LE SERIE TV CHE PREFERITE

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Carmine il mar ago 06, 24 18:27

House of the dragon, stagione 2
In questo show ho riposto tanta fiducia dopo la spettacolare stagione 1, ma dopo aver visto questa nuova stagione mi hanno lasciato con l'amaro in bocca.
Erano partiti che avrebbero rilasciato solo due stagioni (dato che la Danza dei Draghi è un racconto striminzito) ma a quanto pare HBO ha voluto programmarne quattro... e il risultato si è visto: otto episodi, otto fillers che allungano il brodo. Non c'è spazio neanche per il classico colpo di scena che ribalta tutto.
Davvero deluso...
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"The best way to scare a Tory is to read and get rich" - Joe Talbot
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

"Si possono conoscere diecimila cose a partire dalla conoscenza profonda di una sola cosa." - Miyamoto Musashi

Letterboxd Profile
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi Tatore77 il lun set 16, 24 17:09

Finita l'ennesima revisione di 'Breaking Bad', ho cominciato la prima vera revisione di 'Better Call Saul' e al momento sono al terzo episodio della seconda stagione.
Stavolta ho proprio voglia di rivederla

'Gli Anelli del Potere' - Stagione 2

Episodi 1-3
Sarà il periodo in cui stento a farmi prendere dalle cose che vedo in prima visione, ma questi primi episodi mi hanno detto molto poco. Trovo tutto molto lento e poco interessante, speriamo che migliori, compresa la mia percezione
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi Carmine il lun set 16, 24 18:22

Tatore77 ha scritto:Finita l'ennesima revisione di 'Breaking Bad', ho cominciato la prima vera revisione di 'Better Call Saul' e al momento sono al terzo episodio della seconda stagione.
Stavolta ho proprio voglia di rivederla

'Gli Anelli del Potere' - Stagione 2

Episodi 1-3
Sarà il periodo in cui stento a farmi prendere dalle cose che vedo in prima visione, ma questi primi episodi mi hanno detto molto poco. Trovo tutto molto lento e poco interessante, speriamo che migliori, compresa la mia percezione

Io con gli Anelli del Potere ho fatto full immersion in questi giorni per mettermi in pari, sinceramente non trovo proprio niente di interessante, anzi... E' scritta proprio male, zero epicità e ad ogni cambio di scena c'è sempre qualcuno che fa una cazzata priva di senso.

Il rewatch di Better Call Saul dovrei farlo anche io. Forse è stata la miglior serie TV degli ultimi 10 anni.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell

"Si possono conoscere diecimila cose a partire dalla conoscenza profonda di una sola cosa." - Miyamoto Musashi

Letterboxd Profile
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi Joey il mar set 17, 24 9:00

LOST
Immagine
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi Carmine il gio set 26, 24 9:44

Joey ha scritto:LOST

Vogliamo il mega commento in stile Tatore.
Sono quello sobrio!

Letterboxd Profile
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi Tatore77 il ven ott 04, 24 8:46

Non riesco a buttarmi su qualcosa di nuovo, anche se ce ne sono di cose da vedere. Quindi mi sono deciso a vedere per la seconda volta la seconda stagione di 'True Detective' che ricordo come quella che mi era piaciuta di meno delle prime 3.
Ieri ho visto i primi 3 episodi cercando di essere molto attento perché la ricordo come più complicata (per me) da seguire, e al momento credo vada bene perché mi sta prendendo, nonostante confermo che sia abbastanza più pesante e angosciante per via delle vite disperate dei detective protagonisti, che però non hanno il carattere cazzuto e dominante dei protagonisti delle altre stagioni, e questo li rende solo dei personaggi estremamente tristi
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi Tatore77 il mar ott 08, 24 14:32

Tatore77 ha scritto:Non riesco a buttarmi su qualcosa di nuovo, anche se ce ne sono di cose da vedere. Quindi mi sono deciso a vedere per la seconda volta la seconda stagione di 'True Detective' che ricordo come quella che mi era piaciuta di meno delle prime 3.
Ieri ho visto i primi 3 episodi cercando di essere molto attento perché la ricordo come più complicata (per me) da seguire, e al momento credo vada bene perché mi sta prendendo, nonostante confermo che sia abbastanza più pesante e angosciante per via delle vite disperate dei detective protagonisti, che però non hanno il carattere cazzuto e dominante dei protagonisti delle altre stagioni, e questo li rende solo dei personaggi estremamente tristi

A questa visione sono riuscito ad apprezzarlo un po' di più, ma confermo tutto quello che non mi piacque a suo tempo dopo la prima visione: assenza dei ragionamenti a sfondo filosofico e personaggi che confermo essere davvero troppo tristi. La qualità la reputo comunque molto buona, anche se in un paio di occasioni la sceneggiatura non mi ha convinto.
Ora sotto con la terza stagione che mi piacque molto di più

Immagine
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi Syrmet il mar nov 12, 24 13:22

Finito di vedere The Penguin giusto ieri sera.
Speravo fosse quantomeno degna di un film come The Batman, e invece mi è piaciuta più di The Batman.
Non so se è la migliore serie dell'anno visto che non ne ho viste altre fra quelle uscite quest'anno, ma fra quelle poche che ho visto quest'anno è la migliore.
Non so scrivere in quanto analfabeta, va bene se metto una X come firma ?
Syrmet
Enforcer
Enforcer

Messaggiodi MarkTrimain il mar nov 12, 24 19:40

Syrmet ha scritto:Finito di vedere The Penguin giusto ieri sera.
Speravo fosse quantomeno degna di un film come The Batman, e invece mi è piaciuta più di The Batman.
Non so se è la migliore serie dell'anno visto che non ne ho viste altre fra quelle uscite quest'anno, ma fra quelle poche che ho visto quest'anno è la migliore.

Ho seguito pure io la serie e si, devo dire che si stanno giocando bene la lore iniziata con The Batman. Unico non-problema è l'altezza di Oswald stesso (che dovrebbe esser alto 1,50) ma questa è una cosa mia visto che sono pignolo su certe cose, ma comunque sempre meglio rispetto alla serie amazon dove l'hanno fatto donna perchè si.
https://on.soundcloud.com/PHQUN5vNdDMzfLAKA

There's no end to my life. No beginning to my death. Death is life.

"30 years ago we had Steve Jobs, Bob Hope and Johnny Cash. Now we have no Jobs, no Hope and no Cash."

"Pensavo: è bello che dove finiscono le mie dita, debba in qualche modo incominciare una chitarra."

"Emancipate yourselves from mental slavery, None but ourselves can free our minds" (Bob Marley)
MarkTrimain
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi Carmine il ven nov 22, 24 14:39

Giorni fa ho guardato l'ultima stagione di True Detective senza sapere che in realtà la prima fosse quella più famosa ed iconica :lol:

Non so, leggo critiche positivissime ma io l'ho trovata piuttosto media. Ben girato e fotografato, con quell'Alaska oscura e ostile che a tratti mi ha ricordato La Cosa di Carpenter... Ma la scrittura mi è sembrata abbastanza incoerente e anche confusa.

La narrazione per quasi tutto il tempo lascia intendere che c'è il soprannaturale di mezzo per poi cambiare registro di colpo verso la fine.
I personaggi principali insomma: la poliziotta nativa che sembra possa vedere qualcosa aldilà dell' ordinario rispetto agli altri (HAWK, SEI TU?!) è un cliché. Il personaggio della Foster poi l'ho trovato spesso troppo sopra le righe.
E Il finale faccio fatica ad accettarlo, sinceramente.

Insomma... Cercherò di recuperare la prima stagione in queste giornate.

Nel frattempo finisco anche io The Penguin stasera.
Sono quello sobrio!

Letterboxd Profile
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi Tatore77 il ven nov 22, 24 18:07

Carmine ha scritto:Giorni fa ho guardato l'ultima stagione di True Detective senza sapere che in realtà la prima fosse quella più famosa ed iconica :lol:

Non so, leggo critiche positivissime ma io l'ho trovata piuttosto media. Ben girato e fotografato, con quell'Alaska oscura e ostile che a tratti mi ha ricordato La Cosa di Carpenter... Ma la scrittura mi è sembrata abbastanza incoerente e anche confusa.

La narrazione per quasi tutto il tempo lascia intendere che c'è il soprannaturale di mezzo per poi cambiare registro di colpo verso la fine.
I personaggi principali insomma: la poliziotta nativa che sembra possa vedere qualcosa aldilà dell' ordinario rispetto agli altri (HAWK, SEI TU?!) è un cliché. Il personaggio della Foster poi l'ho trovato spesso troppo sopra le righe.

Ultimamente ho rivisto le seconda e la terza (perché qualche mese fa avevo già rivisto 2 volte di seguito la prima) e confermo che la quarta è la peggiore in assoluto e principalmente per gli stessi motivi che hai scritto tu, anche se all'inizio mi stava piacendo un sacco

Immagine
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi Carmine il ven nov 22, 24 22:04

Tatore77 ha scritto:
Carmine ha scritto:Giorni fa ho guardato l'ultima stagione di True Detective senza sapere che in realtà la prima fosse quella più famosa ed iconica :lol:

Ultimamente ho rivisto le seconda e la terza (perché qualche mese fa avevo già rivisto 2 volte di seguito la prima) e confermo che la quarta è la peggiore in assoluto e principalmente per gli stessi motivi che hai scritto tu, anche se all'inizio mi stava piacendo un sacco

Non ne leggo benissimo della seconda e della terza, tu che pensi?
Sono quello sobrio!

Letterboxd Profile
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi Tatore77 il sab nov 23, 24 16:39

Carmine ha scritto:
Tatore77 ha scritto:

Non ne leggo benissimo della seconda e della terza, tu che pensi?

Delle prime tre la seconda è quella più debole e con la struttura narrativa lineare, senza diverse linee temporali. Ed ha pure protagonisti solamente molto tristi
https://www.metallized.it/forum/viewtop ... ue#p473395

Immagine
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi Syrmet il dom dic 22, 24 14:16

Con enorme ritardo ho visto la prima stagione di True Detective, errore mio.
Davvero bella, ma a sto punto non so se continuare con le altre stagioni, visto che sono autoconclusive come Fargo.
Poi c'è di nuovo Arcane, che la mia ragazza vuole rivedere in continuazione, ma è più forte di me, davvero non capisco cosa ci sia di eccezionale in questa serie, che per carità, visivamente è molto bella, ma a livello di storia non riesce a prendermi a sufficienza per arrivare a vedere tutte le puntate, e infatti ho riabbandonato la visione a poche puntate dalla fine della prima stagione.

Piccola domanda che non c'entra nulla col tema serie: ma sono il solo che ogni volta che entro sul forum del sito e scrivo qualcosa, Chrome mi dà errore e appare la scritta "il sito non può fornire una connessione protetta" e devo aprire una nuova pagina per ritornare al forum?
Non so scrivere in quanto analfabeta, va bene se metto una X come firma ?
Syrmet
Enforcer
Enforcer

Messaggiodi Carmine il lun gen 06, 25 14:57

Faccio un piccolo recap di quello che ho guardato lo scorso anno:

True detective, stagioni 1 e 4
Alla fine sono riuscito a recuperare la prima stagione, che con la quarta condivide quella fotografia che contribuisce a creare un'ambiente malsano, claustrofobico e sinistro... ma per il resto penso che il paragone sia impietoso. Il racconto della quarta ricalca praticamente quello della prima, andando a ricostruire i rapporti tra i personaggi tra un salto temporale e un altro. E se i personaggi della quarta risultano stereotipati e insopportabili, dall' altra parte c'è l'unicità di Rustin Cohle a bucare lo schermo. Non c'è proprio niente fuori posto nella serie di Pizzolatto.

Shogun
Una volta c'era L'ultimo Samurai, oggi c'è Shogun. Storia intensa di un intrigo politico con un giappone medievale ricostruito magnificamente a fare da sfondo. Ottima messa in scena del dramma, bei personaggi, colpi di scena che non mancano e scorpacciata di premi strameritati. Gran colpo da parte di FX.

The Bear, stagione 3
Pare che qui la storia tenda a tratteggiare maggiormente i personaggi secondari, mentre Carmy non fa particolari passi avanti. In ogni caso mi sembra un prodotto abbastanza buono e di ottima forma.
Nel 2024 FX è andata meglio di HBO.

Il problema dei tre corpi
Dicono che il libro da cui è tratta sia una pietra miliare della fantascienza (ce l'ho in lista) ma qui la trama viene sviluppata in modo poco avvincente, ha dei personaggi piattissimi e degli effetti speciali discutibili. Peccato, perché il concept sembra originale.

Supersex
Serie che cerca di essere drammatica ma la storia è di una trashata inaudita e Borghi è a dir poco caricaturale. Le risate sono assicurate.

House of the dragon, stagione 2
Doveva essere la stagione di chiusura, ma visto il successone della (bellissima) prima stagione HBO ha pensato bene di allungare il brodo ed è uscita una roba piatta e inconcludente. Delusione dell' anno.

The Boys, stagione 4
Da circa due stagioni la storia è piuttosto ridondante e la voglia di scoprire come va a finire al momento va scemando.
Nota a margine: la gente che guarda sta serie e prova empatia nei confronti di Patriota è da rinchiudere.

The Penguin
Qua ho recuperato controvoglia perché ormai al cinema va la serialità quindi se uno non va appresso a sta roba non capirà niente del prossimo film. Che dire... Carina, atmosfera decadente degna di Gotham, bravi attori (su tutti la tizia che interpreta la figlia di Falcone) ma onestamente come personaggio sto Pinguino è a dir poco patetico. Analisi di un gran cattivo a detta di molti, un noiosetto Complesso di Edipo per me.
Velo pietoso sul paragone coi Soprano.

X-Men '97
Revival della serie originale riuscitissimo. Riprende la sigla, riprende i personaggi dell' epoca ma stavolta il prodotto si presenta più maturo e stratificato del solito. Iosono di parte perché gli X Men sono la mia saga supereroistica preferita, ma dopo quei cessi di Dark Phoenix e Deadpool&Wolverine, ho goduto.
Sono quello sobrio!

Letterboxd Profile
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA