Ubik ha scritto:Apprezzo anche la rara musica acustica con growl sopra.
The Delirious Nomad ha scritto:Ubik ha scritto:Apprezzo anche la rara musica acustica con growl sopra.TI PREGO FAMMI UN ESEMPIO!
HeavyLollo ha scritto:Posso dire che inizialmente non apprezzavo le voci sporche e più specificamente in growl (come penso più o meno tutti). Il primo gruppo con un cantato parecchio sporco, anche se non in growl, che ho apprezzato da morire sono stati i Pantera, da lì mi sono avvicinato al thrash europeo ancora più cattivo tipo i Kreator e poi ad un certo punto si è presentato un mio amico che mi ha fatto ascoltare per la prima volta i Dark Tranquillity. E' stato amore a prima vista e grazie a Stanne ho cominciato ad ascoltare parecchie cose in growl, soprattutto melodic death metal, capendo che in alcuni ambiti e contesti emozionali non si può assolutamente prescindere dalle voci sporche. Con il tempo ho imparato ad ammirare artisti del calibro di Mikael Akerfeldt e Chuck. Altre cose in growl che ascolto abitualmente sono i Gojira e i Draconian, giusto per citare i miei preferiti. Se proprio devo dirla tutta però, ancora non riesco a capire cose come il brutal alla Cannibal Corpse, per intenderci, e soprattutto il Black metal... Mai amato (anche se il mio amico dei Dark Tranquillity ci ha provato a farmelo piacere, non ci è riuscito)
https://www.youtube.com/watch?v=Ua1cA65Vo3w
Ahahah... dai non voglio offendere i deathsters, solamente che trovo troppo divertenti le parole di sto pezzo (andatevi a cercare il testo è esilarante)
D A X ha scritto:il growl moderno non lo riesco a digerire. Per me il growl è quello di John Tardy, non quelle menate ultrabasse che vanno di moda ora tra i nuovi deathsters.
Elijah ha scritto:Il growl mi piace abbastanza, anche se lo apprezzavo maggiormente qualche anno fa. Nettamente superiore, a mio avviso, lo scream, molto più espressivo ed in un certo senso intimo.
Theo ha scritto:Per quanto riguarda me, non faccio distinzione tra pulito, scream, growl... Se mi piace ascolto, altrimenti no. Prediligo tuttavia i cantati "estremi" (infatti tendenzialmente lo scream -in tutte le sue varianti- è quello che preferisco), che mi donano più emozioni dei puliti spesso ruffiani e piatti. Nonostante ciò, apprezzo moltissimo molte voci pulite, ma in genere sono quelle parecchio espressive e teatrali. Ascolto molto di più musica con cantati estremi comunque per i motivi sopracitati.
Ubik ha scritto:The Delirious Nomad ha scritto:Ubik ha scritto:Apprezzo anche la rara musica acustica con growl sopra.TI PREGO FAMMI UN ESEMPIO!
Cadaverous Condition - Burn Brightly Alone
Death con forti influenze Neofolk, alcune canzoni sono interamente acustiche cantante in growl![]()
Poi ci sono gli Uaral.
Theo ha scritto:Elijah ha scritto:Il growl mi piace abbastanza, anche se lo apprezzavo maggiormente qualche anno fa. Nettamente superiore, a mio avviso, lo scream, molto più espressivo ed in un certo senso intimo.
Quoto.
RocknRoby ha scritto:Scusate e perdonatemi se sono una testa di cazzo (qualcuno mi ha già tastato...sorry),
Wow...sondsaggio bello ma...non credevo di arrivare a ciò (W la giovinezza!)...ma sono arrivato in un'era alla fine dei conti molto accettabile visto che si può comunicare con un semplice PC.....quanti di NOI sono xlomeno over 47....
Fiery Phoenix ha scritto:HeavyLollo ha scritto:Posso dire che inizialmente non apprezzavo le voci sporche e più specificamente in growl (come penso più o meno tutti). Il primo gruppo con un cantato parecchio sporco, anche se non in growl, che ho apprezzato da morire sono stati i Pantera, da lì mi sono avvicinato al thrash europeo ancora più cattivo tipo i Kreator e poi ad un certo punto si è presentato un mio amico che mi ha fatto ascoltare per la prima volta i Dark Tranquillity. E' stato amore a prima vista e grazie a Stanne ho cominciato ad ascoltare parecchie cose in growl, soprattutto melodic death metal, capendo che in alcuni ambiti e contesti emozionali non si può assolutamente prescindere dalle voci sporche. Con il tempo ho imparato ad ammirare artisti del calibro di Mikael Akerfeldt e Chuck. Altre cose in growl che ascolto abitualmente sono i Gojira e i Draconian, giusto per citare i miei preferiti. Se proprio devo dirla tutta però, ancora non riesco a capire cose come il brutal alla Cannibal Corpse, per intenderci, e soprattutto il Black metal... Mai amato (anche se il mio amico dei Dark Tranquillity ci ha provato a farmelo piacere, non ci è riuscito)
https://www.youtube.com/watch?v=Ua1cA65Vo3w
Ahahah... dai non voglio offendere i deathsters, solamente che trovo troppo divertenti le parole di sto pezzo (andatevi a cercare il testo è esilarante)
Questa roba è geniale!
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti