Opeth: il migliore

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Miglior Album Opeth

Orchid
1
5%
Morningrise
3
15%
My Arms, Your Hearse
1
5%
Still Life
3
15%
Blackwater Park
6
30%
Deliverance
0
Nessun voto
Damnation
2
10%
Ghost Reveries
3
15%
Watershed
0
Nessun voto
Heritage
1
5%

Voti totali : 20

Re: Opeth: il migliore

Messaggiodi Fiery Phoenix il sab gen 04, 14 18:34

dario ha scritto:
LORIN ha scritto:Io come band non la conosco e non la seguo ma Heritage è un bel disco...mi piace anche Damnation!

Anch'io sono nella stessa situazione tua. Sia heritage che damnation sono bellissimi. Mi irrita la voce growl, quindi il resto della discografia (tranne qualche brano qua e là, credo d'aver capito) Se dovessi votare forse andrei su Damnation.....sempre se ci danno il permesso gli esperti degli Opeth. :-H :D

:rotfl:
Immagine

La musica deve far sprizzare il fuoco dallo spirito degli uomini.
Ludwig Van Beethoven

S'i' fosse foco, arderei 'l mondo.
Cecco Angiolieri

"Post Fata resurgo"

Immagine
Fiery Phoenix
The Great User
The Great User

Messaggiodi The Delirious Nomad il sab gen 04, 14 18:38

dario ha scritto:
LORIN ha scritto:Io come band non la conosco e non la seguo ma Heritage è un bel disco...mi piace anche Damnation!

Anch'io sono nella stessa situazione tua. Sia heritage che damnation sono bellissimi. Mi irrita la voce growl, quindi il resto della discografia (tranne qualche brano qua e là, credo d'aver capito) Se dovessi votare forse andrei su Damnation.....sempre se ci danno il permesso gli esperti degli Opeth. :-H :D

Esperti? Hahaha non guardate me! :roll: :lol:

@Ascarioth: :ok:
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi AL1974 il sab gen 04, 14 23:42

album che mi ha spiazzato e deluso.. :no:
troppo belli i loro vecchi album. Heritage secondo me è il più scadente..
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi Fiery Phoenix il dom gen 05, 14 14:57

AL1974 ha scritto:

Io non lo definirei scadente, ma ovviamente è il peggiore tra i loro, abbastanza lontano da Damnation.
Immagine

La musica deve far sprizzare il fuoco dallo spirito degli uomini.
Ludwig Van Beethoven

S'i' fosse foco, arderei 'l mondo.
Cecco Angiolieri

"Post Fata resurgo"

Immagine
Fiery Phoenix
The Great User
The Great User

Messaggiodi precision88 il mar gen 07, 14 11:39

AL1974 ha scritto:

senza idee e assolutamente anacronistico
precision88
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi LORIN il mar gen 07, 14 13:29

precision88 ha scritto:
AL1974 ha scritto:

però bello :evil:
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi precision88 il mar gen 07, 14 14:37

LORIN ha scritto:
precision88 ha scritto:
AL1974 ha scritto:

bha a me non piace per niente, non è un disco degli opeth, ha voluto fare un disco settantino il che potrebbe essere anche un bene, ma se vai a scopiazzare a destra e manca no. Specialmente se sei gli Opeth, vuoi fare il settantino? devi mantenere il TUO suono, altrimenti diventi uno dei tanti. Per me il 60 che ha preso qua rende perfettamente l'idea
precision88
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi The Delirious Nomad il mar gen 07, 14 21:03

LORIN ha scritto:
precision88 ha scritto:
AL1974 ha scritto:

Un po' come uno di quei bei dipinti di paesaggio che appendi in salotto: bello, ma ormai che significato ha dipingere così? Finisce appeso in salotto appunto, bella pretesa per un'opera d'arte :? . Anacronistico è la parola giusta, questo gli toglie tutto il valore dei dischi targati Opeth: uno stile unico e (al tempo) infinitamente innovativo ;)

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"

The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi dario il mar gen 07, 14 21:20

LORIN ha scritto:
precision88 ha scritto:
AL1974 ha scritto:

E' vero è anacronistico....PERO' BELLO :D Se le cose sono fatte bene , sono belle anche se anacronistiche. 60 come voto lo ritengo un pò troppo ingenereso per una band che ha dimostrato ecletticità, andando oltre il Prog. Death dimostrando un' apertura mentale e grande preparazione ( va beh questa c'è sempre stata ) Per me non meno di 70. :hello:
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi LORIN il mar gen 07, 14 21:41

The Delirious Nomad ha scritto:Un po' come uno di quei bei dipinti di paesaggio che appendi in salotto: bello, ma ormai che significato ha dipingere così? Finisce appeso in salotto appunto, bella pretesa per un'opera d'arte :? . Anacronistico è la parola giusta, questo gli toglie tutto il valore dei dischi targati Opeth: uno stile unico e (al tempo) infinitamente innovativo ;)

mi vorresti forse dire che se lo avessero inciso, chessò, i King Crimson sarebbe un capolavoro ? Una bravissima band di death metal non può incidere un ottimo disco prog ? Come i Metallica non avrebbero dovuto fare un disco con Lou Reed ? Io invece sono estremamente convinto che quando una band riesce a spaziare in generi così diversi tra loro, non è altro che una grandissima band. In esempio a ciò che dico ce nè una infinità di band...sensa bisogno di fare nessun elenco, oh, è il mio pensiero, s'intende. :D
Immagine

LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi AL1974 il mar gen 07, 14 21:45

il problema è anche che questi han scritto capolavori quindi gli album sottotono sono ulteriormente penalizzati. i confronti sono automatici e qui purtroppo non c'è partita...
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi LORIN il mar gen 07, 14 21:51

AL1974 ha scritto:il problema è anche che questi han scritto capolavori quindi gli album sottotono sono ulteriormente penalizzati. i confronti sono automatici e qui purtroppo non c'è partita...

Vedi, non sono sottotono, è questo il punto. Sono diversi, escono dal proprio seminato. E' come voler paragonare Stormbringer a Machine Head. Non è possibile ma non perchè Stormbringer è un disco sottotono ma Stormbringer è più semplicemente diverso ma bellissimo lo stesso. :D
Immagine

LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi The Delirious Nomad il mar gen 07, 14 23:11

Lor, non ti quoto ma rispondo: non era quel che intendevo dire, il punto non é che abbiano fatto un disco esclusivamente prog rock (e prog lo sono sempre stati fin dal primo album), il punto é che hanno emulato alla perfezione senza metterci la loro impronta. A me vengono sempre paragoni con la pittura: in centinaia hanno copiato Raffaello o Caravaggio, e più erano bravi a copiare meno la storia li ricorda ;) . Senza una propria personalità l'artista non esiste, concorderai. Immagina quindi la delusione di chi si aspettava un disco degli Opeth, di qualsiasi genere fosse, e che ha trovato un disco di qualità oggettiva, formalmente perfetto, ma privo dell'impronta dell'artista. In questo sta la mediocrità di Heritage in quanto prodotto artistico. Poi ripeto, può piacere o meno, lo si può anche adorare, ma resta un quadro da appendere in salotto, insignificante per l'arte perché riprende pari pari i grandi modelli passati :).
Riguardo a Stormbringer il discorso é diverso, quel disco inseriva influenze diverse nella matrice riconoscibilissima dei Deep Purple, ed é questo il modo corretto di sperimentare: mantenendo un'identità (in questo i Rush sono tra i migliori nel campo ;) ).
Scusa lo sproloquio :lol:

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi precision88 il mer gen 08, 14 9:23

The Delirious Nomad ha scritto:Lor, non ti quoto ma rispondo: non era quel che intendevo dire, il punto non é che abbiano fatto un disco esclusivamente prog rock (e prog lo sono sempre stati fin dal primo album), il punto é che hanno emulato alla perfezione senza metterci la loro impronta. A me vengono sempre paragoni con la pittura: in centinaia hanno copiato Raffaello o Caravaggio, e più erano bravi a copiare meno la storia li ricorda ;) . Senza una propria personalità l'artista non esiste, concorderai. Immagina quindi la delusione di chi si aspettava un disco degli Opeth, di qualsiasi genere fosse, e che ha trovato un disco di qualità oggettiva, formalmente perfetto, ma privo dell'impronta dell'artista. In questo sta la mediocrità di Heritage in quanto prodotto artistico. Poi ripeto, può piacere o meno, lo si può anche adorare, ma resta un quadro da appendere in salotto, insignificante per l'arte perché riprende pari pari i grandi modelli passati :).
Riguardo a Stormbringer il discorso é diverso, quel disco inseriva influenze diverse nella matrice riconoscibilissima dei Deep Purple, ed é questo il modo corretto di sperimentare: mantenendo un'identità (in questo i Rush sono tra i migliori nel campo ;) ).

quoto pure le virgole!!!
Lorin ti immagini se i Deep Purple se ne fossero usciti con un disco dove copiavano suono e composizione di qualcun'altro? come sarebbe visto dalla critica e dai fan affezionati? Qui cazzo sei Opeth e hai il suono Opeth e il tuo stile compositivo. Fai un disco prog rock che suoni opeth non copiare gli altri. ( c'è un pezzo, non ricordo come si chiama, che ricorda in modo osceno kill the king)
precision88
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi LORIN il mer gen 08, 14 13:44

precision88 ha scritto:
The Delirious Nomad ha scritto:Lor, non ti quoto ma rispondo: non era quel che intendevo dire, il punto non é che abbiano fatto un disco esclusivamente prog rock (e prog lo sono sempre stati fin dal primo album), il punto é che hanno emulato alla perfezione senza metterci la loro impronta. A me vengono sempre paragoni con la pittura: in centinaia hanno copiato Raffaello o Caravaggio, e più erano bravi a copiare meno la storia li ricorda ;) . Senza una propria personalità l'artista non esiste, concorderai. Immagina quindi la delusione di chi si aspettava un disco degli Opeth, di qualsiasi genere fosse, e che ha trovato un disco di qualità oggettiva, formalmente perfetto, ma privo dell'impronta dell'artista. In questo sta la mediocrità di Heritage in quanto prodotto artistico. Poi ripeto, può piacere o meno, lo si può anche adorare, ma resta un quadro da appendere in salotto, insignificante per l'arte perché riprende pari pari i grandi modelli passati :).

quoto pure le virgole!!!
Lorin ti immagini se i Deep Purple se ne fossero usciti con un disco dove copiavano suono e composizione di qualcun'altro? come sarebbe visto dalla critica e dai fan affezionati? Qui cazzo sei Opeth e hai il suono Opeth e il tuo stile compositivo. Fai un disco prog rock che suoni opeth non copiare gli altri. ( c'è un pezzo, non ricordo come si chiama, che ricorda in modo osceno kill the king)

o_O :shock: o_O ..ma quella dei Rainbow??? No, perchè se non riconosco quel pezzo vuol dire che sto ascoltando un'altro disco, ma per favore su dai, eh...........pensate giustamente ciò che pensate ma non diciamo cavolate. A me il disco (ripeto) piace e pur avendo tantissime cose degli anni 70, questo degli Opeth non sento del copiato da nessuno. Poi certo, è prog, non hanno di certo inventato nulla.
Immagine

LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI