Siete rockisti o poptimisti?

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Rockisti o poptimisti?

Rockista
17
45%
Poptimista
21
55%

Voti totali : 38

Re: Siete rockisti o poptimisti?

Messaggiodi vecchio peccatore il dom nov 11, 12 14:33

NIKKOX ha scritto:
vecchio peccatore ha scritto:Ah, ho dimenticato di dire che sono un "rockista masochista" :lol:

Questo perché ritengo generi superiori Classica, per certi versi Jazz e Progressive/Avantgarde (e qui comprendo certe forma di elettronica), insomma musica generalmente molto colta, però di tali generi non sento nulla, e di solito se lo sento mi dice poco o mi annoia.

Un vero peccato. Comunque il modo migliore per imparare ad apprezzare la Classica è fare una dieta disintossicante, cioè smettere di ascoltare qualunque altro genere fino a quando non si riesce a comprendere la "grande musica".
Per iniziare ti consiglio le Quattro Stagioni di Vivaldi, la Firework Music e la Water Music di Handel, la quinta di Beethoven, la sinfonia n.40 di Mozart, le ballate di Chopin, il Don Giovanni di Strauss e le Sonate per Clavicembalo di Scarlatti.

Grazie del consiglio, proverò a sentire, tra l'altro a casa ho un sacco di dischi di classica, un genere che ai miei piace molto.
vecchio peccatore
The Old User
The Old User

Messaggiodi NIKKOX il dom nov 11, 12 18:49

vecchio peccatore ha scritto:
NIKKOX ha scritto:
vecchio peccatore ha scritto:Ah, ho dimenticato di dire che sono un "rockista masochista" :lol:

Questo perché ritengo generi superiori Classica, per certi versi Jazz e Progressive/Avantgarde (e qui comprendo certe forma di elettronica), insomma musica generalmente molto colta, però di tali generi non sento nulla, e di solito se lo sento mi dice poco o mi annoia.

Un vero peccato. Comunque il modo migliore per imparare ad apprezzare la Classica è fare una dieta disintossicante, cioè smettere di ascoltare qualunque altro genere fino a quando non si riesce a comprendere la "grande musica".
Per iniziare ti consiglio le Quattro Stagioni di Vivaldi, la Firework Music e la Water Music di Handel, la quinta di Beethoven, la sinfonia n.40 di Mozart, le ballate di Chopin, il Don Giovanni di Strauss e le Sonate per Clavicembalo di Scarlatti.

Grazie del consiglio, proverò a sentire, tra l'altro a casa ho un sacco di dischi di classica, un genere che ai miei piace molto.

Sono contento :) se magari vuoi approfondire o chiedere consigli di ascolto puoi contattarmi via mp
My dreams i own
no price for you
Chuck Schuldiner

There is no pain, you are receding
A distant chip smoke on the horizon
You are only coming through in waves
Your lips move but I can hear what you're saying
When I was a child
I caught a flecting glimpse
Out of the corner of my eye
I turned to look but it was gone
I cannot put my finger on it now
The child is grown
The dream is gone
And I have become
Comfortably numb
Pink Floyd, Comfortably Numb
NIKKOX
Great Metal Head
Great Metal Head

Messaggiodi precision88 il lun nov 12, 12 11:34

Come già detto prima non credo nella supriorità di un genere rispetto all'altro, ma nella concezione del singolo pezzo. Io non disperezzo chi fa musica per campare e pertato crea essattamente il prodotto che chiede il mercato, ( e spessissimo non lo fa nanche lui) non credo di dire una frase razzista se dico che Justin Biber è più simile ad un testimonial di un marchio di vestiti rispetto ad un musicista vero. Per me la muscia "superiore" è quella che proviene dall'anima del musicista ed esprime qualcosa di importante, manda un messaggio oppure è l'espressione della sua ricerca musicale. Per me l'House commerciale da battagli dove si piazzano tre note scontate con una percussione che tiene i quarti stracarica di bassi non è arte, è qualcosa che serve a far muovere il culo alla gente.
precision88
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi LORIN il lun nov 12, 12 13:32

precision88 ha scritto: Per me la muscia "superiore" è quella che proviene dall'anima del musicista ed esprime qualcosa di importante, manda un messaggio oppure è l'espressione della sua ricerca musicale. Per me l'House commerciale da battagli dove si piazzano tre note scontate con una percussione che tiene i quarti stracarica di bassi non è arte, è qualcosa che serve a far muovere il culo alla gente.

:happy: :happy: :happy: sono d'accordo ed aggiungo che è proprio da queste persone che nasce la musica rock :happy: :happy: :happy:
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi Flag Of Hate il gio dic 13, 12 23:21

ROCKISTA.
Immagine
Immagine
"Il progresso tecnologico ci ha fornito solo strumenti più efficienti per tornare indietro..."

Immagine
Flag Of Hate
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi d.r.i. il ven dic 14, 12 7:37

Immagine
A cinè...
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi Unwound il ven dic 14, 12 8:02

precision88 ha scritto:Come già detto prima non credo nella supriorità di un genere rispetto all'altro, ma nella concezione del singolo pezzo. Io non disperezzo chi fa musica per campare e pertato crea essattamente il prodotto che chiede il mercato, ( e spessissimo non lo fa nanche lui) non credo di dire una frase razzista se dico che Justin Biber è più simile ad un testimonial di un marchio di vestiti rispetto ad un musicista vero. Per me la muscia "superiore" è quella che proviene dall'anima del musicista ed esprime qualcosa di importante, manda un messaggio oppure è l'espressione della sua ricerca musicale. Per me l'House commerciale da battagli dove si piazzano tre note scontate con una percussione che tiene i quarti stracarica di bassi non è arte, è qualcosa che serve a far muovere il culo alla gente.

No, è sicuramente arte con un fine diverso. E poi se uno ha la "vocazione" per la musica House (e secondo me qua potrei fare tanti esempi) perché non deve scriverla? Perché alcuni pensano che scrive musica solo per soldi?
E comunque anche chi scrive musica solo per vendere è un artista. Spreca tempo, studio e soldi per fare il suo prodotto, quindi definirlo un artista mi sembrerebbe il minimo.
"Popista", comunque, anche se non mi piace affatto questo termine.
Unwound
New Entry
New Entry

Messaggiodi blackiesan74 il ven dic 14, 12 10:20

Poptimista. E quoto anche le virgole dei post del Vichingo
Se di notte ti prude il culo, la mattina ti puzza il dito
blackiesan74
Normal Metal Head
Normal Metal Head

Messaggiodi Flag Of Hate il ven dic 14, 12 10:36

Io mi attengo fedelmente alla definizione che ha dato Z. all'inizio:

"Poptimista: chi attribuisce a tutti i generi la stessa dignità, che sia il rock o la dance, e pensa al musicista come ad una persona che produce musica (in qualsiasi modo, con qualsiasi oggetto e di qualsiasi genere)."

Ora, con tutta la buona volontà che volete, con tutta l'apertura mentale di 'sto mondo, non posso attribuire pari dignità a un Ronnie James Dio e allo stesso tempo a "Ciriaco 'o Sgarrupato", cantante neomelodico, o alle Spice Girls.
Immagine
"Il progresso tecnologico ci ha fornito solo strumenti più efficienti per tornare indietro..."

Immagine
Flag Of Hate
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi AgentOrange il ven dic 14, 12 11:08

Flag Of Hate ha scritto:Io mi attengo fedelmente alla definizione che ha dato Z. all'inizio:

"Poptimista: chi attribuisce a tutti i generi la stessa dignità, che sia il rock o la dance, e pensa al musicista come ad una persona che produce musica (in qualsiasi modo, con qualsiasi oggetto e di qualsiasi genere)."

Ora, con tutta la buona volontà che volete, con tutta l'apertura mentale di 'sto mondo, non posso attribuire pari dignità a un Ronnie James Dio e allo stesso tempo a "Ciriaco 'o Sgarrupato", cantante neomelodico, o alle Spice Girls.

Beh ma Dio e le Spice Girls non sono generi, e non è una differenza da poco se ci pensi ;)
http://thebestpageintheuniverse.net/c.cgi?u=epic <--- La bibbia.

Se siete interessati ad un account Dropbox (storage online utilissimo) mi fareste un favore iscrivendovi da qua: http://db.tt/MmF5eGla :) Grazie!

“Yes sir, no sir” – can I go home now?
Your thirst for blood has lost me somehow
I was young when they took me;
I am a young man no more
As they used me and threw me like the army’s last whore

A children’s crusade – we are brothers in arms
A multitude of fools like a rain of falling stars
We walk the road to war while they smoke their cigars
Like a serpent forever feed on its tail
This cycle of death goes on forever gain,
and again… and again…

Orphaned Land - Fail
AgentOrange
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi Flag Of Hate il ven dic 14, 12 11:18

AgentOrange ha scritto:
Flag Of Hate ha scritto:Io mi attengo fedelmente alla definizione che ha dato Z. all'inizio:

Beh ma Dio e le Spice Girls non sono generi, e non è una differenza da poco se ci pensi ;)

Se è per questo non lo è manco Ciriaco 'o Sgarrupato :lol: . Li ho presi come simboli, rispettivamente, dell' Hard 'n Heavy, del neomelodico e del Pop becero creato a tavolino. Cose che, per come la vedo io, stanno su piani qualitativi differenti, con diversa dignità.
Immagine

Immagine
Flag Of Hate
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi d.r.i. il ven dic 14, 12 11:25

Eh Flag, qui bisogna interpretare bene il significato del sondaggio.
Io per non sbagliare ho messo rock (che occupa circa il 90% dei miei ascolti), ma ascolto di tutto e apprezzo molti gruppi che fanno generi ben distanti dal rock (forse anche dal pop).
Io l'ho interpretato come atteggiamento in generale, non solo di musica pura e quindi per me il rock è superiore al pop
A cinè...
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi Flag Of Hate il ven dic 14, 12 12:44

d.r.i. ha scritto:Eh Flag, qui bisogna interpretare bene il significato del sondaggio.
Io per non sbagliare ho messo rock (che occupa circa il 90% dei miei ascolti), ma ascolto di tutto e apprezzo molti gruppi che fanno generi ben distanti dal rock (forse anche dal pop).
Io l'ho interpretato come atteggiamento in generale, non solo di musica pura e quindi per me il rock è superiore al pop

Anche io ascolto di tutto! Ma, se permetti il paragone, un pò come un tizio che è abituato a guardare i film di Fellini, Rossellini, Visconti, Vittorio De Sica ogni tanto si concede un film di Franco Franchi e Ciccio Ingrassia: se li gode anche, ma sa che sono inferiori al Cinema con la maiuscola. ;)
Immagine

Immagine
Flag Of Hate
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi d.r.i. il ven dic 14, 12 13:12

Flag Of Hate ha scritto:
d.r.i. ha scritto:Eh Flag, qui bisogna interpretare bene il significato del sondaggio.

Anche io ascolto di tutto! Ma, se permetti il paragone, un pò come un tizio che è abituato a guardare i film di Fellini, Rossellini, Visconti, Vittorio De Sica ogni tanto si concede un film di Franco Franchi e Ciccio Ingrassia: se li gode anche, ma sa che sono inferiori al Cinema con la maiuscola. ;)

ah beh, su questo non discuto minimamente :-)
A cinè...
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi andreastark il gio gen 17, 13 10:50

Direi rockista anche se....con tutto il rispetto...trovo le due definizioni assolutamente orribili....perchè già andare in giro e dire " ehi ciao sono un rockista!" è terribile....ma dover dire " ehi sai mi sento un po' poptimista..." credo che preferire andare in giro con delle graffette sui capezzoli!!!!
andreastark
Metal Kid
Metal Kid

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI