Proposta per un giochino

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Proposta per un giochino

Messaggiodi vecchio peccatore il mar gen 28, 14 13:31

Allora, nella noia di questa mattinata scolastica, mi è venuta in mente l'idea di un grosso sondaggio, organizzato partendo dai gironi, dedicato solo ad alcuni generi, con l'intento di stabilire le preferenze degli utenti.

Si tratterebbe di preparare ciascuno una lista di 15 dischi incentrati sul Black, il Death, il Doom e lo Sludge, scelti semplicemente in base ai propri preferiti. Queste liste andrebbero a finire in un topic che aprirò nel caso vi dovesse piacere l'iniziativa, e da lì organizzerei poi gironi per stabilire i 20 DISCHI DEL FORUM riguardo a tali generi. I gironi saranno di 5 dischi l'uno, e ogni utente potrà votare i propri 2 preferiti, che proseguiranno poi ad una seconda fase, sino ad arrivare a 20. Volendo poi potremmo anche continuare per stabilire i migliori 5, ma lì scegliete voi ;)

L'utilità di questa iniziativa è che oltre a divertirmi :lol: , potrebbe portare alla creazione di un topic "per neofiti" riguardo a questi generi, così chiunque volesse avvicinarsi ad un certo tipo di musica potrebbe attingere da lì.

Rimangono alcune questioni irrisolte, per le quali chiedo il vostro parere:

1) 15 dischi vanno bene? O sarebbe meglio 10 o 20? Chi è interessato mi faccia sapere la sua opinione.
2) Io escluderei la first wave of Black Metal, quindi via Sodom, Celtic Frost, Hellhammer, Venom ecc, e partirei direttamente dai Bathory ed i Mayhem nell'87. Anche lì, se non siete d'accordo ditemelo.
3) In ambito Death gli unici intoppi sono rappresentati dai Sepultura e dai Possessed di "Seven churches", che comunque per me possiamo includere nel genere.
4) In ambito Doom escluderei i Black Sabbath e partirei dai Candlemass
5) Sì allo Stoner Doom (Sleep, High on fire) no allo Stoner classico, direi io.

P.S. : Nelle liste niente bootleg non ufficiali e raccolte.
In questo topic potremo risolvere ogni questione, se foste interessati a partecipare al sondaggio, quindi una volta sistemata ogni caso aprirò un topic per le liste e potremo partire.

Fatemi sapere, accetto anche gli insulti :lol:
Ultima modifica di vecchio peccatore su mar gen 28, 14 20:05, modificato 1 volte in totale.
vecchio peccatore
The Old User
The Old User

Re: Proposta per un giochino

Messaggiodi Ubik il mar gen 28, 14 13:57

Io direi 10, è il numero più figo di tutti ahahah
In sostanza dovrei nominare 10/15 dischi che mi piacciono di quei generi giusto?
A language that only he knows

The Light is leaving us all
L'adesione è fuoco

Immagine
Ubik
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi mattstb il mar gen 28, 14 14:00

proposta interessante, sarà durissima però scegliere QUALI dischi F:-
sono anchio per i 10, 15 mi sembra troppo "pesante"
If it's too slow, you're too happy.
Immagine Immagine
mattstb
Supreme User
Supreme User

Messaggiodi d.r.i. il mar gen 28, 14 14:13

Io già mi perdo a leggere il regolamento... :D
Ma proverò a partecipare!
A cinè...
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi vecchio peccatore il mar gen 28, 14 14:18

In pratica dobbiamo metterci d'accordo sui 5 punti che ho segnato, una volta che l'avremo fatto aprirò un topic apposta ed i partecipanti posteranno lì le liste e SOLO le liste. Dai dischi nominati ideerò un sistema di gironi (e magari anche scontri diretti) per determinare i 20 dischi del Forum riguardo a questi generi. Per i commenti manterremo questo topic.

Ubik ha scritto:Io direi 10, è il numero più figo di tutti ahahah
In sostanza dovrei nominare 10/15 dischi che mi piacciono di quei generi giusto?

mattstb ha scritto:proposta interessante, sarà durissima però scegliere QUALI dischi F:-
sono anchio per i 10, 15 mi sembra troppo "pesante"

Se voi preferite 10, no problem... Sentiamo anche gli altri cosa ne pensano, io comunque prima di Sabato il topic per le liste non lo apro, quindi c'è tempo a sufficienza perché tutti postino la loro opinione.
vecchio peccatore
The Old User
The Old User

Messaggiodi AL1974 il mar gen 28, 14 14:19

vecchio peccatore ha scritto:Allora, nella noia di questa mattinata scolastica, mi è venuta in mente l'idea di un grosso sondaggio, organizzato partendo dai gironi, dedicato solo ad alcuni generi, con l'intento di stabilire le preferenze degli utenti.

Si tratterebbe di preparare ciascuno una lista di 15 dischi incentrati sul Black, il Death, il Doom e lo Sludge, scelti semplicemente in base ai propri preferiti. Queste liste andrebbero a finire in un topic che aprirò nel caso vi dovesse piacere l'iniziativa, e da lì organizzerei poi gironi per stabilire i 20 DISCHI DEL FORUM riguardo a tali generi. I gironi saranno di 5 dischi l'uno, e ogni utente potrà votare i propri 2 preferiti, che proseguiranno poi ad una seconda fase, sino ad arrivare a 20. Volendo poi potremmo anche continuare per stabilire i migliori 5, ma lì scegliete voi ;)

L'utilità di questa iniziativa è che oltre a divertirmi :lol: , potrebbe portare alla creazione di un topic "per neofiti" riguardo a questi generi, così chiunque volesse avvicinarsi ad un certo tipo di musica potrebbe attingere da lì.

Rimangono alcune questioni irrisolte, per le quali chiedo il vostro parere:

1) 15 dischi vanno bene? O sarebbe meglio 10 o 20? Chi è interessato mi faccia sapere la sua opinione.
2) Io escluderei la first wave of Black Metal, quindi via Sodom, Celtic Frost, Hellhammer, Venom ecc, e partirei direttamente dai Bathory ed i Mayhem nell'87. Anche lì, se non siete d'accordo ditemelo.
3) In ambito Death gli unici intoppi sono rappresentati dai Sepultura e dai Possessed di "Seven churches", che comunque per me possiamo includere nel genere.
4) In ambito Doom escluderei i Black Sabbath e partirei dai Candlemass
5) Sì allo Stoner Doom (Sleep, High on fire) no allo Stoner classico, direi io.

P.S. : Nelle liste niente demo, EP, bootleg non ufficiali e raccolte.
In questo topic potremo risolvere ogni questione, se foste interessati a partecipare al sondaggio, quindi una volta sistemata ogni caso aprirò un topic per le liste e potremo partire.

Fatemi sapere, accetto anche gli insulti :lol:

la champions league del metal... :P :P
iniziativa interessante!!! io conosco poco i generi a parte un pò di death. farò da spettatore e prenderò appunti.. :P
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi CowboyFromHell il mar gen 28, 14 14:29

Francamente non seguo Doom e Sludge, quindi se il regolamento lo concede in quei casi starò in panchina. Per il resto iniziativa interessante. :D
CowboyFromHell
The Old User
The Old User

Messaggiodi The Nightcomer il mar gen 28, 14 15:07

Non essendo stati contemplati l'heavy tradizionale, il thrash e l'hard rock ammetto di provare qualche difficoltà nel reperire elenchi sufficientemente lunghi, comunque l'idea del topic mi piace. Potrebbe essere estesa in futuro anche ai generi esclusi. Nel caso riuscissi per ogni stile a trovare almeno 10 dischi darei il mio contributo, ma al momento credo non resti altra possibilità che stare a guardare, approfittando dell'occasione per imparare qualcosa. :)
Immagine
The Nightcomer
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi vecchio peccatore il mar gen 28, 14 15:13

Ragazzi, probabilmente mi sono spiegato male: 10 IN TOTALE, non per ogni genere... Se anche conoscete poca roba di alcuni stili potete compensare col resto ;)
Per quello la mia idea era di 15 o addirittura anche 20
vecchio peccatore
The Old User
The Old User

Messaggiodi Vecchio Sunko il mar gen 28, 14 15:18

Oh Yeah....ci sto!!!
Vecchio Sunko
Defender
Defender

Messaggiodi mattstb il mar gen 28, 14 15:26

vecchio peccatore ha scritto:Ragazzi, probabilmente mi sono spiegato male: 10 IN TOTALE, non per ogni genere... Se anche conoscete poca roba di alcuni stili potete compensare col resto ;)

allora 15, avevo capito male pure io.. come generi prettamente Black, Death, Doom e Sludge? o anche altra roba tipo Drone doom (che considero un genere a se) e Post-Shoegaze-Surf-Pop-Grindcore va bene? :lol:
Immagine Immagine
mattstb
Supreme User
Supreme User

Messaggiodi The Delirious Nomad il mar gen 28, 14 15:28

Bella idea! :ok:
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi Ubik il mar gen 28, 14 15:37

mattstb ha scritto:
vecchio peccatore ha scritto:Ragazzi, probabilmente mi sono spiegato male: 10 IN TOTALE, non per ogni genere... Se anche conoscete poca roba di alcuni stili potete compensare col resto ;)

allora 15, avevo capito male pure io.. come generi prettamente Black, Death, Doom e Sludge? o anche altra roba tipo Drone doom (che considero un genere a se) e Post-Shoegaze-Surf-Pop-Grindcore va bene? :lol:

Oppure Epic Crust/Thrash/Doom? :lol:
A language that only he knows

The Light is leaving us all
L'adesione è fuoco

Immagine
Ubik
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi The Delirious Nomad il mar gen 28, 14 15:48

Ubik ha scritto:
mattstb ha scritto:

:shock: :-R :-R ... Fonderò una band Epic Crust!!! :D :rotfl: :rotfl:
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi mattstb il mar gen 28, 14 15:55

The Delirious Nomad ha scritto:
Ubik ha scritto:
mattstb ha scritto:

:shock: :-R :-R ... Fonderò una band Epic Crust!!! :D :rotfl: :rotfl:

http://bandcamp.com/tag/epic-crust
lo sapevo! lo sapevo che c'erano loro! :rotfl:

ok, basta OT
Immagine Immagine
mattstb
Supreme User
Supreme User

Prossimo

Torna a SONDAGGI