«Bene, l'importante è che siamo tutti d'accordo...» (cit.)
Sì Galilee, mi ricordo che tu li apprezzi molto ancora oggi i mascherati, ma per me, come ripeto ancora per l'ennesima volta, negli ultimi anni fanno cagare... Oltre a "The end, so far" si è aggiunta pure quella porcata di EP l'anno dopo...

Già "We are not your kind" mi destava qualche dubbio, ma l'avevo comunque comprato perché ha dei gran pezzi (come per esempio "Nero forte" e "Orphan"), ma quello che è venuto dopo lo capisco poco...
Beh dire che gli Slipknot non hanno preso nulla dai FF mi pare ugualmente inesatto... Io mi riferisco soprattutto ai primi 2 album, e non si può negare che la voce (l'alternanza tra strofe brutali e ritornelli melodici improvvisi e spiazzanti, quasi pop), il doppio pedale della batteria, gli assoli di chitarra praticamente assenti e la sezione "cibernetica" li accomuni... Però sono opinioni personali, ci mancherebbe...

Almeno io credo di essermi avvicinato di più nel paragone rispetto a Burton, che in un'intervista disse (probabilmente poco lucido) che reputava "Hybrid theory" dei Linkin Park la brutta copia di "Demanufacture"... Ma dove l'ha sentito?!?
Comunque si parla tanto di Milo, ma avevo dimenticato di dire che è anche il debutto di Pete Webber alla batteria, che sarà sempre la solita solfa, sarà sempre "tr tr tr", ma mi pare una discreta bestia dietro le pelli.