Ho cercato nel forum x evitare doppioni ma si trovano sondaggi tipo batterista piu’ estremo etc etc mentre io sono curiosa di sapere quali sono i vostri batteristi preferiti, quelli che vi piacciono di piu’, puo’ essere siano quelli che vi emozionano di piu’ o quelli che ritenete piu’ bravi, piu’ tecnici, come volete

Se vi va potete anche spiegare perche’ vi piacciono
Edit: ecco le mie preferenze che ricopio da un post scritto piu' avanti quindi c'e' qualche riferimento a dei post successivi...
Io "qualche" anno fa suonavo la batteria e resta il mio strumento preferito come x @LORIN anche se x vari motivi mi son dedicata piu' alla chitarra in realta' e la prima cosa forse che mi balza all'orecchio in un pezzo e' la sezione ritmica...
Il mio grande, grandissimo mito è il favoloso Dave Lombardo

L’ho sentito dal vivo con gli Slayer una decina di anni fa e a momenti non svengo dall’emozione

Dai scherzo pero’ x me è il piu’ emozionante, precisissimo nonostante la velocita', uno che da’ l’accento giusto al momento giusto, un tocco incredibile, ma soprattutto grande feeling e grande gusto anche nella scelta dei suoni (mi piace come enfatizza spesso il ride, esempio), i suoi sono sempre naturali, corposi e con grande presenza di bassi sia sui tom che sulla doppia cassa, di cui ha un controllo favoloso senza trigger ne' artifici ne' bisogno di mettersi in mostra.
A proposito, vi lascio il link alla drum cam di Angel of Death del 2011, in cui arricchisce il pezzo rispetto al disco con tanto dinamismo ma sempre a tempo

Fantastico nella sua potenza, gusto e naturalezza, tanto da permettersi di scherzare con i suoi roadie durante l’esecuzione, mitico

Lo stop a 4:34 e tutto il rientro fino al termine x me sono di un gusto incredibile

https://www.youtube.com/watch?v=ManyDSIC8fQ
E quella di Postmortem/Hate World Wide
https://www.youtube.com/watch?v=QgrIpPpOhMw
-------- Un altro dei miei preferitissimi (come dice Fabio

https://www.youtube.com/watch?v=bmPqm2ynaAo
@AL, comunque gia' ai tempi era allucinante la sicurezza che aveva negli attacchi, es. c'e' un video di Metal Command dell'85 che e' da paura (peccato i suoni osceni e l'eco fastidiosissimo

https://www.youtube.com/watch?v=v3avnid5Sa0
------- Poi ancora John "Bonzo" Bonham, che mi fa impazzire con quel "dinamismo sincopato", quelle terzine e i controtempi rispetto alla chitarra, delle soluzioni x me geniali frutto della sua favolosa inventiva. Ma poi soprattutto che emozione, riusciva a trasmettere tanta passione e inseriva anche lui l’accento giusto al momento giusto. Come dice @GT_Oro "tutta istintività e passione", anche se non trascurerei il fattore tecnico, se e' vero che le mitiche terzine di "Good Times, Bad Times" - esempio- erano fatte con una sola cassa

Fra l'altro non amo gli assoli di batteria ma i suoi sono una favola, quasi dei pezzi a se stanti x come sapeva "far parlare" la batteria
------ Un altro nei preferitissimi è Thomas "Thomen" Stauch, ex di Blind Guardian, Iron Savior, Savage Circus e altri, che mi entusiasma perche' unisce potenza e fantasia, evolve il suo stile continuamente... un elefante col tocco di cristallo

Ho sempre amato questo contrasto del suo drumming, oltre ad alcune sue improvvisazioni dal vivo che arricchivano parecchio i pezzi.
Quindi considero questi i batteristi che mi emozionano o che mi attirano di piu', non dico piu' bravi, anche perche' ce ne sono tanti, in tanti generi, che sono pazzeschi!!! Dipende anche da cosa si cerca nell'esecuzione, io di solito cerco un/una musicista che non usa lo strumento x mettersi in mostra ma x sottolineare i pezzi ma soprattutto che abbia passione, feeling e tocco "umano".
A proposito, non ho niente contro i triggers, ma mi piace proprio il suono acustico e naturale, anche sentire le disparita’ nella pressione del kit, insomma la persona dietro il kit

A parte i 4 che io considero il top del mio gusto poi, ovviamente, ce ne sono altri che comunque rientrano fra i miei preferiti come (in ordine sparso)
Clive Burr
Charlie Benante
Per Möller Jensen
Igor (o Iggor?

Vinnie Paul
Kirk Arrington
Anders Jivarp
Dan Zimmerman
John Dolmayan
Kim Hahto
Mario Duplantier, John Boecklin e Gene Hoglan con riserva perche' non e' lo stile che amo ma sono pazzeschi