
Oggi vi propino una nuova realtà metallica tutta italiana: i Parabola.
I Parabola sono un gruppo di giovani musicisti proveniente da Milano. Giovani non significa inseperti: tutti i componenti suonano da anni sia tra di loro sia in differenti realtà. Il progetto nasce nel 2012 come cover rock band (col nome di Reminders), nel 2014 sono arrivati i primi brani inediti in inglese (contenuti nel demo Chinese Box) e dal 2016 il gruppo ha iniziato a comporre inediti nella lingua madre. Da anni il loro progetto è ben orientato e serio, tant'è che questi ragazzi hanno suonato in diversi locali della metropoli (Legend Club, Black Hole, Alcatraz), portando in giro la loro proposta musicale fino ad ora, in cui sono riusciti a pubblicare il primo singolo (Smeraldo, del cui video vi metto il link più sotto) e a registrare un intero full length, la cui uscita è prevista per la primavera del 2020 per la Buil2kill Records, mentre il press office è Nadir Promotion.
Loro si definiscono alternative metal e la loro proposta musicale è costituita da una solida struttura strumentale dominata dalla voce riconoscibilissima del contralto Ludovica Trinx, potente, scura e talvolta graffiante al punto giusto; una voce rock, che, vi posso assicurare, vi spettinerà e vi spettinerebbe senza troppi problemi cantando una The Trooper o una Rock and Roll.
Le canzoni sono composte sotto la supervisione del produttore Andrea Cattaldo dei Phaser Studios; la parte musicale nasce dalle idee della già citata cantante e del chitarrista Simone Vitellaro, su cui poi tutti i componenti del gruppo lavorano sull'arrangiamento, mentre i testi sono della Trinx. Un assaggio di quello che possono essere le loro tematiche viene dalla spiegazione che la cantante stessa dà del nome del gruppo: " Parabola significa parola. Nella religione, invece, una parabola è una storia con un insegnamento e quelli che vogliamo trasmettere con la nostra musica e le liriche sono, appunto, dei messaggi sulla nostra visione del mondo, della vita, delle relazioni e abitudini umane". Non solo: "Parabola" è anche un pezzo dei Tool, a cui questi musicisti hanno voluto rendere omaggio tramite il loro nome.
Insomma, io ve li consiglio caldamente! Support italian metal!

Formazione:
Ludovica Trinx - voce
Simone Vitellaro - chitarra
Luca Di Benedetto - basso
Giacomo Boffi - batteria
Smeraldo:
https://youtu.be/yjNldYTdIWo
Pagina FaceBook:
https://www.facebook.com/parabola.officialband/
Pagina instagram:
https://www.instagram.com/parabola.officialband/?hl=it