Per ora, date le mie conoscenze medie nel campo, la mia scelta é unica: In The Nightside Eclipse.
Ubik ha scritto:Intanto cito Dead As Dreams dei Weakling, troppo spesso dimenticato.
The Delirious Nomad ha scritto:Signori, vi propongo di scegliere l'album black metal più rappresentativo in assoluto di tutto il genere (parlando della 2a ondata). Vi concedo una, due o al massimo tre opzioni di scelta, ma devono essere in classifica.
Per ora, date le mie conoscenze medie nel campo, la mia scelta é unica: In The Nightside Eclipse.
Theo ha scritto:The Delirious Nomad ha scritto:Signori, vi propongo di scegliere l'album black metal più rappresentativo in assoluto di tutto il genere (parlando della 2a ondata). Vi concedo una, due o al massimo tre opzioni di scelta, ma devono essere in classifica.
Eh boh, è senz'altro un disco enorme, ma secondo me non rappresenta al meglio il marcio dei primi lavori norvegesi... Quello è più raffinato.
Comunque non c'è un disco che lo rappresenti secondo me, le anime del black metal sono molte, già solo nella ondata dei più rappresentativi del True Norwegian ci sono molte differenze... L'intimismo e le atmosfere di Burzum, la freddezza cupa dei Darkthrone, la cattiveria e la velocità degli Immortal, l'attacco frontale e senza fronzoli dei Mayhem... Insomma:
1. Darkthrone - A Blaze In The Northern Sky
2. Burzum - Hvis Lyset Tar Oss
3. Immortal - Pure Holocaust
4. Mayhem - De Mysteriis Dom. Sathanas
5. Emperor - In The Nightside Eclipse
Anche se forse sarebbe più corretto citare "At The Heart Of Winter" degli Immortal perchè è il disco che avrebbe rappresentato un nuovo modo di suonare black...
The Delirious Nomad ha scritto:Theo ha scritto:The Delirious Nomad ha scritto:Signori, vi propongo di scegliere l'album black metal più rappresentativo in assoluto di tutto il genere (parlando della 2a ondata). Vi concedo una, due o al massimo tre opzioni di scelta, ma devono essere in classifica.
Eh boh, è senz'altro un disco enorme, ma secondo me non rappresenta al meglio il marcio dei primi lavori norvegesi... Quello è più raffinato.
Comunque non c'è un disco che lo rappresenti secondo me, le anime del black metal sono molte, già solo nella ondata dei più rappresentativi del True Norwegian ci sono molte differenze... L'intimismo e le atmosfere di Burzum, la freddezza cupa dei Darkthrone, la cattiveria e la velocità degli Immortal, l'attacco frontale e senza fronzoli dei Mayhem... Insomma:
1. Darkthrone - A Blaze In The Northern Sky
2. Burzum - Hvis Lyset Tar Oss
3. Immortal - Pure Holocaust
4. Mayhem - De Mysteriis Dom. Sathanas
5. Emperor - In The Nightside Eclipse
Anche se forse sarebbe più corretto citare "At The Heart Of Winter" degli Immortal perchè è il disco che avrebbe rappresentato un nuovo modo di suonare black...
Ok la metto giù così: devi assolutamente far capire il black a qualcuno e puoi fargli sentire un solo album: quale scegli?
The Delirious Nomad ha scritto:Ubik ha scritto:Intanto cito Dead As Dreams dei Weakling, troppo spesso dimenticato.
E infatti non lo conoscevo... Ho letto la recensione, cercherò di ascoltarlo al più presto! Grazie!
vecchio peccatore ha scritto:per far "capire" il Black è impossibile citare un disco solo... Sono una decina quelli da citare
The Delirious Nomad ha scritto:Ok la metto giù così: devi assolutamente far capire il black a qualcuno e puoi fargli sentire un solo album: quale scegli?
Vulgar Puppet ha scritto:Interessante questo topic...The Delirious Nomad ha scritto:Ok la metto giù così: devi assolutamente far capire il black a qualcuno e puoi fargli sentire un solo album: quale scegli?
Ecco, immaginate di dovermi consigliare un disco Black per iniziarmi al genere, visto che la mia ignoranza in quanto a Black è gigante... Quale scegliereste?
P.S.: La mia domanda è seria, mi piacerebbe iniziare ad ascoltare Black Metal
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti