For The Ages

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Scegli.

The Darkness
1
50%
Greta Van Fleet
1
50%
Carmine non dirmi niente ma sono un fanboy di entrambe le band
0
Nessun voto

Voti totali : 2

For The Ages

Messaggiodi Carmine il mar giu 09, 26 10:10

Buonasera amici miei,

Le ultime notizie provenienti dal mondo musicale e le successive discussioni mi hanno spinto a riflettere profondamente come non mai. Ciò mi ha spinto inoltre ad aprire questo sondaggio per dare modo anche a voi di dire la vostra, sapendo che masticate questa bellissima musica da anni e quindi ci si può fidare.

Ebbene, in questo topic voglio parlare di due nomi c aldi del rock contemporaneo e quindi la cosa non può che interessarvi. Andiamo con la prima:

Immagine
Non trovavo immagini che li rappresentassero in tenuta da hippie tra fango e merda, quindi dovremo accontentarci di questa foto di repertorio, direttamente dalla Milano Fashion Week.
Comunque: i GVF sono una band rock americana del Michigan, composta dai tre fratelli Josh Kiszka (vocals), Jake Kiszka (chitarra), Sam Kiszka (basso e tastiere, il meno famoso dei tre, rip) e dal batterista Danny Wagner.
La musica di questi ragazzi la conoscono anche i muri: rock di stampo classico fortemente radicato nelle sonorità anni 60/70; Il paragone con i Led Zeppelin è l'elemento più evidente della loro musica. La struttura dei brani, i riff di chitarra e la forte impronta blues rock richiamano fedelmente quell'epoca. Tra i vari elementi spicca inoltre il timbro del cantante, caratterizzato da acuti potentissimi, graffianti e teatrali, che ricordano molto da vicino lo stile vocale di Robert Plant (lo stesso, interrogato dalla stampa, affermò che questi ragazzi suonano proprio come la sua leggendaria band [e a quest'affermazione seguì una leggera risata; il perchè o cosa volesse insinuare con quella risata è tutt'oggi oggetto di studi da parte degli esperti]).
L'intento di questi ragazzi è stato chiaro dal primo momento: riportare il rock dove gli compete.
Detto fatto: le canzoni scalano le classifiche e vanno in rotazione continua in radio. Tanti giovani imbracciano di nuovo strumenti musicali veri. Il rock alternativo continua ad occupare il mainstream ma sticazzi, abbiamo i nuovi Led Zeppelin. E a circa 10 anni dal successo globale di questa band, non ci resta che attendere la fioritura di una nuovissima scena rock per riprendersi la platea.

Ecco la seconda:
Immagine

I The Darkness sono una band difficile da dimenticare. Le risate che ci faceva fare ScimmiHawkins in tutina nel videoclip di I Believe in a Thing Called Love sono difficili da dimenticare.
Era l'anno 2003, l'anno di grazia dell'hard rock. Usciva Permission To Land, che a suon di hit e videoclip demenziali scalò le classifiche, rappresentando un piccolo grande corto circuito in un panorama dominato dal rock alternativo. Tutto con un'attitudine glam nella sua versione più mattacchiona, schitarrate ruggenti di hard rock accompagnate dalle urla inconfondibili della scimmia in tutina.
Incassato il successone del disco di debutto, però, iniziano i problemi: One Way Ticket si rivela un flop - la formula inizia a far storcere il naso alla critica per la ripetitività, mentre i videoclip stupidini vengono accolti piuttosto positivamente da chi la musica l'ascolta di domenica.
La popolarità è calata negli anni, ma ScimmiHawkins è ancora qui, a dirci che dopo 20 anni dallo spettacolare Permission To Land l'hard rock ha ancora qualcosa da dire, nonostante il panorama mainstream sia ancora occupato dal rock alternativo. "Maledetto Cobain" direbbe qualche nostalgico, e vabbè... Shway Shway.

Ora, la domanda che voglio porvi attraverso questo sondaggio è semplice semplice: quale tra queste due band, cruciali nel la storia del rock contemporaneo, vi fa più cagare?
Ultima modifica di Carmine su mar giu 09, 26 11:22, modificato 2 volte in totale.
the great southern boomerkill

"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"The most important tool is the mind. It's the willingness to experiment freely" - Mike Portnoy
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"The best way to scare a Tory is to read and get rich" - Joe Talbot
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

"Si possono conoscere diecimila cose a partire dalla conoscenza profonda di una sola cosa." - Miyamoto Musashi

""Eh vabbè ma i gusti son gusti" una sega. I tuoi sono di merda, i miei buoni" - Federico Frusciante
Carmine
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Re: For The Ages

Messaggiodi Tatore77 il mar giu 09, 26 10:21

La domanda finale è spettacolare :rotfl:

I The Darkness li ascoltavo solo vedendo i video in TV e i Greta non li ho mai ascoltati, non so nemmeno se di sfuggita mi è arrivato qualcosa di loro all'orecchio.

Comunque, per i primi sottoscrivo la tua descrizione e non mi sono mai dispiaciuti; quindi di che i Greta mi fanno cagare :lol:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi Carmine il mar giu 09, 26 10:30

Tatore77 ha scritto:La domanda finale è spettacolare :rotfl:

I The Darkness li ascoltavo solo vedendo i video in TV e i Greta non li ho mai ascoltati, non so nemmeno se di sfuggita mi è arrivato qualcosa di loro all'orecchio.

Comunque, per i primi sottoscrivo la tua descrizione e non mi sono mai dispiaciuti; quindi di che i Greta mi fanno cagare :lol:

Perfetto, non ti scordare di votare però. E' un diritto e un dovere vostro.

"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"The most important tool is the mind. It's the willingness to experiment freely" - Mike Portnoy
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James

"Si possono conoscere diecimila cose a partire dalla conoscenza profonda di una sola cosa." - Miyamoto Musashi

""Eh vabbè ma i gusti son gusti" una sega. I tuoi sono di merda, i miei buoni" - Federico Frusciante
Carmine
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi Tatore77 il mar giu 09, 26 10:32

Carmine ha scritto:
Tatore77 ha scritto:La domanda finale è spettacolare :rotfl:

Perfetto, non ti scordare di votare però. E' un diritto e un dovere vostro.

Giusto...fatto!
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi Galilee il mar giu 09, 26 21:54

Mi spiace ma non voto, lo so che è un dovere però non ce la faccio.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Galilee
Supreme User
Supreme User

Messaggiodi Galilee il mer lug 01, 26 17:26

Stavo ascoltando radio freccia mentre facevo la doccia e han messo i Greta Van Fleet.
Ma fare una raccolta firme per fare chiudere tutte le radio che li trasmettono no?
I'm forever young
Galilee
Supreme User
Supreme User

Messaggiodi Carmine il gio lug 02, 26 9:00

Galilee ha scritto:Stavo ascoltando radio freccia mentre facevo la doccia e han messo i Greta Van Fleet.
Ma fare una raccolta firme per fare chiudere tutte le radio che li trasmettono no?

Votaaaaa

Carmine
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi Galilee il gio lug 02, 26 11:12

Ma come faccio a votare? Vabbè dai, se proprio devo The Darkness...
I'm forever young
Galilee
Supreme User
Supreme User

Torna a SONDAGGI