No Fun ha scritto:Carmine ha scritto:The Adolescence
Confermo le impressioni forti suscitate da critica e pubblico: quattro episodi di un'ora ciascuno che scorrono via con lunghi piani sequenza, raccontando un caso di femminicidio adolescenziale che ipnotizza e colpisce allo stomaco per il cinismo e l'attualità spaventosa dell' argomento. C'è il cyberbullismo, la mascolinità tossica, la misoginia, la voragine culturale tra le generazioni odierne e le più vecchie a generare le peggio incomprensioni ed il sistema educativo scolastico ormai fallaceo...
Tutto ben incastrato andando a creare una situazione angosciante, pericolosa e fuori controllo, mista ad una costante sensazione di ingiusto.
Consiglio.
Quattro puntate? Ottimo. La vedrò. Intanto che proseguo con Twin Peaks (alla fine ho deciso di vedere prima le prime due stagioni e poi quella del 2017, anche se la curiosità per l'episodio 8 è tanta) mi sono visto Zero Day, proprio perché breve, sei puntate, ma non mi ha entusiasmato. Leggendo quello che scrivi su Adolescence mi è venuto in mente (anche se sicuramente c'entra ben poco) Benny's Video, gran film.
Vedo che si trova su Prime. Me lo segno!