il vostro primo album

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: il vostro primo album

Messaggiodi D A X il gio set 05, 13 22:17

Fiery Phoenix ha scritto:
D A X ha scritto:Mh, se non erro il primissimo album che comprai fu proprio il primo lavoro dei Maiden, seguito da Kill 'em All e poi Master of Puppets.

Anche qui roba figa :)

Gracias ahahaha però ho iniziato con dischi dei miei amici, AC/DC, Deep Purple e Guns. Quelli sopra son stati i miei primi dischi.
Immagine

"SOLO DEPRAVAZIONE PER SEDARE L'OSSESSIONE
TU FILTRI CON LA MORALE IO RESPIRO REPULSIONE"
- Cripple Bastards La Repulsione Negli Occhi
D A X
Normal Metal Head
Normal Metal Head

Messaggiodi Trismegisto087 il ven set 06, 13 12:23

Allora...se escludiamo i Linkin Park quando ero un bimbetto, il primo album "metal" che ho ascoltato è stato Untouchables dei Korn; se invece parliamo di Metal con la M maiuscola, allora i primi album sono stati Ride the Lightning e il Black Album dei Metallica, quando avevo poco più di dieci anni
Trismegisto087
New Entry
New Entry

Messaggiodi Fiery Phoenix il ven set 06, 13 12:26

Se conti metal ascoltato anche io ho iniziato con i soliti nomi e le robe "Metalcore" che giravano qualche anno fa...
Immagine

La musica deve far sprizzare il fuoco dallo spirito degli uomini.
Ludwig Van Beethoven

S'i' fosse foco, arderei 'l mondo.
Cecco Angiolieri

"Post Fata resurgo"

Immagine
Fiery Phoenix
The Great User
The Great User

Messaggiodi MarkTrimain il lun ott 21, 13 10:47

Live Era 87-93 dei Guns N' Roses, lo consumai letteralmente dopo che lo comprai
https://on.soundcloud.com/PHQUN5vNdDMzfLAKA

There's no end to my life. No beginning to my death. Death is life.

"30 years ago we had Steve Jobs, Bob Hope and Johnny Cash. Now we have no Jobs, no Hope and no Cash."

"Pensavo: è bello che dove finiscono le mie dita, debba in qualche modo incominciare una chitarra."

"Emancipate yourselves from mental slavery, None but ourselves can free our minds" (Bob Marley)
MarkTrimain
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi blackinmind il lun ott 21, 13 12:55

1 Giugno 1988, data certa perchè giocava la nazionale di calcio a Varese. "Appetite for destruction" dei Guns :D
blackinmind
Defender
Defender

Messaggiodi LORIN il lun ott 21, 13 13:03

blackinmind ha scritto:1 Giugno 1988, data certa perchè giocava la nazionale di calcio a Varese. "Appetite for destruction" dei Guns :D

E' un disco disumano, di una violenza inaudita, come inizio direi proprio heavy! :yeah:
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi robocoppola il lun ott 21, 13 13:23

Mmmm dunque stendiamo un velo pietoso sugli anni bui prima della musica "che conta", ho comprato dischi veramente indecenti nei primi anni 90 (eccezion fatta per "Made in Heaven" dei Queen nel 1994, primo acquisto decente della mia vita).

Il primo disco heavy metal che ho mai comprato è stato "Brave New World" dei Maiden nel 2000 (avevo 16 anni) seguito una settimana dopo da "Imaginations from the Other Side" dei Blind Guardian. Il primo disco hard rock che abbia mai comprato è stato "24 Carat Purple" dei Deep Purple (raccolta mezza live, mezza in studio). Il primo album hard rock che abbia mai comprato invece è stato "Californication" dei Red Hot Chili Peppers nel 2001.
Il primo disco progressive - escludendo i Pink Floyd, di cui avevo già "Dark Side of the Moon", "The Wall" e "Meddle" - è stato "In the Court of the Crimson King" dei King Crimson, in età bella avanzata (nel 2008 a 24 anni). Ho scoperto il progressive molto tardi :(

Robo
Ultima modifica di robocoppola su dom ott 27, 13 16:59, modificato 1 volte in totale.
ImmagineImmagine
robocoppola
Enforcer
Enforcer

Messaggiodi Vecchio Sunko il lun ott 21, 13 13:36

blackinmind ha scritto:1 Giugno 1988, data certa perchè giocava la nazionale di calcio a Varese. "Appetite for destruction" dei Guns :D

Idem.
Il mio primo disco è stato Appetite for destruction...ricordo che era un pomeriggio del 99' acquistai il disco da un negozietto di bari!
Vecchio Sunko
Defender
Defender

Messaggiodi herr julius il dom ott 27, 13 15:12

dynasty dei Kiss nel 1979 all'età di 9 anni, una cassetta tarocca comprata al mercato e ascolatta con uno di quei registratori portatili usati dalla polizia. Molti di noi hanno cominciato con quello che parecchi "profani" considerano una ciofeca pop, lo stesso Chuck dei death (rip). Beh ogni tanto lo riscopro e me lo gusto rigorosamente in 33 giri.

Ma il primo vero album metal per me è stato The Number of the beast, comprato in cassetta originale EMI nel 1982. No comment
herr julius
Metal Kid
Metal Kid

Messaggiodi jek il dom ott 27, 13 21:14

herr julius ha scritto:dynasty dei Kiss nel 1979 all'età di 9 anni, una cassetta tarocca comprata al mercato e ascolatta con uno di quei registratori portatili usati dalla polizia. Molti di noi hanno cominciato con quello che parecchi "profani" considerano una ciofeca pop, lo stesso Chuck dei death (rip). Beh ogni tanto lo riscopro e me lo gusto rigorosamente in 33 giri.

Ma il primo vero album metal per me è stato The Number of the beast, comprato in cassetta originale EMI nel 1982. No comment

Anche per me Dynasty in vinile nel '79, ma di anni ne avevo 15 :D
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
jek
Extreme User
Extreme User

Messaggiodi Barabba il mar nov 05, 13 12:21

Black Ice/ AC DC, avevo 11 anni
Barabba
Great Metal Head
Great Metal Head

Precedente

Torna a SONDAGGI