Bonus Tracks

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Bonus Tracks

Messaggiodi The Delirious Nomad il lun gen 06, 14 14:50

Sono l'unico a cui le tracce bonus delle ristampe non interessano minimamente? Spesso semplicemente non mi fanno né caldo né freddo, ma a volte il fatto che stiano in fondo al cd mi irrita profondamente, perché vorrei mantenere l'"integrità" del disco, senza orpelli aggiuntivi. Mi interessano di più quando sono su un cd a parte :D .
E voi? Che ne pensate?
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Re: Bonus Tracks

Messaggiodi SambalzalzaL il lun gen 06, 14 14:57

No non sei l'unico! Le ho sempre detestate! sono furbate per aumentare la tiratura delle ristampe dei cd facendo leva sulle manie feticiste dei fans più accaniti che pur di ascoltare un pezzo nuovo arrivano a comprare per l'ennesima volta albums che già hanno. Conosco persone che hanno quadroppioni di discografie intere perché puntualmente ogni volta che riescono hanno queste cazzo di bonus tracks. Ha molto più senso far uscire un album intero di pezzi inediti o risuonati ma ancora, ripeto, sono mosse economiche che molto spesso nulla hanno a che vedere con la band, il punto è starci o non starci. le BT sono le uniche canzoni che scarico!
"Pace in terra e bastonate agli uomini di cattiva volontà"
SambalzalzaL
Extreme User
Extreme User

Messaggiodi xutij il lun gen 06, 14 14:58

Non me ne frega niente. Stoppo il disco quando deve finire,prima delle bonus tracks e via. Ho sempre fatto così.

In generale delle bonus tracks non me ne importa un gran che. Invece se ci sono delle cose interessanti,allora si che c'è da leccarsi i baffi. Ad esempio la recente ristampa in digipack della discografia dei Savatage ad ogni disco aggiungeva o della roba semi inedita (ovvero le bonus track di vari best of. roba stupenda come Stay o Desiree) o delle gemme come le varie versione acustiche cantante da Jon Oliva. Per Power Of The Night hanno aggiunto due versioni live di City Beneath The Surface e Hounds,mi pare tratte dal Live Devastation. La mia versione di Chaos A.D.,a cui sono molto affezionato, ha come bonus track tre pezzi live da urlo e il remix Chaos B.C.
Immagine

Max Cavalera è la mia colf immigrata!
xutij
The Old User
The Old User

Messaggiodi dario il lun gen 06, 14 15:02

Mai sopportate. A me piace proprio l'idea dell'album originale con le sue tracce normali. Le BT come dice anche Samba, sono furbate per aumentare la tiratura delle ristampe. Possiedo alcuni cd con le BT, sia chiaro , ma le odio.
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi The Delirious Nomad il lun gen 06, 14 15:18

Mi aspettavo più apprezzamenti, sono stupito! :D

xutij ha scritto:Non me ne frega niente. Stoppo il disco quando deve finire,prima delle bonus tracks e via. Ho sempre fatto così.

In generale delle bonus tracks non me ne importa un gran che. Invece se ci sono delle cose interessanti,allora si che c'è da leccarsi i baffi. Ad esempio la recente ristampa in digipack della discografia dei Savatage ad ogni disco aggiungeva o della roba semi inedita (ovvero le bonus track di vari best of. roba stupenda come Stay o Desiree) o delle gemme come le varie versione acustiche cantante da Jon Oliva. Per Power Of The Night hanno aggiunto due versioni live di City Beneath The Surface e Hounds,mi pare tratte dal Live Devastation. La mia versione di Chaos A.D.,a cui sono molto affezionato, ha come bonus track tre pezzi live da urlo e il remix Chaos B.C.

Vero, le ristampe dei Sepultura (Da Schizo a Roots le ho tutte) sono tra le poche a proporre materiale interessante (Chaos B.C. è fantastica :-R ), mentre quelle dei Death sono biechissime manovre per proporre il disco a prezzo pieno. Seriamente, cosa me ne frega della demo strumentale in preproduzione di Symbolic o roba simile? :-W

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"

The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi ErnieBowl il lun gen 06, 14 15:36

I Dark Tranquillity mettono 4 canzoni bonus in ogni album... mai cagate.
Personalmente vedo l'album come il racconto di una storia, non a caso ascolto esclusivamente album interi, tranne alcune eccezioni, e le bonus tracks sono come i sequel dei film
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi The Delirious Nomad il lun gen 06, 14 15:39

ErnieBowl ha scritto:I Dark Tranquillity mettono 4 canzoni bonus in ogni album... mai cagate.
Personalmente vedo l'album come il racconto di una storia, non a caso ascolto esclusivamente album interi, tranne alcune eccezioni, e le bonus tracks sono come i sequel dei film

Anche io! Ma le bonus le vedo più come un'impurità fastidiosa ;)

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi ErnieBowl il lun gen 06, 14 15:46

The Delirious Nomad ha scritto:
ErnieBowl ha scritto:I Dark Tranquillity mettono 4 canzoni bonus in ogni album... mai cagate.

Poi mi chiedo: chi ha la voglia di comporre canzoni che non suonerete mai in live e che nessuno ascolterà.
Finisce che l'artista si affeziona alla sua composizione, si aspetterà chissà quale apprezzamento ma tutti la odieranno, eccetto i fanatici.
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi vecchio peccatore il lun gen 06, 14 15:56

A me non interessano quasi mai, raramente c'è roba interessante, smetto sempre l'ascolto prima di arrivarci.
vecchio peccatore
The Old User
The Old User

Messaggiodi The Delirious Nomad il lun gen 06, 14 16:12

ErnieBowl ha scritto:
The Delirious Nomad ha scritto:

Poi mi chiedo: chi ha la voglia di comporre canzoni che non suonerete mai in live e che nessuno ascolterà.
Finisce che l'artista si affeziona alla sua composizione, si aspetterà chissà quale apprezzamento ma tutti la odieranno, eccetto i fanatici.

Capisco, ma basterebbe fare un disco di "b-sides" annunciato e tutti sarebbero felici!

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi Pez il lun gen 06, 14 16:34

A me sinceramente non fa né caldo né freddo nel senso che se ci sono bene ho l'opportunità di ascoltare qualcosa di nuovo se non ci sono fa lo stesso. Quando vado a comprare un cd io non faccio mai caso se è una ristampa o meno infatti ho quasi tutti i cd dei Megadeth ristampati, ma ripeto a me non fa né caldo né freddo
Pez
Metal Kid
Metal Kid

Messaggiodi Theo il lun gen 06, 14 17:10

Io ho sempre pensato ad una cosa... Se sono Bonus Tracks, un motivo ci sarà, no? Ahahah :lol:

Scherzi a parte, quoto tutti voi. Inutili e a mio avviso persino fastidiosissime in ogni caso. Anche se potrebbero essere interessanti o valide, messe a caso alla fine di un disco che per concetto ha un inizio ed una fine lo rovina. Molto meglio come dice il Nomade giustamente, in un CD bonus, allora lì si possono essere interessanti e piacevoli.

Poi vabbè, io non compro dischi con bonus track a prescindere, infatti ho solo edizioni originali o re-release senza materiale aggiuntivo e sto attento non contenga variazioni rispetto all'originale. Le eccezioni si contano davvero su una mano, e considerando che possiedo intorno ai 300 dischi fate voi il conto.
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi The Fool il lun gen 06, 14 17:12

Non nutro particolare odio verso le bonus tracks e anzi se ci sono (e sono interessanti) tanto meglio.
Non mi piace molto invece quando magari l'edizione di un disco che contiene le bt ti viene a costare il doppio rispetto alla versione senza (leggi "Falkenbach-Asa")
The Fool
New Entry
New Entry

Messaggiodi M0RPHE01978 il lun gen 06, 14 17:21

Nel 90% dei casi sono canzoni molto mediocri, poi indifferenza totale per le versioni demo,allungate,accorciate,con starnuti in sottofondo ecc...
M0RPHE01978
The Old User
The Old User

Messaggiodi Theo il lun gen 06, 14 17:33

The Fool ha scritto:Non nutro particolare odio verso le bonus tracks e anzi se ci sono (e sono interessanti) tanto meglio.
Non mi piace molto invece quando magari l'edizione di un disco che contiene le bt ti viene a costare il doppio rispetto alla versione senza (leggi "Falkenbach-Asa")

Beh, Falkenbach "Asa" non costa il doppio per le bonus track di certo ahahah, il costo di quella edizione è dovuto al formato che è un art-book tra l'altro davvero pregiato e realizzato a tiratura molto limitata.
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Prossimo

Torna a SONDAGGI