Ne dovrebbero fare di più di film che "mettono al loro posto" certi chef e certi modi di fare cucina.
Io sono un grandissimo appassionato di cucina, mi piace tantissimo cucinare e mangiare, prima o poi proverò la cucina di uno stellato; ma devo ammettere che oggi un certo modo di fare cucina ha proprio rotto il cazzo!
Ormai anche certe pizzerie si sono "adeguate" e nel loro menu ti mettono le degustazioni, ti portano un piatto con una fetta di pizza! Ma stiamo scherzando?!?!?! Meno male che sotto casa c'è una pizzeria tradizionalissima che fa una delle migliori margherite che abbia mai mangiato in vita mia e la fa pagare €4,50!
Tornando al film, peccato per una sceneggiatura poco convincente nel finale, però l'idea di base mi è piaciuta e anche il messaggio che lancia è abbastanza potente nel criticare certe classi agiate e sempre in cerca del meglio a tutti i costi
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"
"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"