowl ha scritto:
Simone [...] ha scritto:Prendi come esempio le produzioni della Nuclear Blast in ambito death metal.
I gruppi sono tutti uguali, non hanno niente di diverso, la batteria suona allo stesso modo e le chitarre ultra pulite, produzioni iper pulite. Gruppi ''melodic death'' che suonano come i gruppi power, gli attuali Amon Amarth che sembrano gli Iron Maiden...
Il death metal non è nato così, era un genere così genuino e puro, senza modernità, senza facilità di ascolto, mentre ora è tutto così finto, di plastica, noioso.

Se ti piacciono i suoni grezzi, i gruppi citati ti piaceranno, altrimenti questo genere non fa per te, perlomeno il suo lato primordiale.

Capisco, si la Nuclear Blast non mi piace principalmente per la marea di band Metalcore classiche che produce piu' altre band con molte influenze Metalcore, non so se sia la casa discografiche che impone o convince certi gruppi ad utillizzare questo stile ormai tanto di moda ultimamente.
Della Century Media che mi dici?
A me sembra che sia una casa che produce band da un sound eccezionale, mi piace troppo la produzione.
Tra l'altro quando hai parlato di band prodotte tutte allo stesso modo ho pensato subito ai Dark Tranquillity odierni o almeno di We are the void e Fiction.
Per i suoni grezzi non saprei, ti faro' sapere senz'altro.

La Century Media mi piace molto, ha sempre prodotto ottimi dischi (produce gli Asphyx dal disco d'esordio) e nonostante si sia ingrandita notevolmente, ha mantenuto uno metodo di lavoro non eccessivamente commerciale, si è anche preoccupata di raccogliere tutto il materiale dei mitici Gorement, pubblicando una doppia compilation con dell'ottimo materiale.
I Dark Tranquillity sono diventati un gruppo ''né carne e né pesce'', dischi fatti tanto per seguire il contratto discografico e stop, senza offrire qualcosa che valga la pena di sentire.
Che poi per me il gruppo si ferma a The Gallery, ma questo è un altro discorso.

Ci sarebbe molto da dire su alcune case discografiche e i loro prodotti ma non sono sicuro di fare un topic a parte... vabbe chiudo qui questo piccolo off-topic.
Grazie per le informazioni!

Sulle label vado sempre sul sicuro, per via della mia ristrettezza musicale che ruota prevalentemente attorno al metal estremo e fatto in un certo modo, quindi so già che case come la Dark Descent, FDA Rekotz, Hells Headbangers, Prophecy, Southern Lord e altre, non mi deluderanno.
Sulle label grosse, invece, ci vado coi piedi di piombo, proprio perché loro puntano alla vendita e alla commercializzazione del prodotto, mentre io punto all'espressività del gruppo, all'attitudine e il contesto in cui vive il gruppo. Per dirti, un nuovo album dei Behemoth so già che mi farà cagare, mentre un nuovo album degli Pseudogod, Disma, Evoken no, o difficilmente potrà non piacermi.
Delle nuove uscite Nuclear Blast, solo l'ultimo degli Immolation mi piace, ma proprio perché sono un gruppo che ha sempre suonato in quel modo e sono un nome pesante per il genere che è rimasto ancorato alle proprie radici. Infatti, se ascolterai la loro discografia in senso cronologico, noterai che sostanzialmente suonano come suonavano ai tempi del debut, il suono sarà sì leggermente diverso, ma il loro stile è rimasto ed è riconoscibile fra molti.

edit: tra i gruppi citati nel precedente post, ho dimenticato i Morgoth che all'epoca erano sostanzialmente i Death (ma anche Obituary) europei per via dell'enorme somiglianza, sia come suono e sia come voce del cantante Marc. Ascolta gli ep Resurrection Absurd (1989) e The Eternal Fall (1990), ma anche lo storico debut, Cursed (1991), mentre per un chiaro esempio di unione tra death e thrash lo trovi nei Pestilence ai tempi di Consvming Impvlse (1989).
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Precedente

Torna a SONDAGGI