Ma, fino a quando sono dei semplici richiami ci possono anche stare ma, quando ci si autocita senza dichiararlo..

Quindi, la domanda è: quali sono gli autoplagi che vi vengono in mente..?!

Beta ha scritto:Mmh ... sai che non saprei? Perché spesso sento dire questa cosa, ma per tutte le band che conosco e che ne sono state accusate secondo me non si trattava di autoplagi, bensì di uno stile che è fatto così, quindi è ovvio che suona più o meno sempre allo stesso modo.
nonchalance ha scritto:I primi son loro..i Cradle of Filth!
Anche se questa è una bonus-track che sa più di auto-celebrazione.Vediamo cosa vi ha ricordato a voi
A me, queste >Dusk and Her Embrace +
Desire in Violent Overture +
Beneath the Howling Stars +
Cruelty Brought Thee Orchids +
Funeral in Carpathia
Ci sarebbe anche il trucco..![]()
Cliccando su Condividi - poi si da il "visto" @ l'Inizia a - ti dà il link direttamente da quel secondo là!
Silvia ha scritto:The unforgiven dei Metallica con The Unforgiven II.Beta ha scritto:Mmh ... sai che non saprei? Perché spesso sento dire questa cosa, ma per tutte le band che conosco e che ne sono state accusate secondo me non si trattava di autoplagi, bensì di uno stile che è fatto così, quindi è ovvio che suona più o meno sempre allo stesso modo.
Sono d'accordo Beta![]()
Molte bands hanno sempre lo stesso suono ed è il loro marchio di fabbrica
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Invece io sto due secondi a spararvi quello che forse è un triplo autoplagio
riff armonico prima dell'assolo che va da 2:31 a 2:43
linea vocale da 1:09 a 1:21, che si ripete successivamente trattandosi di ritornello
chitarr assol che va da 3:34 a 3:42
nonchalance ha scritto:
Unforgiven II richiama la prima Unforgiven perché, casualmente(?) sono collegate..quindi, è conclamato!![]()
nonchalance ha scritto:Mi sa che non si è capito bene il senso della cosa..![]()
Per "autoplagio" s'intende un pezzo di una vecchia canzone che viene ripreso e ficcato in una nuova.
Quello che dite voi è lo stile..che, poi, dovrebbe essere il marchio di fabbrica di ogni band!
Ad esempio: non tutte le cavalcate degli Iron Maiden sono uguali.![]()
Unforgiven II richiama la prima Unforgiven perché, casualmente(?) sono collegate..quindi, è conclamato!![]()
Qui si è parlato - più semplicemente - di riciclo.![]()
Inoltre, sarebbe meglio postare (come ha fatto il buon Fabio) stralci di audio.
Altrimenti, il tutto, risulta alquanto difficoltoso..
Silvia ha scritto:Comunque non mi viene in mente "un pezzo di una vecchia canzone che viene ripreso e ficcato in una nuova"
nonchalance ha scritto:Eccovi un esempio mooolto esplicativo..![]()
>
AL1974 ha scritto:beh questo è plateale ma avevo letto che l'avevano fatto per divertirsi
nonchalance ha scritto:Mi sa che non si è capito bene il senso della cosa..![]()
TheDisturbedPriest ha scritto:nonchalance ha scritto:Mi sa che non si è capito bene il senso della cosa..![]()
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti