Dissenso per le recensioni

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: Dissenso per le recensioni

Messaggiodi The Fool il gio ago 29, 13 0:46

Mi ha stupito (in negativo) questa recensione:

Nevermore-The Obsidian Conspiracy

D'accordo che non è il migliore dei Nevermore ma "63" mi sembra un voto esageratamente basso e in generale comunque la recensione è fin troppo severa. Il disco imho merita ben di più. ;)
The Fool
New Entry
New Entry

Messaggiodi Er Trucido il ven ago 30, 13 12:01

The Fool ha scritto:Mi ha stupito (in negativo) questa recensione:

D'accordo che non è il migliore dei Nevermore ma "63" mi sembra un voto esageratamente basso e in generale comunque la recensione è fin troppo severa. Il disco imho merita ben di più. ;)

Purtroppo è un disco con dei problemi che sono venuti fuori poi dopo con lo smembramento dei Nevermore.
Ho la versione Deluxe e prende polvere, avessero fatto un ep con i pezzi più ispirati sarebbe stato enorme ma così rimane la peggiore cosa fatta da loro e me ne dispiace.
Born To Lose Live To Win

Immagine
Er Trucido
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Flag Of Hate il ven ago 30, 13 12:20

Il problema è che TOC è troppo altalenante, disomogeneo. Ci sono ottimi pezzi mischiati a tracce mediocri -che sono la maggioranza, purtroppo- 63 è un voto severo, ma da un gruppo come i Nevermore è lecito aspettarsi dischi di livello superiore. Per me comunque è un 69-70.
Immagine
"Il progresso tecnologico ci ha fornito solo strumenti più efficienti per tornare indietro..."

Immagine
Flag Of Hate
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi Er Trucido il ven ago 30, 13 12:29

Flag Of Hate ha scritto:Il problema è che TOC è troppo altalenante, disomogeneo. Ci sono ottimi pezzi mischiati a tracce mediocri -che sono la maggioranza, purtroppo- 63 è un voto severo, ma da un gruppo come i Nevermore è lecito aspettarsi dischi di livello superiore. Per me comunque è un 69-70.

Alla fine sono pochi punti, ma come dici te ci sono dei pezzi veramente mediocri (Emptiness, The Blue Marble, She comes In colors) ed altri belli.
Va dato atto a Renato che nella recensione aveva già subodorato qualche problema all'interno della band ben prima dell'annuncio della separazione.
I dischi brutti o mediocri non capitano mai per caso.
Born To Lose Live To Win

Immagine
Er Trucido
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Flag Of Hate il ven ago 30, 13 12:33

Er Trucido ha scritto:
Flag Of Hate ha scritto:Il problema è che TOC è troppo altalenante, disomogeneo. Ci sono ottimi pezzi mischiati a tracce mediocri -che sono la maggioranza, purtroppo- 63 è un voto severo, ma da un gruppo come i Nevermore è lecito aspettarsi dischi di livello superiore. Per me comunque è un 69-70.

Alla fine sono pochi punti, ma come dici te ci sono dei pezzi veramente mediocri (Emptiness, The Blue Marble, She comes In colors) ed altri belli.
Va dato atto a Renato che nella recensione aveva già subodorato qualche problema all'interno della band ben prima dell'annuncio della separazione.
I dischi brutti o mediocri non capitano mai per caso.

Sono d'accordo, la recensione è ineccepibile.
Ma dei Sanctuary si sa più nulla?
Immagine
"Il progresso tecnologico ci ha fornito solo strumenti più efficienti per tornare indietro..."

Immagine
Flag Of Hate
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi AL1974 il sab ago 31, 13 10:24

cmq scusate con "dissenso" io pensavo si intendesse una recensione proprio lontano dai propri gusti/giudizi.. non che si parlasse di 5 o 6 punti di differenza.. perché allora io ne ho un migliaio di recensioni dove non mi ritrovo... :P
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi Fiery Phoenix il sab ago 31, 13 18:15

AL1974 ha scritto:cmq scusate con "dissenso" io pensavo si intendesse una recensione proprio lontano dai propri gusti/giudizi.. non che si parlasse di 5 o 6 punti di differenza.. perché allora io ne ho un migliaio di recensioni dove non mi ritrovo... :P

questo è vero quindi mi limiterò a dire che sono in leggero disaccordo sui voti dei primi 5 dischi degli anthrax nel senso che penso che ciascuna meriterebbe 5 punti in più e State of Euphoria circa 10 in più...Detto questo non citerò più recensioni che non abbiano uno scarto di almeno 10 punti dal mio parere.
Immagine

La musica deve far sprizzare il fuoco dallo spirito degli uomini.
Ludwig Van Beethoven

S'i' fosse foco, arderei 'l mondo.
Cecco Angiolieri

"Post Fata resurgo"

Immagine
Fiery Phoenix
The Great User
The Great User

Messaggiodi The Fool il dom set 01, 13 0:48

Er Trucido ha scritto:
The Fool ha scritto:Mi ha stupito (in negativo) questa recensione:

Purtroppo è un disco con dei problemi che sono venuti fuori poi dopo con lo smembramento dei Nevermore.
Ho la versione Deluxe e prende polvere, avessero fatto un ep con i pezzi più ispirati sarebbe stato enorme ma così rimane la peggiore cosa fatta da loro e me ne dispiace.

Anche io ho preso la Deluxe (e gira spesso nel mio lettore cd).
Boh, io devo dire che di questo album apprezzo tutte le canzoni. Certo, ci sono episodi meno accattivanti di altri ma sinceramente tuttora ascolto con piacere ogni traccia. A parte qualche episodio sottotono secondo me canzoni come Moonrise, titletrack, And the maiden spoke, without morals, your poison throne sono sufficienti per dare all'album almeno un 75 (senza contare le due bellissime cover presenti nell'edizione deluxe).

Poi ovvio, se andiamo a prendere capolavori come Dreaming Neon Black (il loro lavoro migliore imho), The Politics Of Ecstasy (di tutta la discografia, il più difficile da assimilare secondo me), Dead Heart, In A Dead World (che tra l'altro mi sono accorto adesso che ha preso un 85. secondo me è da almeno 95... ma vabbè..) questo The Obsidian Cospirancy è nettamente inferiore.

Boh ma io sono troppo di parte effettivamente. :rotfl:

ot
Secondo me uno degli errori più gravi che hanno fatto in questo album è stato cannare di brutto "She comes in color". La parte acustica iniziale è da brivido poi però si perde per strada con soluzioni che non c'entrano nulla. In tal senso mi viene in mente la "ballad" Your chosen memory dell'album solista di Dane. Parte in maniera strepitosa e si risolve in una canzonetta che non dice nulla. Peccato cacchio!
Scusate il piccolo ot ma era una cosa che volevo dire XD
The Fool
New Entry
New Entry

Messaggiodi The Preacher il mar set 03, 13 22:03

https://www.metallized.it/recensione.php?id=4850

Questa recensione è ottima, ma il voto è veramente basso... Stiamo parlando di un capolavoro del Thrash (anche il recensore parla di un album ottimo, ma il voto non rispecchia quest'affermazione), sicuramente da ben più di 80, anche se io gli appioppo un bel 90 o giù di lì :D
è una finezza comunque, è la rece che conta, e quella è ben fatta e rende giustizia al valore dell'album!
"Live how you want, just don't feed on me
If you doubt what i say I will make you believe
Shallow are words from those who starve
For a dream not their own to slash and scar"

Scavenger Of Human Sorrow - Death

"As I lay awake in bed at night / The thoughts of life pass left and right
They appear on my sensory screen / Adding visuals like I've never seen
Mistakes in route are quite expected / My existing plan is well protected
I light the bulb that soothes my brain / For not to learn is not to gain"

Your Life's Retribution - Atheist

So we spread our wings like falcons / But we are too tied to this earth
Locked in this fortress of treason we wait / The coming of the glorious day
Shall we be ready to face this? / Or will we turn on the other side?
When time will come for us to spread those wings / And start moving out limbs to fly!

Towards The Sun - Fleshgod Apocalypse
The Preacher
Normal Metal Head
Normal Metal Head

Messaggiodi Fiery Phoenix il mer set 04, 13 13:58

The Preacher ha scritto:https://www.metallized.it/recensione.php?id=4850

Questa recensione è ottima, ma il voto è veramente basso... Stiamo parlando di un capolavoro del Thrash (anche il recensore parla di un album ottimo, ma il voto non rispecchia quest'affermazione), sicuramente da ben più di 80, anche se io gli appioppo un bel 90 o giù di lì :D
è una finezza comunque, è la rece che conta, e quella è ben fatta e rende giustizia al valore dell'album!

Vero,la recensione è fatta bene anche secondo me,però 70 è abbastanza ingeneroso
Immagine

La musica deve far sprizzare il fuoco dallo spirito degli uomini.
Ludwig Van Beethoven

S'i' fosse foco, arderei 'l mondo.
Cecco Angiolieri

"Post Fata resurgo"

Immagine
Fiery Phoenix
The Great User
The Great User

Messaggiodi AL1974 il mer set 04, 13 15:15

Symphony X - Iconoclast
tecnicamente superlativi come sempre ma freddi, album che non ha quel qualcosa in pìù... mi stanca velocemente rispetto ai lavori vecchi... la recensione e il voto (90) sono esagerati. Non andrei oltre un 70
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi d.r.i. il sab set 07, 13 19:29

Non riesco assolutamente a concepire una recensione del genere per un disco che è ben sopra i 90

https://www.metallized.it/recensione.php?id=186
A cinè...
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi Galilee il mar set 10, 13 10:30

Kiss

Ai dischi storici colmi di hits che rappresentano l'ossatura delle setlist dei concerti ancora oggi si danno voti medio bassi, ai dischi anni 80 che scimmiottavano il metal e peccavano di personalità si danno voti stratosferici.
E' vero che i metallari hanno gsuti diversi da chi vive in prima linea il glam e il rock n roll, ma cosi è un po' troppo.

Machine head
Band bistrattata.
Ad un capolavoro come Burn my eyes che ha segnato gli anni 90 gli si da un misero 70?
Poi magari l'ennesimo disco dei Kreator prende 90, ma....
The more things change è stato massacrato :(
Per fortuna almeno the blackening e Through the Ashes of Empires hanno avuto recensioni un po' più appropriate e obiettive.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Galilee
Supreme User
Supreme User

Messaggiodi AL1974 il mar set 10, 13 10:40

Galilee ha scritto:Kiss

Ai dischi storici colmi di hits che rappresentano l'ossatura delle setlist dei concerti ancora oggi si danno voti medio bassi, ai dischi anni 80 che scimmiottavano il metal e peccavano di personalità si danno voti stratosferici.
E' vero che i metallari hanno gsuti diversi da chi vive in prima linea il glam e il rock n roll, ma cosi è un po' troppo.

Machine head
Band bistrattata.
Ad un capolavoro come Burn my eyes che ha segnato gli anni 90 gli si da un misero 70?
Poi magari l'ennesimo disco dei Kreator prende 90, ma....
The more things change è stato massacrato :(
Per fortuna almeno the blackening e Through the Ashes of Empires hanno avuto recensioni un po' più appropriate e obiettive.

sui MH mi ricordo che era stato segnalato da molti, anche nei commenti alle recensioni...
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi Vulgar Puppet il ven set 20, 13 21:12

Mi sembra molto dura la recensione di Haven, per me questo è un disco che vale molto più di 59...
NUOVO EP https://open.spotify.com/album/318GWLHj ... m4X_nKgZkQ

https://letterboxd.com/fredmadison/
https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ
https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

fanboy di: Jeff Buckley, Elliott Smith, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Bauhaus, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West (purtroppo) e KIDS SEE GHOSTS, Einsturzende Neubauten, Metallica, Pantera, Syd Barrett, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Massimo Volume, Fiona Apple, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones, Franz Ferdinand, Aphex Twin
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI