SKA

Volete parlare discutere di una band che col metal e col rock non centra proprio nulla? Questo è il posto giusto per farlo!

SKA

Messaggiodi Mos Maiorum il mer lug 08, 26 9:02

Riprendo in mano la mia sana abitudine di causarvi cedimento strutturale delle palle con generi che con il metal hanno poco a che fare; che mi dite della musica ska e derivati? io da un annetto a questa parte ogni tanto un dischetto ska me lo sento. A voi garba?
- Comunque i fagioli erano uno schifo!
- Si nos coleos haberemus... se famo du' spaghi?
- E quei pugni stretti nella notte, nella nebbia fitta di questa città
- Hirpus harpe tahè kyuì
- Somma Ablazione, Ceres Victrix!
- Giù la testa, coglione...
- Quid dulcius quam habere, quicum omnia audeas sic loqui ut tecum?
- Citi Engels a memoria, ma di te non ho bisogno
- Amor amara dat... sed Amor vincit omnia et nos cedamus amori
- In un giorno di pioggia ho imparato ad amarti
- Lasciatemi la presunzione di sentirmi letame
- Ora il cielo sopra me sta diventando più vero, più duro: è odio pieno, giù dall'elfo scuro
- Nord, sud, ovest, est: e forse quel che cerco neanche c'è...
- Fischia il vento e infuria la bufera
Heavy Metal fucking law ! \m/
Mos Maiorum
Normal Metal Head
Normal Metal Head

Re: SKA

Messaggiodi Tatore77 il mer lug 08, 26 11:16

Qualche anno fa mi capitava di ascoltare con soddisfazione qualcosa di genere ska, ma non mi sono mai affezionato al genere.
Tu chi ascolti?
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi Mos Maiorum il mer lug 08, 26 11:25

Ci sono arrivato dallo ska punk, quindi all'inzio ascoltavo parecchio SkaP e Talco, poi sono andato a ritroso... ascolto molto volentieri Skatalities, Specials, il primo Bob Marley, questa roba qua insomma. Comunque ci sono arrivando passando per la cultura skinhead e non quella reggae, genere di cui invece conosco poco.
- Hirpus harpe tahè kyuì
- Ora il cielo sopra me sta diventando più vero, più duro: è odio pieno, giù dall'elfo scuro
Mos Maiorum
Normal Metal Head
Normal Metal Head

Messaggiodi SkullBeneathTheSkin il mer lug 08, 26 12:35

A me garba, eccome... soprattutto se parliamo di ska-core.
Di band valide ce ne sono molte, tu stesso citi gli Ska-P... io posso dirti VoodooGlowSkulls e Mad Caddies per l'incarnazione un po' più core, gli RX Bandits che sono una band che adoro, di un'eleganza notevole sopratutto negli ultimi album dove spaziano anche lontano dallo ska... e poi, ovviamente, risalendo la piramide...
non si può che mettere loro al primo posto... come recita il loro Live From The Middle East... "the greatest fucking horn section in world" (no, non lo ha detto Trump)... The Mighty Mighty Bosstones.
Immagino di si, ma se per caso non conosci quest'ultima band devi assolutamente recuperarli... il live sopracitato è buono ed ha una setlist che comprende il loro meglio, oppure puoi provare alcuni vecchi album tipo Question the answer, More Noise and Other Disturbances o ancora Don't Know How To Party... secondo me quasi tutti i loro dischi sono spettacolari.

:-Z
SkullBeneathTheSkin
Great Metal Head
Great Metal Head

Messaggiodi Galilee il mer lug 08, 26 12:51

Non mi è mai piaciuto, non riesco a tollerarlo a differenza del reggae che nasce appunto da quest'ultimo. Mescolato al rock lo tollero se al massimo vengono inserite influenze in un paio di canzoni per disco. Tipo alla Rancid.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Galilee
Supreme User
Supreme User

Messaggiodi Mos Maiorum il gio lug 09, 26 13:28

Di reggae conosco veramente poco, infatti prediligo la roba ska perché è più ritmata e meno neniosa... Per quanto riguarda i gruppi citati da Skull in realtà li conosco solo di nome, ma non li ho mai approfonditi anche perché di solito se voglio sentire ska sento 2tone o roba classica, se voglio roba energica di rado cerco ska punk, vado direttamente al punk o allo skin. Gli SkaP me li riservo peri momenti più festaioli :D
Infatti avevo provato a sentire roba tipo Boikot o Persiana Jones ma non mi hanno granché preso :(
- Hirpus harpe tahè kyuì
Mos Maiorum
Normal Metal Head
Normal Metal Head

Messaggiodi Tatore77 il gio lug 09, 26 14:55

Non conosco nessuno dei gruppi citati :oops:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi No Fun il ven lug 10, 26 8:43

Galilee ha scritto:Non mi è mai piaciuto, non riesco a tollerarlo a differenza del reggae che nasce appunto da quest'ultimo. Mescolato al rock lo tollero se al massimo vengono inserite influenze in un paio di canzoni per disco. Tipo alla Rancid.

Io invece detesto il reggae, anche mescolato ad altro, ad esempio i Clash quando fanno reggae non li sopporto. Lo Ska lo ascoltavo fino a vent'anni fa al tempo dei Meganoidi. Poi anch'io mi ero messo ad ascoltare roba più rude boys Anni cinquanta ma la cosa è durata molto poco. Mi incuriosiscono molto i The Mighty Mighty Bosstones citati da Skull. Me li ascolterò.
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
No Fun
Supreme User
Supreme User

Messaggiodi SkullBeneathTheSkin il ven lug 10, 26 10:16

No Fun ha scritto:[ Mi incuriosiscono molto i The Mighty Mighty Bosstones citati da Skull. Me li ascolterò.

Non faresti male, però occhio che sono una band che ha iniziato nel 1983... le cose più recenti sono nettamente più edulcorate... quindi, se vuoi ti indico qualche pezzo in particolare.
Un aneddoto curioso... sulla compilation di tributo ai "Kiss my ass" del 1994 hanno partecipato con la cover di Detroit Rock City e l'inizio del brano è un messaggio di segreteria telefonica dove (credo) il loro manager dice che Detroit Rock City l'avevano già scelta i Megadeth e quindi loro avrebbero potuto ripiegare su qualunque altro pezzo che non fosse Detroit Rock City... ed alla fine è andata che... anche no... :rotfl:
Avrà fatto piacere allo zio Dave! :rotfl:

L' EP del 91 "where'd you go" contiene alcune cover rock/metal, che spesso sono il modo migliore per abituarsi al sound di una nuova band, più ruvide delle originali...
-Sweet Emotion (Aerosmith)
-Enter Sandman (Metallica)
-Ain't talking about love (Van Halen)
SkullBeneathTheSkin
Great Metal Head
Great Metal Head

Torna a EXTRA METAL