NIKKOX ha scritto:Comunque riguardo alla domanda del topic, mi definisco un rockista. Ci sono generi oggettivamente superiori ed altri inferiori, poi qualsiasi genere è divertente se capito
GIUSTO.

NIKKOX ha scritto:Comunque riguardo alla domanda del topic, mi definisco un rockista. Ci sono generi oggettivamente superiori ed altri inferiori, poi qualsiasi genere è divertente se capito
The Delirious Nomad ha scritto:Il vichingo ha scritto:quasi dimenticavo: tutti quelli che escono con asserzioni tipo "house genere da due soldi" e chi più ne ha, più ne metta, hanno esplorato a fondo la scena Prog House prima di dare certe sentenze?
L'uomo-discoteca ne sa quanto me, e io non ne so nulla. Capisci che non mi riferivo proprio a quello...
Il vichingo ha scritto: Ad ogni modo i "razzisti della musica" possono, di grazia, illuminarmi spiegando quali sono (e per quali motivi) i generi superiori?
Il vichingo ha scritto:Penso tu abbia travisato il senso del mio intervento. Nella parte del commento che tu hai quotato parlavo in generale e non mi riferivo a nessuno nello specifico. Ad ogni modo i "razzisti della musica" possono, di grazia, illuminarmi spiegando quali sono (e per quali motivi) i generi superiori?
NIKKOX ha scritto:Il vichingo ha scritto:Penso tu abbia travisato il senso del mio intervento. Nella parte del commento che tu hai quotato parlavo in generale e non mi riferivo a nessuno nello specifico. Ad ogni modo i "razzisti della musica" possono, di grazia, illuminarmi spiegando quali sono (e per quali motivi) i generi superiori?
Il razzismo musicale è una delle piaghe del mondo metallaro. Di solito le motivazioni di questi "eroi della musica" sono:
1)La musica elettronica fa schifo perché non è fatta con strumenti veri(O_O)
2)Un pezzo per essere bello deve essere il più veloce, brutale e meno melodico possibile.
3)La qualità di un artista si misura con la bravura tecnica.(notare che per la maggior parte di questi defender la "tecnica" consiste nel suonare una melodia il più velocemente possibile)
4)Il metal è una musica fatta con passione, mica come quelle cagate pop fatte solo per vendere(e tutte quelle le band che praticamente vivono sul merchandising di magliette?)
5)Il metal è un genere colto e discende dalla musica classica. Basta vedere il concerto dei Metallica con orchestra sinfonica per rendersene conto!
Ubik ha scritto:NIKKOX ha scritto:Il vichingo ha scritto:Penso tu abbia travisato il senso del mio intervento. Nella parte del commento che tu hai quotato parlavo in generale e non mi riferivo a nessuno nello specifico. Ad ogni modo i "razzisti della musica" possono, di grazia, illuminarmi spiegando quali sono (e per quali motivi) i generi superiori?
Il razzismo musicale è una delle piaghe del mondo metallaro. Di solito le motivazioni di questi "eroi della musica" sono:
1)La musica elettronica fa schifo perché non è fatta con strumenti veri(O_O)
2)Un pezzo per essere bello deve essere il più veloce, brutale e meno melodico possibile.
3)La qualità di un artista si misura con la bravura tecnica.(notare che per la maggior parte di questi defender la "tecnica" consiste nel suonare una melodia il più velocemente possibile)
4)Il metal è una musica fatta con passione, mica come quelle cagate pop fatte solo per vendere(e tutte quelle le band che praticamente vivono sul merchandising di magliette?)
5)Il metal è un genere colto e discende dalla musica classica. Basta vedere il concerto dei Metallica con orchestra sinfonica per rendersene conto!
Sono cose che pensi anche te? (Considerando il tuo intervento precedente, quello quotato da vichingo dove affermi la superiorità di determinati generi)
Il vichingo ha scritto:The Void ha scritto:Il rap? Datemi un testo e te lo canta anche il gatto, la base al pc, ed ecco fatto.
Io non ne sarei tanto sicuro. Poi non lamentiamoci di frasi tipo "per fare Death basta ruttare sul microfono e suonare note a caso" e minchiate simili. Senza polemica, come sempre, ma io non capisco per quale motivo l'ascoltatore medio di rock-metal debba per forza delegittimare e denigrare gratuitamente (e spesso e volentieri senza cognizione di causa) altri generi musicali che non apprezza con frasi/atteggiamenti oltranzisti. Per il resto sottoscrivo l'intervento di Nikkox.
EDIT: quasi dimenticavo: tutti quelli che escono con asserzioni tipo "house genere da due soldi" e chi più ne ha, più ne metta, hanno esplorato a fondo la scena Prog House prima di dare certe sentenze?
LORIN ha scritto:NIKKOX ha scritto:Comunque riguardo alla domanda del topic, mi definisco un rockista. Ci sono generi oggettivamente superiori ed altri inferiori, poi qualsiasi genere è divertente se capito
GIUSTO.![]()
![]()
Il vichingo ha scritto:@LORIN: se vuoi possiamo anche giocare con la terminologia, ma non ne avrei molta voglia. Tu scrivi "rockisti", io scrivo "razzisti della musica". Cambia la forma ma la sostanza è sempre la stessa: stiamo parlando di una persona che dall'alto del piedistallo emana sentenze stabilendo arbitrariamente quali sono i generi superiori e quali invece sono inferiori. Io mi chiedo: in base a quali ragionamenti? Come ha scritto giustamente Agent Orange, quali sono i criteri oggettivi? Perchè dovete come minimo argomentare le vostre asserzioni, altrimenti è soltanto aria fritta
. In base alle emozioni che un certo genere trasmette? In tal caso, per quanto mi riguarda, il Black Metal è superiore a tutti ma sono certo che per molti altri (te compreso) non è così quindi, come vedi, stiamo parlando in termini assolutamente soggettivi. L'House è un genere inferiore? Al solito (parlo in generale, come sempre) si tende a generalizzare senza cognizione di causa. Se parliamo della Minimal è un conto e io stesso ho più volte scritto di non apprezzare questo filone dell'House, ma se parliamo di alcuni artisti Prog House il discorso cambia, se posso dirlo. Ripeto: è una discussione che personalmente trovo interessante, nel senso che non riesco proprio a comprendere per quale motivo si debba sempre sostenere la superiorità della musica che si ascolta, sono comportamenti che non ho mai capito
.
vecchio peccatore ha scritto:Ah, ho dimenticato di dire che sono un "rockista masochista"![]()
Questo perché ritengo generi superiori Classica, per certi versi Jazz e Progressive/Avantgarde (e qui comprendo certe forma di elettronica), insomma musica generalmente molto colta, però di tali generi non sento nulla, e di solito se lo sento mi dice poco o mi annoia.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite