Greatest Hits: il vostro parere

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Greatest Hits: il vostro parere

Messaggiodi ricco96 il sab giu 29, 13 17:59

Dopo le iperproduzioni, volevo sapere la vostra opinione riguardo i greatest hits. Secondo voi sono mere operazioni commerciali oppure utili occasioni per un primo approccio alla discografia di un artista?

Grazie per l'attenzione ;)
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Re: Greatest Hits: il vostro parere

Messaggiodi Theo il sab giu 29, 13 18:03

Merde.
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi Theo il sab giu 29, 13 18:05

Ok, sono stato troppo brusco lo ammetto... E' solo che le ho sempre detestate, per me rovinano i pezzi... Io penso che gli album vadano intesi come dei "viaggi" da godersi tutti di fila, tutti d'un fiato... Questo è come aprezzo io la musica. Quindi, per quanto mi riguarda, qualunque forma di best-of/greatest-hits/greatest-tits (no, vabbè quelle in effetti no) è merda :D
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi The Delirious Nomad il sab giu 29, 13 18:07

Concordo in pieno con Theo, anche per me gli album sono "viaggi"... Al massimo posso concedere a un neofita di acquistarne uno invece di una sterminata discografia... a patto che poi compri la suddetta! :D
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi Theo il sab giu 29, 13 18:09

The Delirious Nomad ha scritto:Concordo in pieno con Theo, anche per me gli album sono "viaggi"... Al massimo posso concedere a un neofita di acquistarne uno invece di una sterminata discografia... a patto che poi compri la suddetta! :D

Giusto! Anche se io, fossi neofita, preferirei magari ascoltare qualche pezzo dai dischi magari da youtube o myspace del gruppo e poi, se piacciono, provare a comprare un po per volta qualche disco. Che poi è quello che faccio io tutt'ora quando scopro nuovi gruppi ;)

EDIT: in oltre secondo me va considerata l'opzione del download a patto che poi, se una cosa piace, si compri il disco... Anche così ho fatto qualche volta... Ma non scaricare intere discografie con l'obbiettivo di non spenderci una cippa, questo non lo sopporto! :devil:
Pagan Storm:

Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi ricco96 il sab giu 29, 13 18:14

Theo ha scritto:
The Delirious Nomad ha scritto:Concordo in pieno con Theo, anche per me gli album sono "viaggi"... Al massimo posso concedere a un neofita di acquistarne uno invece di una sterminata discografia... a patto che poi compri la suddetta! :D

Giusto! Anche se io, fossi neofita, preferirei magari ascoltare qualche pezzo dai dischi magari da youtube o myspace del gruppo e poi, se piacciono, provare a comprare un po per volta qualche disco. Che poi è quello che faccio io tutt'ora quando scopro nuovi gruppi ;)

EDIT: in oltre secondo me va considerata l'opzione del download a patto che poi, se una cosa piace, si compri il disco... Anche così ho fatto qualche volta... Ma non scaricare intere discografie con l'obbiettivo di non spenderci una cippa, questo non lo sopporto! :devil:

Giustissimo, anche se ormai per un primo ascolto uso solo Spotify ;)
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi Theo il sab giu 29, 13 18:14

Dimenticavo! Faccio solo una eccezione ai best-of... Quelli fatti con i pezzi delle demo. Per esempio gli album "1997-1999" degli Ensiferum o "Vargresa - The Beginning" dei Manegarm o ancora "Hednaland" dei Thyrfing sono delle raccolte... Però contengono tutte in un disco le varie demo di 3/5 pezzi per poter permettere di ascoltare pezzi oramai divenuti introvabili e che danno un quadro completo del percorso stilistico del gruppo :)
Pagan Storm:

Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi Matocc il sab giu 29, 13 18:22

voi siete ggiovani, ma quante volte i greatest hits mi hanno aiutato (dato che internet non esisteva)... poi da lì ampliavo comprando gli album, ma grazie ai best of potevo farmi un'idea da che disco partire e avere comunque una panoramica generale sulla discografia. e poi magari all'interno si trovavano degli edit (come ad esempio un singolo) che su album era diverso. io sono pro
Immagine Immagine
"Non c'è Cattivo più Cattivo di un Buono quando diventa Cattivo!"
Immagine
Matocc
The Great User
The Great User

Messaggiodi dario il sab giu 29, 13 18:27

Non mi sono mai piaciuti, anche se ne possiedo quacuno. Possono essere utili nel caso di un'avvicinamento all'artista o , come nel mio caso, riguardo ad alcune band o solisti che mi "piacciucchiano" cosi cosi. In questo modo nei greathes hits posso trovare qualche brano che ogni tanto ascolto. Odioso invece, quando la raccolta viene messa sul mercato magari con un paio di inediti, cercando così di costringere i fans all'acquisto, ma a prezzi elevati.
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi THRASHAPOCALYPSE il sab giu 29, 13 18:49

boh, ne ho solamente 3 (uno dei nightwish, uno della colonna sonora di iron man degli ac dc, che alla fine è un greatest hits, e uno dei kiss contenuto nell'edizione limitata di sonic boom). danno solo una conoscenza limitata del gruppo in questione, nel senso che contengono solo le cosiddette hits e lasciano fuori tutto il resto.
THRASHAPOCALYPSE
Enforcer
Enforcer

Messaggiodi Shred il sab giu 29, 13 19:03

Sono favorevole ai GH, ammesso che non se ne "abusi", ovvero come, per esempio, hanno fatto i Mötley Crüe, sebbene alcuni di essi contenessero degli inediti. A mio avviso i GH dovrebbero uscire a distanza di molto tempo l'uno dall'altro, come per esempio hanno fatto i Bon Jovi: 2 GH nella loro carriera, il primo nel 1994 e il secondo nel 2010
In fondo chi se ne frega se perdo questo incontro, non mi frega niente neanche se mi spacca la testa, perché l'unica cosa che voglio è resistere, nessuno è mai riuscito a resistere con Creed, se io riesco a reggere alla distanza, e se quando suona l'ultimo gong io sono ancora in piedi... se sono ancora in piedi io saprò per la prima volta in vita mia che... che non sono soltanto un bullo di periferia. (Rocky)
Shred
Normal Metal Head
Normal Metal Head

Messaggiodi nerkiopiteco il sab giu 29, 13 19:21

Sempre odiati, anche perchè snaturano i pezzi, per i motivi indicati da Theo; al massimo ogni tanto, quando internet scarseggiava prendevo qualche compilation, anzi di solito le regalavano. se voglio conoscere un gruppo mi leggo la cronologia e vado di album in album
Immagine
nerkiopiteco
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi Simone [...] il sab giu 29, 13 19:36

Solitamente i Greatest Hits sono stronzate galattiche, ma di rado escono compilation e raccolte interessanti.
Quelle a cui mi riferisco, sono dischi in cui trovi tutto il -poco- materiale prodotto, come per esempio Anthology degli islandesi Thule o il s/t degli Strid, tanto per fare un paio di esempi.
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi ricco96 il sab giu 29, 13 19:36

Shred ha scritto:Sono favorevole ai GH, ammesso che non se ne "abusi", ovvero come, per esempio, hanno fatto i Mötley Crüe, sebbene alcuni di essi contenessero degli inediti. A mio avviso i GH dovrebbero uscire a distanza di molto tempo l'uno dall'altro, come per esempio hanno fatto i Bon Jovi: 2 GH nella loro carriera, il primo nel 1994 e il secondo nel 2010

Per il discorso della distanza temporale sono assolutamente d'accordo. Se penso che certe band hanno più gh che album in studio... Brrrr...
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi d.r.i. il sab giu 29, 13 19:56

Matocc ha scritto:voi siete ggiovani, ma quante volte i greatest hits mi hanno aiutato (dato che internet non esisteva)... poi da lì ampliavo comprando gli album, ma grazie ai best of potevo farmi un'idea da che disco partire e avere comunque una panoramica generale sulla discografia. e poi magari all'interno si trovavano degli edit (come ad esempio un singolo) che su album era diverso. io sono pro

Hai ragione, spesso i GH era un ottimo modo per dare un'infarinatura su una band.
A cinè...
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Prossimo

Torna a SONDAGGI