Deluxe editions: il vostro parere

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Deluxe editions: il vostro parere

Messaggiodi ricco96 il dom lug 07, 13 17:13

Ciao a tutti; oggi volevo sapere la vostra opinione riguardo, come da titolo, alle deluxe edition: tentativo delle band di spillarci qualche euro in più o piccolo dazio da pagare per un maggior numero di canzoni delle nostre band preferite? Vale davvero la pena di spendere 4-5 € extra per 2 o 3 canzoni aggiuntive?

Grazie per l'attenzione; a voi la parola ;)
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Re: Deluxe editions: il vostro parere

Messaggiodi Shred il dom lug 07, 13 17:23

A volte (purtroppo) non basta aggiungere solo € 5 in più. Comunque, ritengo che le DE siano un prodotto principalmente per i fans collezionisti, dato che talvolta vi sono, oltre che canzoni aggiuntive, anche gadget della band. Personalmente io non ho mai acquistato una DE perché mi accontento di quella standard. Inoltre penso che molte band, al giorno d'oggi, non abbiano bisogno delle DE per "spillarci" qualche soldo in più, soprattutto quelle band con anche trent'anni di carriera alle spalle, la quale ha permesso loro di "mettere da parte un bel gruzzolo". :D
In fondo chi se ne frega se perdo questo incontro, non mi frega niente neanche se mi spacca la testa, perché l'unica cosa che voglio è resistere, nessuno è mai riuscito a resistere con Creed, se io riesco a reggere alla distanza, e se quando suona l'ultimo gong io sono ancora in piedi... se sono ancora in piedi io saprò per la prima volta in vita mia che... che non sono soltanto un bullo di periferia. (Rocky)
Shred
Normal Metal Head
Normal Metal Head

Messaggiodi ricco96 il dom lug 07, 13 17:29

Shred ha scritto:A volte (purtroppo) non basta aggiungere solo € 5 in più. Comunque, ritengo che le DE siano un prodotto principalmente per i fans collezionisti, dato che talvolta vi sono, oltre che canzoni aggiuntive, anche gadget della band. Personalmente io non ho mai acquistato una DE perché mi accontento di quella standard. Inoltre penso che molte band, al giorno d'oggi, non abbiano bisogno delle DE per "spillarci" qualche soldo in più, soprattutto quelle band con anche trent'anni di carriera alle spalle, la quale ha permesso loro di "mettere da parte un bel gruzzolo". :D

Quello è certo :D
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi Matocc il dom lug 07, 13 17:30

a me piacciono e cerco sempre di prenderle (se il disco mi interessa particolarmente) poi capitano le botte di c..o grazie alle quali ti ritrovi la DE in offerta (ho appena preso la raccolta degli Slipknot 2CD+DVD a € 9,90!! ma io girando posti diversi riesco spesso a trovare questi sconti, basta aspettare un po')
cmq la figata delle DE è che spesso hanno anche dei DVD allegati con magari un documentario sul making of o qualche video particolare e queste me le rende ancor più appetibili, e spesso le canzoni in più non sono affatto degli "scarti"
Immagine Immagine
"Non c'è Cattivo più Cattivo di un Buono quando diventa Cattivo!"
Immagine
Matocc
The Great User
The Great User

Messaggiodi dario il dom lug 07, 13 18:02

Matocc ha scritto:a me piacciono e cerco sempre di prenderle (se il disco mi interessa particolarmente) poi capitano le botte di c..o grazie alle quali ti ritrovi la DE in offerta (ho appena preso la raccolta degli Slipknot 2CD+DVD a € 9,90!! ma io girando posti diversi riesco spesso a trovare questi sconti, basta aspettare un po')
cmq la figata delle DE è che spesso hanno anche dei DVD allegati con magari un documentario sul making of o qualche video particolare e queste me le rende ancor più appetibili, e spesso le canzoni in più non sono affatto degli "scarti"

Anche a me piacciono molto, per i motivi che hai descritto tu. Recentemente ho preso una DE degli Hammerfall "Infected",nonostante possiedo il cd normale, con dvd e il libretto "non estraibile", ma incollato all'interno (non so come si chiama esattamente, ma lo preferisco a quello solito, quello estraibile) . Da proprio l'idea del libro. :yeah:
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi Blackster il dom lug 07, 13 18:41

dario ha scritto:Anche a me piacciono molto, per i motivi che hai descritto tu. Recentemente ho preso una DE degli Hammerfall "Infected",nonostante possiedo il cd normale, con dvd e il libretto "non estraibile", ma incollato all'interno (non so come si chiama esattamente, ma lo preferisco a quello solito, quello estraibile) . Da proprio l'idea del libro. :yeah:

Infatti si chiama "digibook" :lol: , comunque si cerca di comprarne il più possibile se i prezzi lo consentono... ad esempio adesso mi viene in mente l'ultimo dei summoning, i quali proponevano un'edizione speciale che costava 20 euro in più e di bello non c'era assolutamente niente (le due bonus track non le ho sentite, ma secondo me se quel disco finisse già alla settima sarebbe perfetto... invece arrivare a sentirsi tutta Earthshine è un'impresa)
Vuoto
Non si cessa mai di cadere,
Ogni volta c’è un male minore
Che devi ingoiare
Fino al prossimo d’un grado peggiore.
E ciò che è uno stupro abituale
Ci convincono sia un compromesso,
Patriota lo resto, però, quando sto con me stesso.
Vivo uno stato ideale tra i muri della mia stanza,
Invocare il sipario è normale, se una farsa è durata abbastanza.
- Ianva, Italia: Ultimo Atto, Epilogo -
Blackster
Supreme User
Supreme User

Messaggiodi LORIN il dom lug 07, 13 19:04

A me piacciono molto e spesso le track in aggiunta sono migliori di quelle inserite nell'edizione standard e poi di solito sono migliori anche come involucro, insomma quasi sempre le preferisco allo standard...
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi d.r.i. il dom lug 07, 13 19:24

Mi gira di brutto quando escono molto dopo, dopo che ho speso tanto per prendere l'edizione 'normale'
A cinè...
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi THRASHAPOCALYPSE il dom lug 07, 13 19:41

vanno bene fino ad un certo punto: mi ricordo quando uscì sonic boom dei kiss e lo comprai in edizione limitata (disco, disco di classici riregistrati e dvd) a soli 15 euro oppure symphonies of sicness dei carcass (disco più dvd) a 10 euro; altre volte sono inculate pazzesche: quando uscì final frontier di maiden ero in montagna, e io, incapace di aspettare, lo comprai nell'unico negozio di cd del paese e, per la "modica" cifra di 25 euro, mi comprai il disco...in una scatola di metallo (sì, questa era l'edizione deluxe). quindi basta solo stare attenti
THRASHAPOCALYPSE
Enforcer
Enforcer

Messaggiodi Matocc il dom lug 07, 13 20:03

d.r.i. ha scritto:Mi gira di brutto quando escono molto dopo, dopo che ho speso tanto per prendere l'edizione 'normale'

quello è vero, anche se la maggior parte esce "in contemporanea"... io ad es ho la special 2 CD+DVD di The Blackening dei Machine Head che è uscita dopo e per fortuna non avevo ancora preso l'originale, mentre la DE di Christ Illusion degli Slayer l'ho presa nonostante avessi già la standard (perché oltre alla copertina cambiavano alcune lyrics di Black Serenade ma soprattutto per l'inedita Final Six, vabbé sono fissato)
Immagine Immagine
Immagine
Matocc
The Great User
The Great User

Messaggiodi d.r.i. il dom lug 07, 13 20:10

Matocc ha scritto:
d.r.i. ha scritto:Mi gira di brutto quando escono molto dopo, dopo che ho speso tanto per prendere l'edizione 'normale'

quello è vero, anche se la maggior parte esce "in contemporanea"... io ad es ho la special 2 CD+DVD di The Blackening dei Machine Head che è uscita dopo e per fortuna non avevo ancora preso l'originale, mentre la DE di Christ Illusion degli Slayer l'ho presa nonostante avessi già la standard (perché oltre alla copertina cambiavano alcune lyrics di Black Serenade ma soprattutto per l'inedita Final Six, vabbé sono fissato)

Beh mi sembra che i dark tranquillity abbiano fatto tutte le special ed dopo.
Comunque io le valuto di volta in volta se ne vale la pena o meno! :yeah:
A cinè...
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi Matocc il dom lug 07, 13 20:13

d.r.i. ha scritto:
Matocc ha scritto:

sì ma quelle forse sono le ristampe di album vecchi "arricchite" o sbaglio? tipo quelle dei Death che sono uscite l'anno scorso. qui penso che il topic tratti le SE di album appena usciti
Immagine Immagine
Immagine
Matocc
The Great User
The Great User

Messaggiodi d.r.i. il dom lug 07, 13 20:19

Matocc ha scritto:
d.r.i. ha scritto:
Matocc ha scritto:

sì ma quelle forse sono le ristampe di album vecchi "arricchite" o sbaglio? tipo quelle dei Death che sono uscite l'anno scorso. qui penso che il topic tratti le SE di album appena usciti

aaaah, allora avevo capito male scusate :?
A cinè...
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi The Delirious Nomad il lun lug 08, 13 6:41

Bah, io solitamente prendo le standard, sia per questione di soldi che perché non mi interessano molto i contenuti extra... Ho solo un digibook, Passage dei Samael, esteticamente stupendo e contiene anche un EP registrato nellp stesso periodo... Quello valeva la pena! :D
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi Painkiller il lun lug 08, 13 8:02

Beh, a me interessano molto ma sto bene attento. Ad esempio se ci sono canzoni in più le prendo, se in aggiunta ci sono solo demo o video di making of no. Poi ci sono alcune special edition che secondo me vanno oltre, tipo il triplo di black cluouds and silver linings dei Dream Theater, contenente la versione solo strumentale dell'album ed un mini di cover, assolutamente da avere. Poi cito il cofanetto libro illustrato, doppio cd, poster e quadruplo vinile di Nostradamus dei Judas...insomma, certe special edition sono spettacolari...poi certo, lo steelcase di final frontier è assolutamente inutile, ed anche io odio quando le special edition escono dopo, magari pochi mesi o un anno dopo, tipo la special edition di Worship Music col nuovo EP, o le tour editions di Electri Age (Overkill), Ghost Opera e Poetry for the Poisoned (Kamelot) anche se c'è da dire che aggiungono magari un intero concerto a prezzo di un solo cd...
Painkiller
Defender
Defender

Prossimo

Torna a SONDAGGI