d.r.i. ha scritto:Io già mi perdo a leggere il regolamento...![]()
Ma proverò a partecipare!
Io quando ho finito di leggerlo ero tutto sudato ! Troooooppo difficile ! Ammetto di non avere le conoscenze sufficienti dei generi proposti per partecipare.

d.r.i. ha scritto:Io già mi perdo a leggere il regolamento...![]()
Ma proverò a partecipare!
vecchio peccatore ha scritto:Fiery Phoenix ha scritto:Ma se facessimo 3 diverse classifiche per i tre argomenti che il sito contempla?
Ovvero una da 10 dischi di: "ANCIENT POWER
Discutiamo qui di heavy, thrash, hard rock, speed e power metal!
Subforum: Hard Rock e derivati, Heavy Metal, Thrash Metal, Power Metal ed affini"
Altri 10 di: "DEATH IN PROGRESS
Discutiamo qui di progressive rock e metal, death, brutal, grind, technical, core, industrial, avant-garde, experimental!
Subforum: Death Metal, Progressive, Alternative, Avantgarde, Core, Crossover..."
E altri 10 infine di: "SLOW BLACKNESS
Discutiamo qui di doom, black, goth, folk metal ed ebm!
Subforum: Black Metal, Gothic & Doom, Viking, Folk & Pagan"
Certo verrebbe un lavoro più lungo, ma sarebbe più in stile MetallizeD
Per me, invece, un discorso così è interessante ma è meglio farlo dopo... Nel senso che adesso ci atteniamo ai 4/6 generi di cui abbiamo già parlato, e poi possiamo aggiungere Heavy, Hard, Thrash, Power, Prog e tutto il resto in un altro sondaggio o anche altri due sondaggi.
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?
ErnieBowl ha scritto:Bellissima iniziativa!
Peccato non possa partecipare per le pochissime conoscenze che ho.
Sta di fatto che sono d'accordo con vecchio nel tralasciare Thrash, Heavy e compagnia ma sono d'accordo con Theo nell'inserire Folk e Viking.
Il tutto però cercate di farlo in modo omogeneo, nel senso inserire due album per ogni genere perché altrimenti escono fuori 8 album di un genere e 2 di un altro tralasciando il resto.
vecchio peccatore ha scritto:Fiery Phoenix ha scritto:Ma se facessimo 3 diverse classifiche per i tre argomenti che il sito contempla?
Ovvero una da 10 dischi di: "ANCIENT POWER
Discutiamo qui di heavy, thrash, hard rock, speed e power metal!
Subforum: Hard Rock e derivati, Heavy Metal, Thrash Metal, Power Metal ed affini"
Altri 10 di: "DEATH IN PROGRESS
Discutiamo qui di progressive rock e metal, death, brutal, grind, technical, core, industrial, avant-garde, experimental!
Subforum: Death Metal, Progressive, Alternative, Avantgarde, Core, Crossover..."
E altri 10 infine di: "SLOW BLACKNESS
Discutiamo qui di doom, black, goth, folk metal ed ebm!
Subforum: Black Metal, Gothic & Doom, Viking, Folk & Pagan"
Certo verrebbe un lavoro più lungo, ma sarebbe più in stile MetallizeD
Per me, invece, un discorso così è interessante ma è meglio farlo dopo... Nel senso che adesso ci atteniamo ai 4/6 generi di cui abbiamo già parlato, e poi possiamo aggiungere Heavy, Hard, Thrash, Power, Prog e tutto il resto in un altro sondaggio o anche altri due sondaggi.
Theo ha scritto:ErnieBowl ha scritto:Bellissima iniziativa!
Sta di fatto che sono d'accordo con vecchio nel tralasciare Thrash, Heavy e compagnia ma sono d'accordo con Theo nell'inserire Folk e Viking.
Il tutto però cercate di farlo in modo omogeneo, nel senso inserire due album per ogni genere perché altrimenti escono fuori 8 album di un genere e 2 di un altro tralasciando il resto.
Giustamente, anche io avevo sottolineato questo "rischio" prima, però è facilmente aggirabile non facendo per sezioni ma tenendo l'idea originale di Vecchio Peccatore e aggiungendoci solo Folk e Viking, quindi altri 15 e 15
vecchio peccatore ha scritto:Theo ha scritto:ErnieBowl ha scritto:Bellissima iniziativa!
Giustamente, anche io avevo sottolineato questo "rischio" prima, però è facilmente aggirabile non facendo per sezioni ma tenendo l'idea originale di Vecchio Peccatore e aggiungendoci solo Folk e Viking, quindi altri 15 e 15
No aspetta, erano 15 dischi IN TOTALE, non per genere, sarebbe effettivamente stata una cosa figa ma uno e trino non sono, gestirmi 90 dischi a partecipante non mi va troppo a genio... I 15 in totale salivano a 20 con l'aggiunta di Viking e Folk... Io ero più per fare un sondaggio libero, volendo uno può anche mettere 20 dischi Death o la discografia dei Bathory...
Pensavo di supplire al rischio di tralasciare certi generi nei 20 finali citando, nell'apposito topic, i migliori 10 classificati di ogni genere. Così almeno 60 dischi vengono fuori, poi credo che ci equilibreremo anche senza fare una lista per ogni genere, per esempio tu metterai sicuramente molto Folk e Viking, io poco ma magari più Doom e Death...
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?
Ubik ha scritto:Quoto le ultime righe del Vecio, senza limitazione numerica di dischi per genere.
Io metterò più Doom e Black che Folk o Viking quindi ci può stare. Penso che alla fine si equilibri da solo.
Più che altro toglierei la restrizione demo/ep, non mi fai mettere i Thorr's Hammer così xD
vecchio peccatore ha scritto:Theo ha scritto:ErnieBowl ha scritto:Bellissima iniziativa!
No aspetta, erano 15 dischi IN TOTALE, non per genere, sarebbe effettivamente stata una cosa figa ma uno e trino non sono, gestirmi 90 dischi a partecipante non mi va troppo a genio... I 15 in totale salivano a 20 con l'aggiunta di Viking e Folk... Io ero più per fare un sondaggio libero, volendo uno può anche mettere 20 dischi Death o la discografia dei Bathory...
Pensavo di supplire al rischio di tralasciare certi generi nei 20 finali citando, nell'apposito topic, i migliori 10 classificati di ogni genere. Così almeno 60 dischi vengono fuori, poi credo che ci equilibreremo anche senza fare una lista per ogni genere, per esempio tu metterai sicuramente molto Folk e Viking, io poco ma magari più Doom e Death...
Fiery Phoenix ha scritto:Ma si, tanto come dice Ubik si equilibrerà , Theo e Kirves da soli faranno buona parte del Folk figo, e magari anche qualcun altro a sorpresa
Theo ha scritto:
Massì, son d'accordo anch'io si equilibrerà , non serve fare altre limitazioni... Tanto come ha scritto giustamente Vecchio, poi basta scegliere i primi classificati di ogni genere!
P.S.: Grazie per la stima e la fiducia
vecchio peccatore ha scritto:1) 15 dischi vanno bene? O sarebbe meglio 10 o 20? Chi è interessato mi faccia sapere la sua opinione.
Io metterei 15, ma non meno.
2) Io escluderei la first wave of Black Metal, quindi via Sodom, Celtic Frost, Hellhammer, Venom ecc, e partirei direttamente dai Bathory ed i Mayhem nell'87. Anche lì, se non siete d'accordo ditemelo.
Ci può stare.
3) In ambito Death gli unici intoppi sono rappresentati dai Sepultura e dai Possessed di "Seven churches", che comunque per me possiamo includere nel genere.
Io includerei i Possessed ma non i Sepultura.
robocoppola ha scritto:Stoner classico cos'è? Quello che viene chiamato comunemente "retro-rock"?
Se mi escludete quello non posso giocare, un buon 60% dei miei ascolti si basa su quello!
Robo
Theo ha scritto:Che ne dite di alzare l'asticella a 25 su 6 generi?
A me sembra ci possa stare... 6 generi 20 non è poco?
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti