di The Void il dom ott 06, 13 4:59
Flag Of Hate ha scritto:CowboyFromHell ha scritto:Flag Of Hate ha scritto:CowboyFromHell ha scritto:"Io compro la musica, non le idee."
(cit. Er Trucido)
Peccato che la musica sia sempre stata uno dei molti veicoli delle idee. Dalle canzoni di protesta del '68, ai grandi cantautori, a mille altri esempi.
Proprio non capisco come si possano scindere a cuor leggero le due cose, cioè musica e testo. Non c'è musica senza testo, quindi i casi sono due: o uno non traduce manco i testi,
o li ignora.
Dove sia il problema francamente non lo capisco.
Perchè il testo è parte integrante della canzone, quello che veicola il messaggio.
Ignorarlo equivarrebbe a guardare un film mettendo il muto, ti perdi il 50% del prodotto.
Sto col Cowboy, io francamente non capisco dove stia il problema. Io la vedo diversamente, se non leggi il testo perdi il 5% forse...oh, mica stiamo ascoltando musica leggera italiana! Voi per caso siete tra quelli che pubblicano frasi carine di canzoni su facebook? Non mi pare!
Poi il discorso del 50%...io guardo la linea vocale, non le parole. Perchè se il testo è coltissimo (non coRtissimo

) ma non c'entra un cazzo col riff mi fa cagare, può parlare pure di funzioni in tre variabili ma se non ci incastra nulla non ci jncastra nulla. Ma è la linea melodica a fare il tutto, non il testo. Quello può essere interessante si, ma in un secondo motivo.
Non è tanto ciò che sono, ma ciò che faccio, che mi qualifica.
Siamo tutti pazzi.
Quella che in una persona, comunemente, viene chiamata "normalità", è soltanto un'altra forma di pazzia.
Thrash 'till death!!! \m/