LE SERIE TV CHE PREFERITE

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Carmine il mar mar 25, 25 14:52

No Fun ha scritto:
Carmine ha scritto:The Adolescence

Confermo le impressioni forti suscitate da critica e pubblico: quattro episodi di un'ora ciascuno che scorrono via con lunghi piani sequenza, raccontando un caso di femminicidio adolescenziale che ipnotizza e colpisce allo stomaco per il cinismo e l'attualità spaventosa dell' argomento. C'è il cyberbullismo, la mascolinità tossica, la misoginia, la voragine culturale tra le generazioni odierne e le più vecchie a generare le peggio incomprensioni ed il sistema educativo scolastico ormai fallaceo...
Tutto ben incastrato andando a creare una situazione angosciante, pericolosa e fuori controllo, mista ad una costante sensazione di ingiusto.

Consiglio.

Quattro puntate? Ottimo. La vedrò. Intanto che proseguo con Twin Peaks (alla fine ho deciso di vedere prima le prime due stagioni e poi quella del 2017, anche se la curiosità per l'episodio 8 è tanta :lol: ) mi sono visto Zero Day, proprio perché breve, sei puntate, ma non mi ha entusiasmato. Leggendo quello che scrivi su Adolescence mi è venuto in mente (anche se sicuramente c'entra ben poco) Benny's Video, gran film.

Vedo che si trova su Prime. Me lo segno!
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"The best way to scare a Tory is to read and get rich" - Joe Talbot
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

"Si possono conoscere diecimila cose a partire dalla conoscenza profonda di una sola cosa." - Miyamoto Musashi

Letterboxd Profile
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi Tatore77 il gio apr 10, 25 10:22

Tatore77 ha scritto:Dopo un tira e molla durato anni, mi sono deciso a rivedere 'Six Feet Under', per me una delle migliori serie mai prodotte.
Certo, gli ultimi episodi mi lasceranno con la morte nel cuore, ma non fa niente, oggi mi sento pronto

Sono arrivato a metà della stagione 3 e devo dire che ricordavo ancora circa il 60-70% delle cose.
Serie bellissima, forse un po' vecchiotta per gli standard odierni, perché parliamo di episodi che superano i 50 minuti e si parla davvero tantissimo. Ma gli argomenti trattati e lo stile, per certi versi, credo abbiano fatto scuola, magari non come 'I Soprano' o 'Breaking Bad', però i personaggi di questa serie per me sono dannatamente iconici.

OT
Negli ultimi 5-6 giorni mi sono riletto quasi tutti i post degli ultimi 10 anni di questo topic ed è stato bellissimo :love:
Mi mancano un sacco le interazioni che si sviluppavano quando in 3-4 (o anche di più) si vedeva la stessa serie
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi Carmine il gio apr 10, 25 20:44

Tatore77 ha scritto:
OT
Negli ultimi 5-6 giorni mi sono riletto quasi tutti i post degli ultimi 10 anni di questo topic ed è stato bellissimo :love:
Mi mancano un sacco le interazioni che si sviluppavano quando in 3-4 (o anche di più) si vedeva la stessa serie

Spiace veramente per te e quei pochi rimasti che abitano il forum da tanti anni.

Ho in lista Too Old To Die Young, di Refn. Mi ha preso la voglia di vedere i thriller ambientati a Los Angeles.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"The best way to scare a Tory is to read and get rich" - Joe Talbot
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

"Si possono conoscere diecimila cose a partire dalla conoscenza profonda di una sola cosa." - Miyamoto Musashi

Letterboxd Profile
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi Tatore77 il gio apr 10, 25 23:36

Carmine ha scritto:
Tatore77 ha scritto:
OT

Spiace veramente per te e quei pochi rimasti che abitano il forum da tanti anni.

Pensa che a volte penso che mi mancano pure gli scazzi con nonchalance :lol:
Carmine ha scritto:Ho in lista Too Old To Die Young, di Refn. Mi ha preso la voglia di vedere i thriller ambientati a Los Angeles.

Ho visto il primo episodio qualche mese fa, ma non sono riuscito ad andare avanti, anche perché la durata di ogni singolo episodio è un po' un deterrente per me, è quello che mi ha sempre impedito di iniziarla
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi Tatore77 il mar apr 15, 25 10:31

'The Last of Us' - Stagione 2

Episodio 1

Ero in attesa da tanto tempo che cominciasse, ieri è arrivato il giorno, ma devo ammettere da subito che non sono del tutto soddisfatto. Tutto è fatto molto bene, sia chiaro: scenografie, regia, attori, atmosfera ecc.
Per questo primo episodio hanno combinato diverse scene del gioco, altre sono state fatte identiche al punto da strapparmi un sorriso pensando a quanto bene lo richiamasse.
Tirando le somme, però, non è successo praticamente nulla, e per tutta la durata mi chiedevo una semplice cosa: quanto mi avrebbe interessato guardare questa stagione non sapendo assolutamente nulla del gioco?
Purtroppo non posso rispondere perché il gioco lo conosco a memoria, è quello che in assoluto ho giocato e finito più volte; e in più non conosco nessuno che abbia visto la prima stagione e che non conosca il gioco.
Detto ciò, resto comunque curioso di vederla e sono speranzoso sulla qualità della sceneggiatura; però 7 episodi sono maledettamente pochi e temo di poter restare molto deluso, anche a causa dell'attesa necessaria per la stagione 3, visto che il gioco è stato diviso in (almeno) 2 stagioni

Immagine
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi Tatore77 il mar apr 15, 25 11:18

Tatore77 ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Dopo un tira e molla durato anni, mi sono deciso a rivedere 'Six Feet Under', per me una delle migliori serie mai prodotte.
Certo, gli ultimi episodi mi lasceranno con la morte nel cuore, ma non fa niente, oggi mi sento pronto

Sono arrivato a metà della stagione 3 e devo dire che ricordavo ancora circa il 60-70% delle cose.
Serie bellissima, forse un po' vecchiotta per gli standard odierni, perché parliamo di episodi che superano i 50 minuti e si parla davvero tantissimo. Ma gli argomenti trattati e lo stile, per certi versi, credo abbiano fatto scuola, magari non come 'I Soprano' o 'Breaking Bad', però i personaggi di questa serie per me sono dannatamente iconici.

Grandissima sorpresa per me vedere una bellissima e appena trentenne Anna Gunn (Skyler White) in un episodio della stagione 4. Al tempo della prima visione non esisteva ancora 'Breaking Bad' e appena l'altro giorno l'ho vista sono rimasto quasi senza fiato e con un sorrisone stampato sul volto.
Inoltre, in questa quarta stagione è presente per diversi episodi anche Justin Theroux, il protagonista di 'The Leftovers'; una bellissima Mena Suvari; e dalla terza un pischellissimo Ben Foster.
Aggiungo che, dopo le paranoie amorose dei protagonisti della terza stagione, questa quarta torna sui binari giusti con episodi che si fanno divorare uno dietro l'altro

Immagine
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi Tatore77 il mar apr 22, 25 11:06

'Six Feet Under'

Finita l'intera revisione e sono ancora più convinto rispetto al passato che questa sia la mia serie preferita in assoluto.
I temi trattati e i modi in cui vengono approfonditi sono sbalorditivi, prima di questa serie non c'era nulla di simile.
Sono passati quasi 20 anni da quella prima intera visione, tante cose sono cambiate nella mia vita e tanto sono cambiato anche io, quindi certe cose mi hanno "colpito" in modo diverso e mi hanno portato a fare riflessioni con punti di vista un po' diversi. Ed è stato stupefacente perché certe emozioni le ho vissute diversamente o per la prima volta.
Gli ultimi 4 episodi sono stati devastanti, non c'è niente di altrettanto potente e commovente (per me) nell'intero panorama delle serie tv. Il 10 della quinta e ultima stagione in particolare mi ha ridotto uno straccio, però l'ultimo episodio non mi ha lasciato una fortissima malinconia come la prima volta, è stato molto diverso.
Personalmente, non smetterò mai di consigliare a tutti la visione di questa serie, anche se non è per tutti

Immagine
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi Vulgar Puppet il mer apr 23, 25 10:33

Tatore77 ha scritto:OT

l'ultima volta che abbiamo parlato di qualcosa ti ho fatto incazzare, sicuro di voler interagire con me? :rotfl:

The Last of Us lo riprenderò a breve, ora sto lì lì per finire la terza di Yellowjackets e la seconda di Scissione, poco fa ho visto la nuova serie di Daredevil chiaramente, nell'ultimo periodo poi a tempo perso mi faccio un po' di dosi di quello che io chiamo 'sano maschilismo' con Due uomini e mezzo, poi per il resto sì, toccherà vedere Adolescence, che sarà palesemente una merda, ma penso avrà la precedenza The Last of Us su cui mi sento di andare sul sicuro.

Too Old to Die Young spettacolare, l'altra serie di Refn su Netflix non mi è piaciuta molto invece. Six Feet Under prima o poi un rewatch se lo merita :love:
NUOVO EP https://open.spotify.com/album/318GWLHj ... m4X_nKgZkQ

https://letterboxd.com/fredmadison/
https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ
https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

fanboy di: Jeff Buckley, Elliott Smith, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Bauhaus, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West (purtroppo) e KIDS SEE GHOSTS, Einsturzende Neubauten, Metallica, Pantera, Syd Barrett, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Massimo Volume, Fiona Apple, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones, Franz Ferdinand, Aphex Twin
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi Tatore77 il mer apr 23, 25 11:01

Tatore77 ha scritto:'The Last of Us' - Stagione 2

Episodio 1

Ero in attesa da tanto tempo che cominciasse, ieri è arrivato il giorno, ma devo ammettere da subito che non sono del tutto soddisfatto. Tutto è fatto molto bene, sia chiaro: scenografie, regia, attori, atmosfera ecc.
Per questo primo episodio hanno combinato diverse scene del gioco, altre sono state fatte identiche al punto da strapparmi un sorriso pensando a quanto bene lo richiamasse.
Tirando le somme, però, non è successo praticamente nulla, e per tutta la durata mi chiedevo una semplice cosa: quanto mi avrebbe interessato guardare questa stagione non sapendo assolutamente nulla del gioco?
Purtroppo non posso rispondere perché il gioco lo conosco a memoria, è quello che in assoluto ho giocato e finito più volte; e in più non conosco nessuno che abbia visto la prima stagione e che non conosca il gioco.
Detto ciò, resto comunque curioso di vederla e sono speranzoso sulla qualità della sceneggiatura; però 7 episodi sono maledettamente pochi e temo di poter restare molto deluso, anche a causa dell'attesa necessaria per la stagione 3, visto che il gioco è stato diviso in (almeno) 2 stagioni

Episodio 2

Difficile dire qualcosa di sensato senza spoiler, specie per questo episodio.
I punti cardine sono stati trattati, anche molto bene e in modo alternativo rispetto al gioco, cosa che ho apprezzato davvero tantissimo. Mi sono piaciute tutte le scelte che sono state fatte per dare una resa ottimale alla storia.
Ora vediamo come si schiuderà questa stagione e come si evolveranno i personaggi, specie alla luce dei cambiamenti apportati rispetto al gioco.
Resta sempre quel dubbio sul non sapere se mi sarebbe piaciuto tutto e se avessi empatizzato senza aver giocato il gioco, ma non posso farci niente.
Al di là di tutto, sono molto curioso e positivo sullo sviluppo della storia

Immagine
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi Tatore77 il mer apr 23, 25 11:04

Vulgar Puppet ha scritto:
Tatore77 ha scritto:OT

l'ultima volta che abbiamo parlato di qualcosa ti ho fatto incazzare, sicuro di voler interagire con me? :rotfl:

Ah sì? E chi si ricorda :lol:

Immagine
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Precedente

Torna a EXTRA MUSICA