Carmine ha scritto:È dallo scorso mese che mi riprometto di scrivere qui per poi dimenticare di farlo: ebbene, dopo tre generazioni videoludiche, ho preso una PS5 Slim Digital (in modo da passare alla Pro tra qualche annetto con una buona permuta).
Butto giù qualche titolo:
- Preso dalla nostalgia ho rigiocato la trilogia di Uncharted e mi sono divertito un sacco come al tempo. Rimane la mia saga avventurosa preferita. Non vedo l'ora di giocare il quarto.
- Assetto Corsa - Competizione. Sto gioco è simulazione pura. Tante ore di gioco sfrenato assicurate, anche se col controller è davvero difficile governare le auto.
- Ghost of tsushima. Giocato e disinstallato dopo una giornata. Certo all'occhio è un bel vedere ma come gioco è troppo lineare e la storia sa di visto e stravisto.
- Anno 1800. Gestionale ambientato nella rivoluzione industriale. Molto articolato e soprattutto difficile da portare avanti. La vera sfida è non finire in bancarotta. Io mi sto divertendo.
- Saga di Yakuza. Sono un fan sfegatato di questo franchise, folle e allo stesso tempo intrigante e profondo. A Natale ho finalmente recuperato (e finito) il bellissimo remake del secondo capitolo che girava su PS2 e adesso ho iniziato il nuovo spin off Like a Dragon, che porta migliorie e aggiornamenti di gameplay ma da un altro lato la storia sembra decisamente lunga. Non mancano gli scontri adrenalinici e il nuovo protagonista è davvero interessante.
- Rocket League. Poteva mancare il gioco di calcio più folle del mondo?
- Undertale. Non poteva mancare nemmeno questo moderno cult dei giochi ad enigmi.
- Efootball. I giochi di calcio veri e propri non riescono più a tirar fuori dei bei titoli. Tanta grafica e gameplay irrealistico.
Prossimamente:
Sono tentato di recuperare qualcosa della saga di Assassin's Creed (anche se Odissey è l'unico che sembra veramente bello);
WWE 2K24 mi intriga;
Like a dragon: Infinite Health.
La lista sicuramente cambierà, sono indietro di tre generazioni e il numero di titoli da recuperare è sicuramente alto.
Ti dò ragione su 'Ghost of Tsushima', ma io l'ho finito perché c'ho speso i soldi, e mi urta moltissimo quando spreco i miei soldi. Certo, resta l'altra porzione di gioco legata all'altra isola perché comprai la Director's Cut.
Sui giochi da recuperare ho una lista veramente molto lunga e sono tutti della generazione PS4, l'unica console Sony mai comprata e risalente al 2017.
Quelli che vorrei giocare e finire veramente sono:
- GTA V, mai cominciato;
- Red Dead Redemption 2, fermo a pochissime ore di gioco;
- Control, il prossimo che comincerò;
- Little Nightmares 2, fermo a circa 1 ora di gioco;
- Dishonored 1 e 2, sono fermo da un secolo a circa metà del primo;
- Sekiro, sfanculato al primo mini boss ahahah;
- Prey, mai cominciato;
- Alien Isolation, mai cominciato e mi mette ansia solo a pensare di giocarci;
- Bioshock 2 e Infinite, sono fermo a poco più di 1 ora del 2;
- Il secondo e terzo capitolo del reboot di Tomb Rider, sono fermo a circa 2-3 ore del secondo capitolo;
- The Walking Dead Telltate, sono fermo quasi alla fine della prima stagione;
- L.A. Noire, mai iniziato;
- Spider-Man, mai iniziato (ma questo l'ho fregato a mio nipote qualche anno fa);
- Il secondo e terzo capitolo di Batman Arkham, sono fermo a circa 3 ore del secondo capitolo;
- La Ezio Collection di Assassin's Creed, sono fermo a poche ore del primo dei 3 che è Assassin's Creed II;
- Metro Exodus, mai iniziato.
Poi ce ne sono ancora altri, ma li presi gratis all'epoca del Covid grazie al 'Play at Home', alcuni sono veramente fighi, tipo 'The Witness'.
Per una nuova console, credo farò il passo solo quando uscirà 'The Last of Us Parte III'.
Carmine ha scritto:L'unica cosa che conta è che finalmente song turnat.
Daje