Si tratterebbe di preparare ciascuno una lista di 15 dischi incentrati sul Black, il Death, il Doom e lo Sludge, scelti semplicemente in base ai propri preferiti. Queste liste andrebbero a finire in un topic che aprirò nel caso vi dovesse piacere l'iniziativa, e da lì organizzerei poi gironi per stabilire i 20 DISCHI DEL FORUM riguardo a tali generi. I gironi saranno di 5 dischi l'uno, e ogni utente potrà votare i propri 2 preferiti, che proseguiranno poi ad una seconda fase, sino ad arrivare a 20. Volendo poi potremmo anche continuare per stabilire i migliori 5, ma lì scegliete voi

L'utilità di questa iniziativa è che oltre a divertirmi

Rimangono alcune questioni irrisolte, per le quali chiedo il vostro parere:
1) 15 dischi vanno bene? O sarebbe meglio 10 o 20? Chi è interessato mi faccia sapere la sua opinione.
2) Io escluderei la first wave of Black Metal, quindi via Sodom, Celtic Frost, Hellhammer, Venom ecc, e partirei direttamente dai Bathory ed i Mayhem nell'87. Anche lì, se non siete d'accordo ditemelo.
3) In ambito Death gli unici intoppi sono rappresentati dai Sepultura e dai Possessed di "Seven churches", che comunque per me possiamo includere nel genere.
4) In ambito Doom escluderei i Black Sabbath e partirei dai Candlemass
5) Sì allo Stoner Doom (Sleep, High on fire) no allo Stoner classico, direi io.
P.S. : Nelle liste niente bootleg non ufficiali e raccolte.
In questo topic potremo risolvere ogni questione, se foste interessati a partecipare al sondaggio, quindi una volta sistemata ogni caso aprirò un topic per le liste e potremo partire.
Fatemi sapere, accetto anche gli insulti