I Manowar sono un ottima bend metal o dei buffoni gasati??

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

I Manowar sono un ottima bend metal o dei buffoni gasati??

Messaggiodi BILLOROCK Fci. il mer lug 04, 12 13:35

Nei recenti e vecchi post è saltato all occhio come ci siano 2 fazioni distinte: coloro che li adorano musicalmente e li venerano come Dei e coloro che li detestano perchè fanno ridere li considera dei buffoni F:-
Per quanto mi riguarda, mi pongo in una 3 fazione, ovvero li adoro musicalmente e contestualmente per la loro apparente vena epica e goliardica.

Per me chi li venera perchè true o perchè c è l hanno sempre duro e pronti alla guerra è fuori pista, ma sbagliano anche coloro che li detestano in quanto non capiscono la loro Teatralità, cosa a mio avviso fatta dal 90% delle band :yeah:
Manowar living on th road.. 8) :drum:
BILLOROCK Fci.
Defender
Defender

Re: I Manowar sono un ottima bend metal o dei buffoni gasati

Messaggiodi BILLOROCK Fci. il mer lug 04, 12 13:37

SCUSATE " BAND" NON BEND ....
F:- F:- :rotfl:
BILLOROCK Fci.
Defender
Defender

Messaggiodi NIKKOX il mer lug 04, 12 13:37

quoto tutto ciò che hai detto :)
My dreams i own
no price for you
Chuck Schuldiner

There is no pain, you are receding
A distant chip smoke on the horizon
You are only coming through in waves
Your lips move but I can hear what you're saying
When I was a child
I caught a flecting glimpse
Out of the corner of my eye
I turned to look but it was gone
I cannot put my finger on it now
The child is grown
The dream is gone
And I have become
Comfortably numb
Pink Floyd, Comfortably Numb
NIKKOX
Great Metal Head
Great Metal Head

Messaggiodi CowboyFromHell il mer lug 04, 12 15:34

Seriamente parlando i Manowar mi fanno un pò pena. A 50 anni pretendere di essere gli stessi di 30 anni fa, dichiararsi unici difensori della fede metallica ecc mi fa pensare che non abbiano più niente da dire. Di certo hanno prodotto musica ottima, ma ormai sono alla frutta.
CowboyFromHell
The Old User
The Old User

Messaggiodi The Nightcomer il mer lug 04, 12 16:45

I Manowar, che pure ho amato molto (solo per la musica però, del resto non mi è mai importato), per me sono morti e sepolti dal 1984. Vi basta come risposta? :lol:

In sintesi: 4 albums da consegnare ai posteri (soprattutto i primi due), poi il vuoto assoluto. E pensare che ad un Gods of Metal (1997) li ho pure visti dal vivo, ma sono riusciti più ad irritarmi che a piacermi: neanche un brano da Into Glory Ride (autocensura :help: ) e accendini a profusione durante i pezzi più recenti... Uno strazio per me, tutto molto "true" per il pubblico... Da restare senza parole... :cry:

E ora lapidatemi pure... :hello:
Immagine
The Nightcomer
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi Northcross1 il mer lug 04, 12 17:08

Pur riconoscendo il loro grande valore storico, a me musicalmente non piacciono per vari motivi... Poi il loro fare colpisce il fan ed è molto teatrale però a me fa piuttosto ridere... Specialmente i fan accaniti e molto "closed", che dicono che il Power è fake perchè si parla di cose fantastiche ecc... Poi se leggi i testi dei Manowar sono più o meno la stessa cosa... Non per niente è Epic metal..
Northcross1
Normal Metal Head
Normal Metal Head

Messaggiodi LORIN il mer lug 04, 12 17:46

I Manowar a me sono sempre piaciuti, ho tutti i loro dischi e mi piacciono tutti (non irritatevi ma a me piace molto anche l'ultimo). In concerto li ho visti una volta a Milano nel lontano 19.. ?-? non riesco mai a ricordare una data! Comunque mi divertii e mi piaquero molto. La loro "teatralita'" fa parte (secondo me) della loro musica,in fin dei conti sono stati fra i primi a fare diverse cose,sia musicalmente che on stage.Personalmente mi ricordano un po' i Kiss, nel senso che ,o li ami o li odi, ma non puoi ignorarli.Voglio dire che quando una band "irrita" vuol dire che è viva.....
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi nerkiopiteco il mer lug 04, 12 19:03

LORIN ha scritto:I Manowar a me sono sempre piaciuti, ho tutti i loro dischi e mi piacciono tutti (non irritatevi ma a me piace molto anche l'ultimo). In concerto li ho visti una volta a Milano nel lontano 19.. ?-? non riesco mai a ricordare una data! Comunque mi divertii e mi piaquero molto. La loro "teatralita'" fa parte (secondo me) della loro musica,in fin dei conti sono stati fra i primi a fare diverse cose,sia musicalmente che on stage.Personalmente mi ricordano un po' i Kiss, nel senso che ,o li ami o li odi, ma non puoi ignorarli.Voglio dire che quando una band "irrita" vuol dire che è viva.....

D'altronde, la Band più rumorosa della storia non può mai passare inosservata.

Northcross1 ha scritto:Pur riconoscendo il loro grande valore storico, a me musicalmente non piacciono per vari motivi... Poi il loro fare colpisce il fan ed è molto teatrale però a me fa piuttosto ridere... Specialmente i fan accaniti e molto "closed", che dicono che il Power è fake perchè si parla di cose fantastiche ecc... Poi se leggi i testi dei Manowar sono più o meno la stessa cosa... Non per niente è Epic metal..

Non ne ho la certezza, ma non mi pare che DeMaio abbia mai detto che il Power è fake, e se lo fa qualche fan non è certo colpa dei Manowar, non ti pare? Il resto sono gusti, c'è chi si gasa con uno che sale sul palco in moto con un troione in sella (e se lo fa Lemmy in Killed By Death io dico che così bisogna fare :D ) e si fomenta col pogo e chi ritiene che certe pratiche siano da pagliacci e da aggressivi repressi.
Immagine
nerkiopiteco
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi LAMBRUSCORE il mer lug 04, 12 19:29

Li conosco da parecchio, però mi piace specialmente il live Hell on wheels, alcuni pezzi sono carichi, magari quando si beve in compagnia, di sicuro non leggo i testi, amo solo la musica e la voce, li ho anche visti live al gods del '99, tutte le sceneggiate e le parti epiche o giù di lì le lascio ai true, ecc....devo dire a loro favore che alcune canzoni sono piaciute anche a gente che mastica poco metal ,non male ,eh?
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User

Messaggiodi LORIN il mer lug 04, 12 19:39

D'altronde, la Band più rumorosa della storia non può mai passare inosservata.

Nerkio quale? Kiss o Manowar (non è facile)... :rotfl:
Immagine

LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi Northcross1 il mer lug 04, 12 21:37

@ Nerkio: Mi pare mi pare :D è solo che mi sono capitati fan dei manowar dirlo tutto li... dopo lo può dire chiunque.. Comunque mi pare che era successa qualche bega legale fra De Maio e i Rhapsody che ha fatto scaturire un certo risentimento... Può essere?? O è una bomba? :)
Northcross1
Normal Metal Head
Normal Metal Head

Messaggiodi Er Trucido il mer lug 04, 12 22:50

Io ho tutti i dischi dei Manowar, ma non sono abbastanza true per ascoltarli, quindi per non infangare il nome del vero metallo è meglio che non lo dica in giro...

:lol: :lol: :lol: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Scherzi a parte, i Manowar rappresentano la parte più esagerata del metal, va bene così a patto di non andarci sotto.
Certo è che certi discorsi sono fatti apposta per infiammare il pubblico, ma fa parte del gioco.

@nerkiopiteco: hanno ancora loro il record? non mi ricordavo...
Born To Lose Live To Win

Immagine
Er Trucido
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi tommi il gio lug 05, 12 20:44

Secondo me chi li odia è solamente invidioso di addominali e del fisico che mettono in mostra... :lol:
tommi
Metal Kid
Metal Kid

Messaggiodi AL1974 il ven lug 06, 12 11:03

a me piacciono alcune canzoni.. un intero album proprio no. non lo reggo....
gli ascolto ogni tanto, magari al cesso, oppure se sto sistemando il giardino..
dal vivo gli visti un paio di volte e sono esagerati nel bene e nel male (vedi gli inutili e mediocri assoli del cazzo e i volumi spropositati)...
i loro mitici mutandoni poi ormai sono un classico nel metal..
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi LORIN il ven lug 06, 12 13:51

tommi ha scritto:Secondo me chi li odia è solamente invidioso di addominali e del fisico che mettono in mostra... :lol:

:_DD :_DD :rotfl: :_DD :_DD
Immagine

LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Prossimo

Torna a SONDAGGI