il vostro primo album

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

il vostro primo album

Messaggiodi THRASHAPOCALYPSE il dom giu 23, 13 17:08

non so se sia già stato aperto un topic con questo titolo (la ricerca non lo trova...). comunque, quale è stato il vostro primo album? il mio, oltre alla discografia completa dei maiden che mi fu regalata da mio zio, è stato stiff upper lip degli ac dc, comprato nel "lontano" 2008, all'età di undici anni. sì fa schifo, però il giorno dopo ho comprato destroyer dei kiss :D
THRASHAPOCALYPSE
Enforcer
Enforcer

Re: il vostro primo album

Messaggiodi Simone [...] il dom giu 23, 13 17:12

Deep Purple - Made in Japan, intorno ai 10 anni. Da quel giorno, c'è stata un'escalation al contrario per terminare nel mondo della musica brutta.
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi precision88 il dom giu 23, 13 17:20

Live in London dei Deep Purple verso i 6 anni... Da li c'è stata la chiusura totale sui deep fino agli 11 anni. :yeah:
precision88
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi SambalzalzaL il dom giu 23, 13 17:21

Il primo ascoltato fu Piece Of Mind degli Iron Maiden... il primo comprato fu Kings Of Metal dei Manowar appena uscì... se non sbaglio era fine Novembre del lontano 1988... cazzo che bei ricordi!!!!!!
"Pace in terra e bastonate agli uomini di cattiva volontà"
SambalzalzaL
Extreme User
Extreme User

Messaggiodi Barry il dom giu 23, 13 17:48

Il primo album rock in assoluto di Greates Hits II dei Queen, ascoltato dopo aver udito le note di Innuendo nella pubblicità del Ballantines, sul finire dello scorso decennio :D da lì in poi alcuni anni di Queen-mania prima di passare a Led Zeppelin, Deep Purple, Black Sabbath, Iron Maiden e quel che ne consegue
Barry
Defender
Defender

Messaggiodi AgentOrange il dom giu 23, 13 18:02

Anch'ioi Queen, ma con Innuendo, da quel momento per 4 anni ho ascoltato SEMPRE e SOLO i Queen, e poi via con tutto il resto

Edit: cazzo Barry! Anch'io con la pubblicità del Balantines! E quella della parmalat con The Miracle!! Era il 98/99 mi pare..
http://thebestpageintheuniverse.net/c.cgi?u=epic <--- La bibbia.

Se siete interessati ad un account Dropbox (storage online utilissimo) mi fareste un favore iscrivendovi da qua: http://db.tt/MmF5eGla :) Grazie!

“Yes sir, no sir” – can I go home now?
Your thirst for blood has lost me somehow
I was young when they took me;
I am a young man no more
As they used me and threw me like the army’s last whore

A children’s crusade – we are brothers in arms
A multitude of fools like a rain of falling stars
We walk the road to war while they smoke their cigars
Like a serpent forever feed on its tail
This cycle of death goes on forever gain,
and again… and again…

Orphaned Land - Fail
AgentOrange
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi davidgilmour il dom giu 23, 13 18:16

Il mio primo album fu Fivelandia 4 uscito intorno al 1986 credo.. :rotfl:
A parte gli scherzi, grazie a mio zio che nel 1989 mi fece ascoltare gli Iron Maiden (non finirò mai di ringraziarlo!) nell'agosto del 1992 comprai il mio primo album metal (in cassetta) ovvero Piece Of Mind.. la mia vita cambiò! :-R cassetta che custodisco ancora gelosamente insieme a tante altre dell'epoca :yeah:
davidgilmour
Normal Metal Head
Normal Metal Head

Messaggiodi LAMBRUSCORE il dom giu 23, 13 18:51

THRASHAPOCALYPSE ha scritto:non so se sia già stato aperto un topic con questo titolo (la ricerca non lo trova...). comunque, quale è stato il vostro primo album? il mio, oltre alla discografia completa dei maiden che mi fu regalata da mio zio, è stato stiff upper lip degli ac dc, comprato nel "lontano" 2008, all'età di undici anni. sì fa schifo, però il giorno dopo ho comprato destroyer dei kiss :D

Niente fa schifo, quando si tratta di musica, se regalata col cuore.
Fai un monumento allo zio, a me da piccolo, una zia mi aveva regalato il vangelo...FAI TE, DIO B..A,BCD.... FGHIJ TUVWXYZ.. .. . . .. . . . .
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User

Messaggiodi LORIN il dom giu 23, 13 19:02

Il futuro chitarrista degli Steelcrown mi fece comprare Made in Japan nel 1976, mi obbligò letteralmente e da lì a poco arrivarono Wish you were here, Made in Europe, Uriah Heep live e The song Remains the same ed entrai in un mondo meraviglioso, quello dell'hard rock poi diventato heavy metal. :yeah:
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi d.r.i. il dom giu 23, 13 19:10

SambalzalzaL ha scritto:Il primo ascoltato fu Piece Of Mind degli Iron Maiden...

Piece è stata la prima cassetta ascoltata e comperata nell'84 seguito in tempo zero da Powerslave, se considero solo l'ascolto una cassetta registrata dal fratello di una mia compagna di liceo con un the best of preso da:
Running Wild - Gates to purgatory
Metallica - Kill'em all e ride the lightning
Anthrax - Fistful of Metal
Dio - The Last in Line
Loudness - Disillusion
Metal Church - Metal Church
Ratt - Out of the Cellar

e altre che non ricordo...comunque tra poco festeggio i 30 anni di metal

:yeah:
A cinè...
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi dario il dom giu 23, 13 19:15

davidgilmour ha scritto:.... primo album metal (in cassetta) ovvero Piece Of Mind.. la mia vita cambiò! :-R cassetta che custodisco ancora gelosamente insieme a tante altre dell'epoca :yeah:

Fai bene a custodirlr, non gettarle mai per niente al mondo ! Io mi sono liberato di vecchie cassette e ancora oggi me ne pento, non perchè abbiano un valore tecnologico, anzi le cassette dopo un tot di ascolti scadono tantissimo, ma per un valore affettivo. ;)

Il mio primo album ?....Made in Japan , dei maestri assoluti Deep purple.
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi davidgilmour il dom giu 23, 13 19:27

dario ha scritto:Fai bene a custodirlr, non gettarle mai per niente al mondo ! Io mi sono liberato di vecchie cassette e ancora oggi me ne pento, non perchè abbiano un valore tecnologico, anzi le cassette dopo un tot di ascolti scadono tantissimo, ma per un valore affettivo. ;)

Il mio primo album ?....Made in Japan , dei maestri assoluti Deep purple.

No no non butto via niente figuriamoci.. poi dei Maiden non dico di essere un collezionista ma ho parecchia roba e me la tengo stretta ;) dei Maiden ho praticamente tutte le cassette fino a Brave New World (l'ultima cassetta comprata) esclusa quella di Powerslave che è andata persa nell'auto di un mio amico un po di anni fa.. mannaggia a me quando mi portavo dietro le originali :cry:
davidgilmour
Normal Metal Head
Normal Metal Head

Messaggiodi jek il dom giu 23, 13 19:27

Il primo è stato nel '79 Dinasty dei Kiss e subito dopo non ricordo se Killer o Iron Maiden, presi nel giro di poche settimane.
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
jek
Extreme User
Extreme User

Messaggiodi LORIN il dom giu 23, 13 19:30

Leggendo i vostri primi commenti mi viene da chiedere ma che sarebbe stato senza Made in Japan?
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi davidgilmour il dom giu 23, 13 19:37

LORIN ha scritto:Leggendo i vostri primi commenti mi viene da chiedere ma che sarebbe stato senza Made in Japan?

:D Il nulla, Made in Japan è il piu grande live di sempre con un Gillan clamoroso! che registrazione spettacolare :-R
Per conto mio tutti dovrebbero avere quel disco nella propria collezione, anche chi non ascolta i Deep Purple o il rock di quegli anni. Un vero peccato non avere una testimonianza video di quello show..
davidgilmour
Normal Metal Head
Normal Metal Head

Prossimo

Torna a SONDAGGI