Il pogo!

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Il pogo!

Messaggiodi Toxic Waste il sab gen 07, 12 13:32

Ho controllato ma pare non ci sia niente :shock: questa è pazzia, questa è blasfemia!!
Vi piace questa meravigliosa arte? Svegliarsi il giorno dopo il concerto senza riuscire ad alzarsi dal letto per i lividi? Oppure odiate il pogo (che sempre siate dannati :lol: e preferite rimanere immobili con le braccia incrociate? :lol:)? Qual è stato il pogo peggiore, quello migliore, e le peggiori ferite da pogo? Avete mai notato che nel pit c'è sempre un ciccione pelato con la maglietta dei Ratos De Porao, che ogni volta è sempre diverso, pur essendo identico al precedente?

SDI MEGAMOSH SDI MEGAMOSH! :twisted:
xutij ha scritto:
Toxic Waste ha scritto:Mm, sì, diciamo che ci riesco...non sono propriamente tre gruppi che scelgo, ma più tre "scuole di pensiero" :D

Autopsy : MMMM... buone le budella

Incantation : Dio ****

Entombed : Mazza che freddo in Svezia, meglio che do 'foco a un paio di preti per scaldarmi.
Toxic Waste
Supreme User
Supreme User

Re: Il pogo!

Messaggiodi Er Trucido il sab gen 07, 12 14:09

Dico la verità non sono un amante del pogo, o meglio di non tutti i poghi.
Mi spiego: a me piace quello compatto, senza colonne, sedie o pavimenti scivolosi. Poi mi danno particolarmente fastidio i tizi che stanno all'esterno del pogo e che spingono gli altri dentro: cazzo se uno lo vuol fare si butta, cosa ci fai all'esterno.
Comunque mi ricordo un tizio simile a quello che dici al primo concerto che vidi, i Persiana Jones (gruppo punk/ska)
Born To Lose Live To Win

Immagine
Er Trucido
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi xutij il sab gen 07, 12 14:17

Ho paura del pogo :shock:
Immagine

Max Cavalera è la mia colf immigrata!
xutij
The Old User
The Old User

Messaggiodi Simone [...] il sab gen 07, 12 14:23

Lo trovo abbastanza inutile, però ogni tanto mi ci butto pure io in mezzo. Raramente, ma lo faccio.
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi Toxic Waste il sab gen 07, 12 14:28

Sì anche a me naturalmente non piacciono tutti i poghi, specialmente quelli con poche persone e troppo spazio (dove fa MOLTO più male), in generale però è la mia attività ricreativa preferita :lol: non riuscirei mai a stare ferma ascoltando musica, non capisco come si possa riuscire (ho visto gente immobile con fotocamera riprendere gli Exodus durante The Toxic Waltz! Ma si potrà? :lol:)
Quelli che buttano persone non consenzienti nel pit danno fastidio anche a me, ma anche la gente che dall'esterno tira calci appena uno gli viene addosso senza aver fatto apposta, oppure i tizi che vengono con la ragazza e che per fare gli eroi si mettono a ficcare le dita nelle costole per allontanare chi poga...capisco che possa dare fastidio essere spintonati, ma se vanno ad un concerto thrash/death/grind/hc in 3 fila che lo mettano in conto santoddio! Voglio dire, a me non piace l'hardcore dancing (ho rischiato di fracassarmi la mascella a causa di un punk ubriaco :x) ma se vado ad un concerto hc non mi lamento mica! Comunque ho sempre trovato gente simpaticissima nel pogo, non ho mai visto gente essere calpestata o ferita in modo grave.
Comunque il tizio c'è SEMPRE, a tutti i concerti...per me è un dio :lol:
xutij ha scritto:
Toxic Waste ha scritto:Mm, sì, diciamo che ci riesco...non sono propriamente tre gruppi che scelgo, ma più tre "scuole di pensiero" :D

Entombed : Mazza che freddo in Svezia, meglio che do 'foco a un paio di preti per scaldarmi.
Toxic Waste
Supreme User
Supreme User

Messaggiodi Er Trucido il sab gen 07, 12 14:34

Infatti, io penso che se mi ci voglio buttare lo faccio, altrimenti mi allontano. Tutta una questione di scelte ;)
Poi la questione dei video è abbastanza grottesca, io in molti concerti che ho visto ho fatto delle foto per completezzza del report, ma mi rendevo conto che in quel momento mi godevo meno il concerto, quindi non ci stavo troppo. fare un filmino tutto il tempo è veramente troppo :D
Born To Lose Live To Win

Immagine
Er Trucido
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Toxic Waste il sab gen 07, 12 14:37

Sì sono convinta che il concerto vada vissuto in quel momento preciso, non il giorno dopo sul divano...a sto punto si compra il dvd del concerto! Così come mi sa di asettico guardare il dvd, allo stesso modo non riesco a capire chi filma tutto il tempo, ho l'impressione che si perda un sacco di sfumature
xutij ha scritto:

Toxic Waste
Supreme User
Supreme User

Messaggiodi nonseinormale65 il sab gen 07, 12 14:40

Heavy Metal?Pogo?Che c'azzeccano assieme?(come direbbe Tonino Di Pietro!)

Il pogo(che,ricordiamolo,nel suo significato originale,era solo il saltellare sul posto agitando la testa dei primi punks inglesi nel 77)era completamente assente in ambito HM,solo dopo l'avvento del Thrash metal(che col mondo hardcore/punk americano aveva molti punti di contatto,ma questa è un'altra storia)prese piede e per estensione il termine "pogo" andò a riunire in sè anche altri "balli" tipici dell'hardcore punk quali lo skunking,il moshing etc. etc.

Detto questo,qualche bella pogata me la sono fatta ai bei tempi(non che disdegni farlo tutt'ora,ma l'età è quella che è...),
ricordo la prima calata italica degli Slayer al Palatrussardi (7 maggio 1987),ma sopratutto ricordo il concerto(23 ottobre 1987)degli Anthrax e Testament(sempre Palatrussardi a Milano),fu la devastazione più totale,altro che pogo,poltroncine divelte e tirate in giro per il palazzetto,bagni distrutti e sanitari lanciati a mò di proiettili,le prime fila schiacciate contro le transenne dall'urto della folla pogante e costrette a subire il bombardamento di gente che si faceva catapultare addosso ai suddetti malcapitati e,per finire,qualcosa di simile ad un wall of death,ad altezza mixer alcune centinaia di pazzi furiosi si unirono sottobraccio formando una catena umana che si andò a schiantare a ridosso sempre delle prime file...
Solo i morti hanno visto la fine della guerra.
nonseinormale65
New Entry
New Entry

Messaggiodi Toxic Waste il sab gen 07, 12 14:46

nonseinormale65 ha scritto:Heavy Metal?Pogo?Che c'azzeccano assieme?(come direbbe Tonino Di Pietro!)

Il pogo(che,ricordiamolo,nel suo significato originale,era solo il saltellare sul posto agitando la testa dei primi punks inglesi nel 77)era completamente assente in ambito HM,solo dopo l'avvento del Thrash metal(che col mondo hardcore/punk americano aveva molti punti di contatto,ma questa è un'altra storia)prese piede e per estensione il termine "pogo" andò a riunire in sè anche altri "balli" tipici dell'hardcore punk quali lo skunking,il moshing etc. etc.

Detto questo,qualche bella pogata me la sono fatta ai bei tempi(non che disdegni farlo tutt'ora,ma l'età è quella che è...),
ricordo la prima calata italica degli Slayer al Palatrussardi (7 maggio 1987),ma sopratutto ricordo il concerto(23 ottobre 1987)degli Anthrax e Testament(sempre Palatrussardi a Milano),fu la devastazione più totale,altro che pogo,poltroncine divelte e tirate in giro per il palazzetto,bagni distrutti e sanitari lanciati a mò di proiettili,le prime fila schiacciate contro le transenne dall'urto della folla pogante e costrette a subire il bombardamento di gente che si faceva catapultare addosso ai suddetti malcapitati e,per finire,qualcosa di simile ad un wall of death,ad altezza mixer alcune centinaia di pazzi furiosi si unirono sottobraccio formando una catena umana che si andò a schiantare a ridosso sempre delle prime file...

:shock: sarei dovuta nascere vent'anni prima
Comunque sì ascolto anche un sacco di punk, sarà per quello :lol:
xutij ha scritto:

Toxic Waste
Supreme User
Supreme User

Messaggiodi Er Trucido il sab gen 07, 12 14:55

Concordo su tutta la linea con nonseinormale, infatti tra le band più favorevoli al pogo c'erano gli Anthrax (e gli SOD) che avevano forti retaggi hardcore.
Born To Lose Live To Win

Immagine
Er Trucido
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Blackster il sab gen 07, 12 15:18

Secondo me è una cosa da "metallominchia", giusto per prendere in prestito il termine bimbominchia che questi "metallari" convinti usano spesso e volentieri.
Poi ovviamente uno può fare quello che gli pare...
Vuoto
Non si cessa mai di cadere,
Ogni volta c’è un male minore
Che devi ingoiare
Fino al prossimo d’un grado peggiore.
E ciò che è uno stupro abituale
Ci convincono sia un compromesso,
Patriota lo resto, però, quando sto con me stesso.
Vivo uno stato ideale tra i muri della mia stanza,
Invocare il sipario è normale, se una farsa è durata abbastanza.
- Ianva, Italia: Ultimo Atto, Epilogo -
Blackster
Supreme User
Supreme User

Messaggiodi Hangar1893 il sab gen 07, 12 15:32

Sono uno che sta con la braccia incrociate e si gode il gruppo, i suoi movimenti e la prova sul palco, ma qualche volta mi butto anche nel pogo. L'ultima volta che l'ho fatto è stato con gli slayer al big 4, ma neanche tanto. Con i destruction invece mi sono ammazzato di pogo sfrenato, ma diciamocelo, quelli son gruppi quasi fatti apposta...
RawFoil, Heavy/Speed-Thrash from Italy!
Band: http://www.facebook.com/pages/RawFoil/289023564457808
http://www.facebook.com/profile.php?id=100002976790789
---
http://www.lastfm.it/user/DaveBenson616
---
Guarda il seguente video se non credi alle scie chimiche (Che poi non è che ci voglia tanto, basta guardare il cielo ogni tanto)
http://www.youtube.com/watch?v=72fo05sL ... re=related
--
Immagine
Hangar1893
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi AgentOrange il sab gen 07, 12 16:37

Mi piace moltissimo, ma purtroppo molta gente si butta nel pogo solo per tirare calci e pugni o a gomiti alti e rovina tutto. Pogando ho perso un dente, quindi sta gente mi sta parecchio sulle balle, ma continuo a pogare lo stesso, cose come fare un circle pit agli Hail Of Bullets sono una goduria immensa :D
http://thebestpageintheuniverse.net/c.cgi?u=epic <--- La bibbia.

Se siete interessati ad un account Dropbox (storage online utilissimo) mi fareste un favore iscrivendovi da qua: http://db.tt/MmF5eGla :) Grazie!

“Yes sir, no sir” – can I go home now?
Your thirst for blood has lost me somehow
I was young when they took me;
I am a young man no more
As they used me and threw me like the army’s last whore

A children’s crusade – we are brothers in arms
A multitude of fools like a rain of falling stars
We walk the road to war while they smoke their cigars
Like a serpent forever feed on its tail
This cycle of death goes on forever gain,
and again… and again…

Orphaned Land - Fail
AgentOrange
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi Metal4ever90 il sab gen 07, 12 16:44

Io non lo faccio mai, anche perchè essendo un 1,68 x 60 kg , se provo solo ad andare lì in mezzo ai quei bestioni, cadrei al primo impatto oppure mi farei male.
Comunque non è che me ne sto a braccia conserte dato che mi piace molto praticare headbanging. :yeah:
Be Water my friend....

Intervistatore:MA ALLORA CHI VEDI, NEL FUTURO DELL'HEAVY METAL INGLESE?
Steve Harris:"Ma c'è bisogno di chiederlo? Gli Iron Maiden! Siamo pronti a suonare per altri trent'anni!"
Metal4ever90
Supreme User
Supreme User

Messaggiodi AgentOrange il sab gen 07, 12 17:07

AgentOrange ha scritto:Mi piace moltissimo, ma purtroppo molta gente si butta nel pogo solo per tirare calci e pugni o a gomiti alti e rovina tutto. Pogando ho perso un dente, quindi sta gente mi sta parecchio sulle balle, ma continuo a pogare lo stesso, cose come fare un circle pit agli Hail Of Bullets sono una goduria immensa :D

Ah, il pogo migliore della mia vita, senza la minima ombra di dubbio, quello ai Napalm Death (ottimo anche con gli opener Cripple Bastards), un inferno: se stavi dietro il pogo era frenetico e ti arrivava un sacco di gente che faceva stage diving, se stavi davanti venivi catapultato contro le spie sul palco, salivi e ti lanciavi. Una cosa disumana, ma una goduria immensa, una settimana a zoppicare e due settimane di lividi, ma lo rifarei diecimila volte!
http://thebestpageintheuniverse.net/c.cgi?u=epic <--- La bibbia.

Se siete interessati ad un account Dropbox (storage online utilissimo) mi fareste un favore iscrivendovi da qua: http://db.tt/MmF5eGla :) Grazie!

“Yes sir, no sir” – can I go home now?
Your thirst for blood has lost me somehow
I was young when they took me;
I am a young man no more
As they used me and threw me like the army’s last whore

A children’s crusade – we are brothers in arms
A multitude of fools like a rain of falling stars
We walk the road to war while they smoke their cigars
Like a serpent forever feed on its tail
This cycle of death goes on forever gain,
and again… and again…

Orphaned Land - Fail