Asphyx
diSEMBOWELMENT
Evoken
Sempiternal Deathreign
Winter
Sai, il ''problema'' è che il death/doom è una grande famiglia in cui ci sono vari gruppi, chi influenzato dal doom tradizionale e chi da quello moderno, infatti a mio avviso se ci sono i Morgion, dovrebbero esserci anche i Celestial Season, ma andiamo già a parlare di ''melodic'' come per i Visceral Evisceration esclusi, di conseguenza mancano Officium Triste e Mourning Beloveth
Quindi, gli Asphyx ci devono essere perché sono sostanzialmente i ''padri'' del genere affiliato al doom metal, unendo rallentamenti doom tradizionali dell'epoca al death più marcio e non includendo ciò che hanno proposto i vari Paradise Lost, Katatonia, etc., ma a quel punto potremmo includere anche Cianide e Autopsy.
Winter e Delirium sono un caso a parte, prendono dai Celtic Frost, ma di conseguenza ci avrei visto bene anche i Necro Schizma e Dream Death.
Quindi spesso si tende ad escludere o includere gruppi per via delle influenze più o meno marcate, in base al ''doom di provenienza'' (passatemi il termine), non so se mi spiego

Un po' come per i Pagan Altar, che sono tecnicamente heavy metal, ma hanno più di una tendenza al doom classico e tradizionalista, vedi anche Witchfinder General, o qualcosa dei Cirith Ungol. Tutti gruppi heavy/doom.
p.s. non ho votato Decomposed e Unholy perché oltre 5 voti non potevo andare, ma mi piacciono tutti eccezione per i God Forsaken che preferisco nella incarnazione Putrid.