Il dubbio più grande della mia vita

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Chuck Schuldiner VS Jason Becker

Chuck Schuldiner
10
77%
Jason Becker
3
23%

Voti totali : 13

Il dubbio più grande della mia vita

Messaggiodi ErnieBowl il mar ago 20, 13 1:48

:shock:
Okay, in questo momento sono ad un punto critico, angosciante e estremamente difficile.
Forse è il punto più difficile in tutta la mia vita, in cui l'angoscia potrebbe prevalere su di me, trasformarsi in follia e portarmi al suicidio da un momento all'altro.
Sono sconcertato, ho due nomi di un'importanza tale che mi ha lasciato basito appena mi sono chiesto, non l'avessi mai fatto, questo dilemma.
Un filosofo danese disse che le scelte possono esser dolorose, si questa lo è.
C'è chi si chiede Apple o Samsung? ... Porsche o Ferrari? ... America o Europa?
Poi c'è chi si chiede se esiste qualcosa di divino o siamo noi che lo creiamo come simbolo della nostra massima rappresentazione.
C'è chi si chiede essere o non essere? ... essere o apparire?
Ebbene io mi chiedo Chuck Schuldiner o Jason Becker?
Non mi interessa l'importanza storica, la tecnica o il genere.
Insomma chi preferite?
Cercate di essere i più obiettivi possibile considerando tutti i tratti della composizione.
Stiamo parlando di 2 grandissimi musicisti e innovatori della musica, chi ha praticamente inventato un genere, appurato, chiamatelo come volete, e chi ha anticipato la musica di 20 anni, a quanto ho sentito.
Inoltre ho notato una certa influenza da parte di Chuck nello stile di Jason Becker, che si ispirasse a lui? Personalmente non lo so.
A voi... e non tiratevi indietro come fate spesso! :devil: :D
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer

Re: Il dubbio più grande della mia vita

Messaggiodi ricco96 il mar ago 20, 13 4:50

Jason Becker, per un semplice motivo: Altitudes :love:
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi Simone [...] il mar ago 20, 13 7:05

Non capirò mai il senso dei virtuosismi, neoclassical, shred, shrek e roba varia.
Scream Bloody Gore insegna, quindi voto Chuck.
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi THRASHAPOCALYPSE il mar ago 20, 13 7:56

Grande rispetto per Jason Becker, ma chuck era un genio
THRASHAPOCALYPSE
Enforcer
Enforcer

Messaggiodi Theo il mar ago 20, 13 11:37

Chuck Schuldiner.
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi M0RPHE01978 il mar ago 20, 13 11:52

Chuck
M0RPHE01978
The Old User
The Old User

Messaggiodi CowboyFromHell il mar ago 20, 13 13:48

Immagine
CowboyFromHell
The Old User
The Old User

Messaggiodi ERREstromblad il mar ago 20, 13 14:54

ricco96 ha scritto:Jason Becker, per un semplice motivo: Altitudes :love:

Io voto Jason Becker per l'intero album Perpetual Burn... Stima per Chuck e ciò che ha fatto con i Death però Jason resterà sempre il mio idolo, un'abilità compositiva e una tecnica inarrivabile.
Progetto death metal: viewtopic.php?f=35&t=8322
Progetto elettronica: viewtopic.php?f=35&t=8751

Immagine
Immagine

Le grandi citazioni:
RocknRoby ha scritto:Scusate e perdonatemi se sono una testa di cazzo (qualcuno mi ha già tastato...sorry),
Wow...sondsaggio bello ma...non credevo di arrivare a ciò (W la giovinezza!)...ma sono arrivato in un'era alla fine dei conti molto accettabile visto che si può comunicare con un semplice PC.....quanti di NOI sono xlomeno over 47....
ERREstromblad
Defender
Defender

Messaggiodi The Delirious Nomad il mer ago 21, 13 0:42

Ernie sei un b.... birichino ecco! Che cavolo di domande fai!? C'é da piangere.

Bene, riflettiamo: a livello puramente esecutivo la superiorità di Jason é assoluta, una tecnica immensa e una varietà nei soli che in Chuck difettava. Ma a livello compositivo-innovativo-"ideale di genio" niente da fare. Il povero Jason non ha avuto molte possibilità di dimostrarlo, ma essendo uno shredder neoclassico, per quanto innovativo é largamente influenzato dal vecchio Yngwie, mentre Chuck ha forgiato un intero genere, per poi plasmarlo e trasformarlo a suo piacimento per sette album perfetti.
Anche a livello soggettivo, nonostante ami Jason, il mio voto va al Genio.
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi ERREstromblad il mer ago 21, 13 1:16

The Delirious Nomad ha scritto:Ernie sei un b.... birichino ecco! Che cavolo di domande fai!? C'é da piangere.

Bene, riflettiamo: a livello puramente esecutivo la superiorità di Jason é assoluta, una tecnica immensa e una varietà nei soli che in Chuck difettava. Ma a livello compositivo-innovativo-"ideale di genio" niente da fare. Il povero Jason non ha avuto molte possibilità di dimostrarlo, ma essendo uno shredder neoclassico, per quanto innovativo é largamente influenzato dal vecchio Yngwie, mentre Chuck ha forgiato un intero genere, per poi plasmarlo e trasformarlo a suo piacimento per sette album perfetti.
Anche a livello soggettivo, nonostante ami Jason, il mio voto va al Genio.

Sono d'accordo, io ho votato Jason quasi solo per un fatto soggettivo, tanto sapevo avrebbe vinto Chuck, mi dispiaceva rimanesse umiliato :lol:

Se solo avesse potuto esprimersi di più, con l'abilità compositiva che aveva Jason, e magari fare più album, vi sarebbe stato un confronto più corretto. Io mi immagino solo se avesse militato nei Death con Chuck :-R
Progetto death metal: viewtopic.php?f=35&t=8322
Progetto elettronica: viewtopic.php?f=35&t=8751

Immagine
Immagine

Le grandi citazioni:
RocknRoby ha scritto:Scusate e perdonatemi se sono una testa di cazzo (qualcuno mi ha già tastato...sorry),
Wow...sondsaggio bello ma...non credevo di arrivare a ciò (W la giovinezza!)...ma sono arrivato in un'era alla fine dei conti molto accettabile visto che si può comunicare con un semplice PC.....quanti di NOI sono xlomeno over 47....
ERREstromblad
Defender
Defender

Messaggiodi xutij il mer ago 21, 13 8:07

Jason.

Rispetto per chi a votato Chuck,ma qui stiamo parlando di un grande "inarrivabile" come Becker.
Immagine

Max Cavalera è la mia colf immigrata!
xutij
The Old User
The Old User

Messaggiodi xutij il mer ago 21, 13 8:38

ErnieBowl ha scritto:Inoltre ho notato una certa influenza da parte di Chuck nello stile di Jason Becker, che si ispirasse a lui? Personalmente non lo so.

Questa non l'ho capita. Anzi non ha senso,i massimi capolavori di Becker (Perpetual Burn e Go Off) sono del 1988. In quell'anno Chuck non era minimamente capace di suonare in quel modo,e forse non ne è mai stato capace,ma non importa. La domanda sorge spontanea : Come avrebbe fatto Chuck a influenzare Jason ?
Immagine

xutij
The Old User
The Old User

Messaggiodi The Delirious Nomad il mer ago 21, 13 14:08

xutij ha scritto:Jason.

Rispetto per chi a votato Chuck,ma qui stiamo parlando di un grande "inarrivabile" come Becker.

Ammetto che mi hai sorpreso! :D
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi ErnieBowl il mer ago 21, 13 16:27

xutij ha scritto:
ErnieBowl ha scritto:Inoltre ho notato una certa influenza da parte di Chuck nello stile di Jason Becker, che si ispirasse a lui? Personalmente non lo so.

Questa non l'ho capita. Anzi non ha senso,i massimi capolavori di Becker (Perpetual Burn e Go Off) sono del 1988. In quell'anno Chuck non era minimamente capace di suonare in quel modo,e forse non ne è mai stato capace,ma non importa. La domanda sorge spontanea : Come avrebbe fatto Chuck a influenzare Jason ?

Forse mi sono spiegato male, era tardi quindi ho scritto un po' di fretta.
E' stato Chuck che si ispira a Jason, non il contrario.
Comunque io la noto la somiglianza, ma non in quanto a tecnica, ma nello stile e non solo degli assoli ma anche della ritmica.
Poi potrei sbagliarmi, era solo una considerazione mia :D
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi xutij il mer ago 21, 13 18:31

ErnieBowl ha scritto:Forse mi sono spiegato male, era tardi quindi ho scritto un po' di fretta.
E' stato Chuck che si ispira a Jason, non il contrario.

Ah,ecco :D

The Delirious Nomad ha scritto:
xutij ha scritto:Jason.

Ammetto che mi hai sorpreso! :D

Davvero ?

Il sondaggio alla fine fa prevalere il gusto personale. Sono troppo diversi,vengono da mondi musicali completamente opposti. Chuck un album come Perpetual Burn o pezzi come Air (http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=JtjOe5e9VFA) non avrebbe mai potuto comporli,per mancanza di approccio alla materia e perchè culturalmente (in ambito musicale) distante. D'altro canto Becker non avrebbe mai potuto partorire la violenza grezza di una Evil Dead (http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=IEYCcW0nh4c) perchè votato ad un altro modo di suonare,basta sentire il suono della sua chitarra e quella di Evil Chuck anche nel suo periodo più avanzato.

Ovviamente c'è da aggiungere che Chuck era un chitarrista "rock" classico,ovvero le sue composizioni sono progettate per essere cantate e sono impostate in un modo ben preciso -tralasciando il genere estremo che comunque suonava- mentre Becker era un guitar hero,uno shredder, basato su pezzi strumentali con determinate caratteristiche.

L'unico punto dove si può trovare dei punti in comune,se proprio vogliamo trovarne, sono nei gruppi Cacophony e Control Denied entrambi dediti al power metal americano. Ma comunque le differenze ci sono e resta il divario sonoro tra in due.
Immagine

xutij
The Old User
The Old User

Prossimo

Torna a SONDAGGI