Matocc ha scritto:pigiokazama ha scritto:io penso di bon jovi la stessa IDENTICA cosa di Matocc

sai cos'è? ti dirò la mia opinione. io ho vissuto il periodo e ricordo perfettamente qual'è stata la causa di tutto: ALWAYS !!!!
presa una tantum è una bella canzone, ma "purtroppo" ebbe un effetto talmente dirompente che su Mtv girava tutto il giorno il video -pieno di topa & figaccioni a torso nudo-, per radio non sentivi altro... aumentò la fama dei BJ anche verso un pubblico non proprio rock -specie le ragazzine innamorate, che ancora oggi li idolatrano- e la band pensò
"Se questa canzone ha avuto così tanto successo vuol dire che è quello che vuole il pubblico... e allora diamoglielo!!! e via a fare canzoni-clone di Always... e le fanno ancora oggi!!! non che gli Aerosmith non vivano soprattutto di ballads, ma almeno il loro ultimo album è un disco di cover blues da paura, osannato anche dalla critica, fatto per rendere omaggio alle canzoni che li hanno ispirati, per riscoprire le loro radici!!! i BJ invece non ne avrebbero il coraggio, continuano a rifare lo stesso disco da allora!!!!!!!!!!!!! ABBASTA!!!!
Oh mamma, i BJ... mai sopportati... anzi, in realtà una canzone secondo me (nel post-Always) si salva:
My Guitar Lies Bleeding in My Arms, da These Days
Il ritornello mi piace molto, soprattutto il testo, non scontato come al solito XD
Comunque sicuramente Black dei PJ (ma anche Just Breathe dal penultimo disco) e What It Takes degli Aerosmith sono nella lista

E anche Don't Cry, This I Love e Enstranged dei Guns...
Close My Eyes Forever, l'imperdibile duetto Ozzy & Lita Ford
Dear God degli Avenged Sevenfold, ma anche Victim (anche se non è un lentone, e non parla solo di amore

)
E tante altre che sicuramente avete già detto, ma che non mi vengono in mente