The Delirious Nomad ha scritto:Non ho tempo di cercarlo, ma un topic simile sui generi esisteva già , ed eravamo arrivati a qualcosa di piuttosto soddisfacente

.
Il problema restano quei generi di confine come il Grindcore (che é da includersi nel punk, in quanto evoluzione dell'hardcore), lo Stoner (Metal? Rock? Boh) e il Drone (non accostabile a nulla praticamente)... Appena ho un po' di tempo mi metto alla ricerca del topic

!
Tu devi fare una compilation, fregatene dei generi di confine.
Tipo rock hard summer compilation!
Il drone ha 3 gruppi in croce che lo suonano, come lo Djent o altre diavolerie simili.
Non contiamoli dai, nemmeno lo sludge, è troppo di nicchia.
Lo stoner è un genere che annovera qualche centinaio di band.
Alcune di esse sono più hard rock altre più metal, ma non credo sia importante al fine della compilation.
Il grind è secondo me essenziale per capire tutto il metal estremo.
AOR, grave dimenticanza.
La differenza tra heavy metal e classic metal è la seguente, o comunque facciamo che lo sia.
Viene definito come classic rock o metal tutto l'hard rock anni 70 alla Scorpions, Thin Lizzy, Ted Nugent, Ufo etc etc.
Insomma tutto l'heavy esistente al mondo che non aveva ancora subito l'influenza della NWOBHM.
Più o meno la definizione è questa.
Anyway non mi sembra cosi difficile, alla fine dovete mettere canzoni che per voi riassumono bene un genere.
L'importanza storica, buttiamola per un attimo nel cesso.
Dovete far valere le vostre sensazioni.