Qual è l'ultimo film che avete visto?

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Tatore77 il lun ott 14, 24 11:23

Immagine
Immagine
Ci ho messo 4 giorni con varie sessioni, ma alla fine mi sono goduto questa doppietta, al punto che stavo per rivederla di nuovo.
Attori tutti molto bravi e in parte. Regia e fotografia sontuose, ovviamente parimenti con le stupende scenografie.
Ora, per la prima volta, sono in attesa del sequel
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi Tatore77 il ven ott 18, 24 14:27

Immagine
Seconda visione e prima dal bluray 4k, che sinceramente non fa saltare dalla sedia. Magari ormai ci sono abituato, ma anche con 'Dune' la differenza tra bluray normale e 4k si nota molto poco con i film più recenti.
Tornando a questo, devo confermare anche stavolta che per me è un buon film ma niente più
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi Carmine il ven ott 18, 24 21:10

Immagine
Ineccepibile nella forma, con una bella fotografia retrò, una Hollywood di metà anni 80 coi neon tutti belli sparati, capelli lunghi cotonati, splatter a gogo... ma con una storia thriller/poliziesca che purtroppo si perde in un finale troppo no sense e un cattivo privo di aura. E mi è dispiaciuto perchè l'ho atteso tantissimo dopo lo stupendo Pearl.

In ogni caso: Mia Goth è finita sul mio comodino.

Immagine
Capolavoro.

Immagine
Rispetto ai successivi lo trovo acerbo. Qui il mondo non è ancora ben definito.
Ora uccidetemi.

Immagine
Aldilà della colonna sonora firmata Reznor/Ross, mi ha annoiato. Dovrò recuperare altra roba di Guadagnino.

Tatore77 ha scritto:Immagine
Seconda visione e prima dal bluray 4k, che sinceramente non fa saltare dalla sedia. Magari ormai ci sono abituato, ma anche con 'Dune' la differenza tra bluray normale e 4k si nota molto poco con i film più recenti.
Tornando a questo, devo confermare anche stavolta che per me è un buon film ma niente più

Visto solo una volta però mi è piaciuto. Eggers se la cava anche con l'epico per me.
Non vedo l'ora di vedere il suo Nosferatu.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"The best way to scare a Tory is to read and get rich" - Joe Talbot
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

"Si possono conoscere diecimila cose a partire dalla conoscenza profonda di una sola cosa." - Miyamoto Musashi

Letterboxd Profile
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun ott 21, 24 22:15

Azz, mi ero dimenticato di mettere i film che avevo (ri)visto sti mesi

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi MarkTrimain il mer ott 23, 24 18:18

Immagine

Ah, qualche settimana fa, volevo vedere cosa avrebbe fatto....
Immagine

....e mi ha deluso un bel pò.

Non il disastro totale di cui tutti parlano ma nemmeno un bel film all'altezza del primo. Su Phoenix e Gaga non si discute, bravi loro e pure i numeri musicali vengono bene anche se la piega musical del film dopo un pò stufa e la trama diventa abbastanza incoerente a una certa, e sorvoliamo sull'ultimo delirante quarto d'ora che smonta quanto costruito col film precedente.
Una grossa delusione, visto quanto lo aspettavo.
https://on.soundcloud.com/PHQUN5vNdDMzfLAKA

There's no end to my life. No beginning to my death. Death is life.

"30 years ago we had Steve Jobs, Bob Hope and Johnny Cash. Now we have no Jobs, no Hope and no Cash."

"Pensavo: è bello che dove finiscono le mie dita, debba in qualche modo incominciare una chitarra."

"Emancipate yourselves from mental slavery, None but ourselves can free our minds" (Bob Marley)
MarkTrimain
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar ott 29, 24 0:05

In questi giorni e stasera

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi No Fun il mer ott 30, 24 8:10

MarkTrimain ha scritto:Ah, qualche settimana fa, volevo vedere cosa avrebbe fatto....
Immagine

Non il disastro totale di cui tutti parlano ma nemmeno un bel film all'altezza del primo. Su Phoenix e Gaga non si discute, bravi loro e pure i numeri musicali vengono bene anche se la piega musical del film dopo un pò stufa e la trama diventa abbastanza incoerente a una certa, e sorvoliamo sull'ultimo delirante quarto d'ora che smonta quanto costruito col film precedente.

Joker è uno dei film più belli che abbia mai visto. Quando ho saputo che c'era un seguito ho pensato subito: non lo andrò a vedere. Perché quel film ha senso solo come un unicum, non c'entra niente con i supereroi con Batman e tutto il resto. È la storia della disperazione di un uomo. Che fosse davvero "IL Joker" o no era del tutto secondario.
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
No Fun
Supreme User
Supreme User

Messaggiodi MarkTrimain il mer ott 30, 24 18:15

No Fun ha scritto:
MarkTrimain ha scritto:Ah, qualche settimana fa, volevo vedere cosa avrebbe fatto....
Immagine

Joker è uno dei film più belli che abbia mai visto. Quando ho saputo che c'era un seguito ho pensato subito: non lo andrò a vedere. Perché quel film ha senso solo come un unicum, non c'entra niente con i supereroi con Batman e tutto il resto. È la storia della disperazione di un uomo. Che fosse davvero "IL Joker" o no era del tutto secondario.

Esattamente. Col tempo mi son convinto pure io che l'aggiunta di tratti dall'universo di Batman alla fine son stati puro marketing e non c'entravano nulla con il risultato finale, mi chiedo come sarebbe stato se lo avessero sviluppato solo basandosi sul dramma del personaggio portato da Phoenix tralasciando la lore del Pipistrello.

"30 years ago we had Steve Jobs, Bob Hope and Johnny Cash. Now we have no Jobs, no Hope and no Cash."

"Pensavo: è bello che dove finiscono le mie dita, debba in qualche modo incominciare una chitarra."

"Emancipate yourselves from mental slavery, None but ourselves can free our minds" (Bob Marley)
MarkTrimain
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi MarkTrimain il mer ott 30, 24 22:16

Immagine

Idea interessante, buttata un pò in caciara ma film salvato dalla bravura dei protagonisti.

Quant'è figo Nicholas Cage che interpreta Dracula?????

MarkTrimain
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio ott 31, 24 0:56

In questi giorni e stasera

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi MarkTrimain il ven nov 01, 24 11:23

E giustamente, anche quest'anno:

Immagine

MarkTrimain
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi Indigo il ven nov 01, 24 17:34

Terrifier 2 :flame: :flame:
It's always a sign when you feel yourself bleed
(Limp Bizkit - Walking Away)

Buried alive inside of my own grave
and there's no one else to blame
(As I Lay Dying - My Own Grave)

The things that we love just hurt us in the end
(Northlane - Dante)

'Cause the world is a scary place
Scary future, scary fate
Thought the pain would teach me somehow
But the only thing I figured out
Is life is a grave
And I dig it
(Bring Me The Horizon - Dig It)
Indigo
Defender
Defender

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il dom nov 03, 24 22:22

Immagine
Immagine

Aggiornamento

Immagine
Immagine
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi Tatore77 il lun nov 18, 24 10:26

Immagine
Sorprendente, non l'avevo mai visto e mi è piaciuto molto, specie per il personaggio di Gassman che sembra un coglione e invece...

Immagine
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi Vulgar Puppet il gio nov 21, 24 15:05

tornano pareri controversi e non richiesti

Immagine

mah????
no a parte le esagerazioni mi piace, ero un poco preoccupato per questo rewatch, pensavo lo avrei odiato, invece con una bellissima fotografia di Roger Deakins e una buona regia di Sam Mendes il film ti tiene lì, ma la mia unpopular opinion è: il cattivo di Javier Bardem è terribile, una macchietta, e lo scioglimento della trama è abbastanza deludente.
in conclusione lo trovo un ottimo film di 007 ma non comprendo molto bene chi pensa che sia il miglior Bond di sempre, non è nemmeno il miglior Bond con Daniel Craig!!!!
NUOVO EP https://open.spotify.com/album/318GWLHj ... m4X_nKgZkQ

https://letterboxd.com/fredmadison/
https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ
https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

fanboy di: Jeff Buckley, Elliott Smith, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Bauhaus, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West (purtroppo) e KIDS SEE GHOSTS, Einsturzende Neubauten, Metallica, Pantera, Syd Barrett, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Massimo Volume, Fiona Apple, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones, Franz Ferdinand, Aphex Twin
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA