Le migliori canzoni d'amore nella storia dell Rock

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: Le migliori canzoni d'amore nella storia dell Rock

Messaggiodi qwerty90.53 il gio apr 28, 11 19:57

Matocc ha scritto:
qwerty90.53 ha scritto:
Matocc ha scritto:comunque probabilmente gli SCORPIONS rimangono i Re del LENTONEDALIMONATA del rock/metallo, seguiti a ruota dagli AEROSMITH... eh, 'sti vecchi volponi...

e i Bon Jovi?

a confronto sono dei poppanti... Scorpions & Aerosmith sfornano lentoni di elevatissima fattura dai primi anni '70 !!!

calma, passino gli Scorpions, ma, per me, a livello di mielosità, fra Aerosmith e Bon Jovi preferisco i secondi, cioè, Bon Jovi è uno che canta col cuore in mano!
Il martello degli dei guiderà le nostre navi verso terre sconosciute per sconfiggere l'orda cantando e gridando, Valhalla sto arrivando.

Non pentirti di quello che hai fatto se quando l'hai fatto eri felice

CORRETE ALLE COLLINE, CORRETE PER LE VOSTRE VITE e come dimenticare quel riff di Nicko?
qwerty90.53
The Great User
The Great User

Messaggiodi Er Trucido il gio apr 28, 11 20:12

qwerty90.53 ha scritto:
Matocc ha scritto:
qwerty90.53 ha scritto:
Matocc ha scritto:comunque probabilmente gli SCORPIONS rimangono i Re del LENTONEDALIMONATA del rock/metallo, seguiti a ruota dagli AEROSMITH... eh, 'sti vecchi volponi...

e i Bon Jovi?

a confronto sono dei poppanti... Scorpions & Aerosmith sfornano lentoni di elevatissima fattura dai primi anni '70 !!!

calma, passino gli Scorpions, ma, per me, a livello di mielosità, fra Aerosmith e Bon Jovi preferisco i secondi, cioè, Bon Jovi è uno che canta col culo in mano!

Ah però, non lo sapevo mica! :rotfl:
Born To Lose Live To Win

Immagine
Er Trucido
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi qwerty90.53 il gio apr 28, 11 20:14

Er Trucido ha scritto:
qwerty90.53 ha scritto:calma, passino gli Scorpions, ma, per me, a livello di mielosità, fra Aerosmith e Bon Jovi preferisco i secondi, cioè, Bon Jovi è uno che canta col culo in mano!

Ah però, non lo sapevo mica! :rotfl:

per un momento avevo creduto di aver veramente scritto così :rotfl:
Il martello degli dei guiderà le nostre navi verso terre sconosciute per sconfiggere l'orda cantando e gridando, Valhalla sto arrivando.

CORRETE ALLE COLLINE, CORRETE PER LE VOSTRE VITE e come dimenticare quel riff di Nicko?
qwerty90.53
The Great User
The Great User

Messaggiodi Matocc il gio apr 28, 11 20:20

qwerty90.53 ha scritto:
Matocc ha scritto:
qwerty90.53 ha scritto:

e i Bon Jovi?

calma, passino gli Scorpions, ma, per me, a livello di mielosità, fra Aerosmith e Bon Jovi preferisco i secondi, cioè, Bon Jovi è uno che canta col cuore in mano!

:shock: ti do ragione... MIELOSITA'
io invece parlo di canzoni vere, stiamo scherzando? i Bon Jovi -che apprezzo fino a Keep the Faith- riciclano sempre la stessa canzone... non sono dei lenti, ma per fare un esempio io non riesco a distinguere Have a Nice Day da It's My Life; sono identiche! i BJ hanno visto che la ballad rende; una volta cercavano di fare anche altro, oggi si sono fossilizzati. altro che cuore in mano!
Dream On degli Aerosmith da sola spazza via qualunque ballad dei BJ (che, ripeto, apprezzo per certe cose ma oggi li trovo insopportabili)... o anche Seasons of Wither, You See Me Crying, Angel, What It Takes, Lay It Down... ecc. ecc.
Tyler & Co. i Bon Jovi se li mangiano a colazione su tutta la linea!!!
Immagine Immagine
"Non c'è Cattivo più Cattivo di un Buono quando diventa Cattivo!"
Immagine
Matocc
The Great User
The Great User

Messaggiodi qwerty90.53 il gio apr 28, 11 20:26

Matocc ha scritto: :shock: ti do ragione... MIELOSITA'
io invece parlo di canzoni vere, stiamo scherzando? i Bon Jovi -che apprezzo fino a Keep the Faith- riciclano sempre la stessa canzone... non sono dei lenti, ma per fare un esempio io non riesco a distinguere Have a Nice Day da It's My Life; sono identiche! i BJ hanno visto che la ballad rende una volta cercavano di fare anche altro, oggi si sono fossilizzati. altro che cuore in mano!
Dream On degli Aerosmith da sola spazza via qualunque ballad dei BJ (che, ripeto, apprezzo per certe cose ma oggi li trovo insopportabili)... o anche Seasons of Wither, You See Me Crying, Angel, What It Takes, Lay It Down... ecc. ecc.

ecco, mi sa che mi devo fare una bella ripassata sulle ballad degli Aerosmith :D , prima di sparare ulteriori cazzate :lol:

qwerty90.53
The Great User
The Great User

Messaggiodi Matocc il gio apr 28, 11 20:33

qwerty90.53 ha scritto:
Matocc ha scritto: :shock: ti do ragione... MIELOSITA'
io invece parlo di canzoni vere, stiamo scherzando? i Bon Jovi -che apprezzo fino a Keep the Faith- riciclano sempre la stessa canzone... non sono dei lenti, ma per fare un esempio io non riesco a distinguere Have a Nice Day da It's My Life; sono identiche! i BJ hanno visto che la ballad rende una volta cercavano di fare anche altro, oggi si sono fossilizzati. altro che cuore in mano!

ecco, mi sa che mi devo fare una bella ripassata sulle ballad degli Aerosmith :D , prima di sparare ulteriori cazzate :lol:

se posso darti un consiglio, ti direi di ascoltarti Seasons of Wither e Kings and Queens -che danno la paga a I don't Want to Miss a Thing e Fly Away from Here per restare in ambito Aerosmith- secondo me le troverai stupende... e sono vecchissime!!!
Immagine Immagine
Immagine
Matocc
The Great User
The Great User

Messaggiodi pigiokazama il gio apr 28, 11 20:37

io penso di bon jovi la stessa IDENTICA cosa di Matocc 8)
Solo Hardcore
pigiokazama
Metal Kid
Metal Kid

Messaggiodi Matocc il gio apr 28, 11 21:20

pigiokazama ha scritto:io penso di bon jovi la stessa IDENTICA cosa di Matocc 8)

sai cos'è? ti dirò la mia opinione. io ho vissuto il periodo e ricordo perfettamente qual'è stata la causa di tutto: ALWAYS !!!!
presa una tantum è una bella canzone, ma "purtroppo" ebbe un effetto talmente dirompente che su Mtv girava tutto il giorno il video -pieno di topa & figaccioni a torso nudo-, per radio non sentivi altro... aumentò la fama dei BJ anche verso un pubblico non proprio rock -specie le ragazzine innamorate, che ancora oggi li idolatrano- e la band pensò "Se questa canzone ha avuto così tanto successo vuol dire che è quello che vuole il pubblico... e allora diamoglielo!!! e via a fare canzoni-clone di Always... e le fanno ancora oggi!!! non che gli Aerosmith non vivano soprattutto di ballads, ma almeno il loro ultimo album è un disco di cover blues da paura, osannato anche dalla critica, fatto per rendere omaggio alle canzoni che li hanno ispirati, per riscoprire le loro radici!!! i BJ invece non ne avrebbero il coraggio, continuano a rifare lo stesso disco da allora!!!!!!!!!!!!! ABBASTA!!!!
Immagine Immagine
Immagine
Matocc
The Great User
The Great User

Messaggiodi Syrmet il gio apr 28, 11 22:09

L'unico disco dei BJ che ho ascoltato è stato Cross Road e dovrei avere ancora la musicassetta. Mi piacevano molte delle canzoni in quel disco, che poi è un greatest hits, ma l'unica che trovavo sottotono era proprio Always.
Non so scrivere in quanto analfabeta, va bene se metto una X come firma ?
Syrmet
Enforcer
Enforcer

Messaggiodi Hangar1893 il gio apr 28, 11 23:33

Always la uso nei momenti di stitichezza LOL
RawFoil, Heavy/Speed-Thrash from Italy!
Band: http://www.facebook.com/pages/RawFoil/289023564457808
http://www.facebook.com/profile.php?id=100002976790789
---
http://www.lastfm.it/user/DaveBenson616
---
Guarda il seguente video se non credi alle scie chimiche (Che poi non è che ci voglia tanto, basta guardare il cielo ogni tanto)
http://www.youtube.com/watch?v=72fo05sL ... re=related
--
Immagine
Hangar1893
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi lontano il ven apr 29, 11 21:34

Forse rappresenta qualcosa per me, forse non è neanche una canzone (1'18''), ma per me "Cry No More" degli L.A. Guns è la ballad per eccellenza.
Great Metal Head
Great Metal Head

Messaggiodi Autumn il ven apr 29, 11 21:41

Un sempreverde, Heaven di Bryan Adams
Immagine
il più bel fior ne coglie
Autumn
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi herr julius il mer ott 30, 13 12:30

al primo posto senza rivali:

Open Arms dei Journey al primo posto soprattutto per la prestazione vocale di sua maestà Steve Perry. Ascoltatela Live nel mitico live in Houston negli anni 80...

subito dietro metto a pari merito perchè una vale l'altra

Is this love dei Whitesnake, Sure know something e Shandi dei Kiss, la mitica Still loving you degli Scorpions, e Silent Lucidity dei Queensryche.
herr julius
Metal Kid
Metal Kid

Messaggiodi blackinmind il mer ott 30, 13 13:53

herr julius ha scritto:al primo posto senza rivali:

Open Arms dei Journey al primo posto soprattutto per la prestazione vocale di sua maestà Steve Perry. Ascoltatela Live nel mitico live in Houston negli anni 80...

subito dietro metto a pari merito perchè una vale l'altra

Is this love dei Whitesnake, Sure know something e Shandi dei Kiss, la mitica Still loving you degli Scorpions, e Silent Lucidity dei Queensryche.

Ti voglio sempre più bene, sappilo.
blackinmind
Defender
Defender

Messaggiodi herr julius il mer ott 30, 13 14:37

contraccambio l'affetto!
herr julius
Metal Kid
Metal Kid

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI