Bruce Scotto 456 ha scritto:MarkTrimain ha scritto:Bruce Scotto 456 ha scritto:MarkTrimain ha scritto:Un pò di pedali e amplificatore nuovo per il basso
Suoni anche il basso?
Si, prima era più per aiutarmi a sviluppare le idee con la chitarra, ma visto che da qualche mese (anche a causa dell’hiatus della mia band primaria) sono entrato in un gruppo come bassista ho iniziato a investire in maniera corposa anche su questo.
Che basso hai?
A parte un compressore e un eventuale equalizzatore grafico, che pedali usa (stavo per scrivere "servono a") un bassista?
Dipende da che tipo di bassista devi essere, se vuoi essere più da accompagnamento una strumentazione più "basic" è più che sufficiente (compressore e EQ come detto qui sopra bastano e avanzano), se invece vuoi dare più sfumature al suono o aggiungere qualcosa che possa renderlo riconoscibile anche sopra gli altri strumenti puoi aggiungere anche altri effetti come distorsore, chorus o delay come nel mio caso, visto il tipo di sound che sto sviluppando per questo progetto.
Come basso al momento possiedo un De Salvo, che nonostante il costo all'epoca è veramente un'ottimo strumento pure per i pro, e un Harley Benton che usavo prima e che ora uso come "riserva" o switch a seconda di cosa suono.
Spero di esser stato esaustivo nel caso abbia voglia anche tu di diventare pure tu bassista o capire come può comunque ritagliarsi un ruolo anche come strumento in "secondo piano"

https://on.soundcloud.com/PHQUN5vNdDMzfLAKAThere's no end to my life. No beginning to my death. Death is life.
"30 years ago we had Steve Jobs, Bob Hope and Johnny Cash. Now we have no Jobs, no Hope and no Cash."
"Pensavo: è bello che dove finiscono le mie dita, debba in qualche modo incominciare una chitarra."
"Emancipate yourselves from mental slavery, None but ourselves can free our minds" (Bob Marley)