A che videogiochi state giocando in questo momento?

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: A che videogiochi state giocando in questo momento?

Messaggiodi Simone [...] il ven dic 27, 13 10:49

Ubik ha scritto:@Simone Per me Dark Souls è stato IL gioco di questa gen. Ci avrò buttato una 150ina di ore su finendolo 7/8 volte.
La longevità è veramente variabile, la prima run mi ha portato via una 30/40ina di ore, l'ultima 3 ore.
Comunque è un gioco che va provato, infame fino al midollo. Dopo averlo avuto per 360 a giorni me lo ricompro per ps3.
E sto rosicando perchè voglio un cristo di 3ds per pokemon y.

@Delirious Gusti, a me piacciono molto. E Soulsilver è un cristo di capolavoro.

Ok, magari proverò questo Dark Souls. Avevo scaricato la demo su ps3, ma ho sempre avuto il timore che non fosse abbastanza lungo per me. Sono cresciuto con Final Fantasy 8 e The Legend of the Dragoon, 4 cd di roba, non so se mi spiego.

La cosa più ''fastidiosa'' su X e Y è il nuovo tipo ''Folletto'', che ha portato pkmn di tipo Normale a Folletto (tipo Clefairy) e mosse che prima erano efficaci o superefficaci, ora sono normali o deboli. I tipi Drago sono addirittura deboli contro i Folletti, ti vedi un Dragonite essere disintegrato da un coso strano con un Megabrillio (mossa di tipo Folletto), quindi alzi madonne al cielo che è una bellezza.
Sul desgin, potrei essere anche d'accordo, ma ci sono pkmn dall'entità aggressiva, il leggendario di Y è tutto tranne che puccioso, eppoi c'è Lucario che mi piace da morire.
Rimedia il DS Ubik, così ci sfidiamo via wifi, il mio Blaziken è stanco di combattere contro pkmn indegni :lol:
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi CrimsonDart il ven dic 27, 13 12:09

Grazie ai saldi su steam ho preso Hotline Miami, Bastion, Borderlands 2 e il primo Half-life a prezzi ridicoli. Purtoppo non posso dedicargli più troppo tempo, ma una partita ogni tanto ci sta. E ricordate...
http://gaben.tv/ PRAISE THE LOOOORD!
Persefone- Purity

I am the void
I am everything
Bushido is dying in every chance
Death’s as pure as life
To born pure and die still
Being stronger than mankind’s weakness...
CrimsonDart
New Entry
New Entry

Messaggiodi Fiery Phoenix il ven dic 27, 13 12:28

Simone [...] ha scritto:
Ho sempre voluto giocarci anch'io, ma non ho mai iniziato. Sai dirmi, a grandi linee, cosa si fa?

In pratica è un simulatore gratuito di battaglie online con altra gente. Ci sono tutti i pokémon ottenibili nella generazione alla quale vuoi giocare e tutte le mosse apprendibili da un pokèmon possono essere scelte (col limite di 4 ovviamente) e dalla seconda generazione in poi anche tutti gli strumenti assegnabili ad un pokémon (non le ricariche totali e le pozioni quindi, solo gli avanzi, le bacche, rapidartigli...). Nelle generazioni dopo la prima ci sono anche gli Ivs con i quali scegli il tipo di introforza tra tutti i tipi possibili, quindi uno può rischiare di incontrare (leggasi "lo fa") anche Zapdos con introforza erba o Gyarados con introforza roccia; dopo la seconda ci sono anche gli Evs, che servono per "personalizzare" le statistiche di un pokémon, e le nature che servono alla stessa cosa. Dopo la terza generazione non ho mai giocato neanche sui game boy quindi non me ne intendo moltissimo, ma da poco hanno fatto l'upload di X/Y quindi uno può giocare anche a quello tra tutte le generazioni possibili.
Immagine

La musica deve far sprizzare il fuoco dallo spirito degli uomini.
Ludwig Van Beethoven

S'i' fosse foco, arderei 'l mondo.
Cecco Angiolieri

"Post Fata resurgo"

Immagine
Fiery Phoenix
The Great User
The Great User

Messaggiodi Simone [...] il ven dic 27, 13 12:36

Fiery Phoenix ha scritto:
Simone [...] ha scritto:
Ho sempre voluto giocarci anch'io, ma non ho mai iniziato. Sai dirmi, a grandi linee, cosa si fa?

In pratica è un simulatore gratuito di battaglie online con altra gente. Ci sono tutti i pokémon ottenibili nella generazione alla quale vuoi giocare e tutte le mosse apprendibili da un pokèmon possono essere scelte (col limite di 4 ovviamente) e dalla seconda generazione in poi anche tutti gli strumenti assegnabili ad un pokémon (non le ricariche totali e le pozioni quindi, solo gli avanzi, le bacche, rapidartigli...). Nelle generazioni dopo la prima ci sono anche gli Ivs con i quali scegli il tipo di introforza tra tutti i tipi possibili, quindi uno può rischiare di incontrare (leggasi "lo fa") anche Zapdos con introforza erba o Gyarados con introforza roccia; dopo la seconda ci sono anche gli Evs, che servono per "personalizzare" le statistiche di un pokémon, e le nature che servono alla stessa cosa. Dopo la terza generazione non ho mai giocato neanche sui game boy quindi non me ne intendo moltissimo, ma da poco hanno fatto l'upload di X/Y quindi uno può giocare anche a quello tra tutte le generazioni possibili.

Uhm sembra interessante, magari provo e vedo se ci capisco qualcosa.
Grazie.
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi Fiery Phoenix il ven dic 27, 13 12:50

Simone [...] ha scritto:
Simone [...] ha scritto:

Grazie.

C'è questohttp://www.smogon.com/ sito in inglese che spiega molte cose e mette a disposizione il (o i) moveset più comuni ed efficaci per ogni pokémon e li raggruppa in "tier" ovvero categorie di utilizzo (un mewtwo fuori dalla categoria dei leggendari devasterebbe qualsiasi cosa).
Immagine

Ludwig Van Beethoven

Cecco Angiolieri

"Post Fata resurgo"

Immagine
Fiery Phoenix
The Great User
The Great User

Messaggiodi ricco96 il ven dic 27, 13 13:26

Dato che lo avevo perso all'uscita, sto recuperando LA Noire per Ps3
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi ERREstromblad il ven dic 27, 13 14:02

Simone [...] ha scritto:
Ubik ha scritto:@Simone Per me Dark Souls è stato IL gioco di questa gen. Ci avrò buttato una 150ina di ore su finendolo 7/8 volte.
La longevità è veramente variabile, la prima run mi ha portato via una 30/40ina di ore, l'ultima 3 ore.
Comunque è un gioco che va provato, infame fino al midollo. Dopo averlo avuto per 360 a giorni me lo ricompro per ps3.
E sto rosicando perchè voglio un cristo di 3ds per pokemon y.

@Delirious Gusti, a me piacciono molto. E Soulsilver è un cristo di capolavoro.

Ok, magari proverò questo Dark Souls. Avevo scaricato la demo su ps3, ma ho sempre avuto il timore che non fosse abbastanza lungo per me. Sono cresciuto con Final Fantasy 8 e The Legend of the Dragoon, 4 cd di roba, non so se mi spiego.

La cosa più ''fastidiosa'' su X e Y è il nuovo tipo ''Folletto'', che ha portato pkmn di tipo Normale a Folletto (tipo Clefairy) e mosse che prima erano efficaci o superefficaci, ora sono normali o deboli. I tipi Drago sono addirittura deboli contro i Folletti, ti vedi un Dragonite essere disintegrato da un coso strano con un Megabrillio (mossa di tipo Folletto), quindi alzi madonne al cielo che è una bellezza.
Sul desgin, potrei essere anche d'accordo, ma ci sono pkmn dall'entità aggressiva, il leggendario di Y è tutto tranne che puccioso, eppoi c'è Lucario che mi piace da morire.
Rimedia il DS Ubik, così ci sfidiamo via wifi, il mio Blaziken è stanco di combattere contro pkmn indegni :lol:

Sono contento di non essere l'unico che gioca a pokémon :D Io adesso ho appena iniziato Y, anche se ci avevo già giocato un po' prima con la mia ragazza, in più sto rigiocando il primo Mystery Dungeon e HeartGold.
Poi sto giocando anche a GTA 5 e aspetto l'uscita di The Elder Scrolls Online
Progetto death metal: viewtopic.php?f=35&t=8322
Progetto elettronica: viewtopic.php?f=35&t=8751

Immagine
Immagine

Le grandi citazioni:
RocknRoby ha scritto:Scusate e perdonatemi se sono una testa di cazzo (qualcuno mi ha già tastato...sorry),
Wow...sondsaggio bello ma...non credevo di arrivare a ciò (W la giovinezza!)...ma sono arrivato in un'era alla fine dei conti molto accettabile visto che si può comunicare con un semplice PC.....quanti di NOI sono xlomeno over 47....
ERREstromblad
Defender
Defender

Messaggiodi SambalzalzaL il sab dic 28, 13 12:57

Assassin's Creed - Black Flag con Running Wild di sottofondo!!!!!! Fomentato a livelli bestiali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :gun: :gun: :gun:
"Pace in terra e bastonate agli uomini di cattiva volontà"
SambalzalzaL
Extreme User
Extreme User

Messaggiodi The Delirious Nomad il sab dic 28, 13 14:55

Simone [...] ha scritto:
Simone [...] ha scritto:

Grazie.

C'è questohttp://www.smogon.com/ sito in inglese che spiega molte cose e mette a disposizione il (o i) moveset più comuni ed efficaci per ogni pokémon e li raggruppa in "tier" ovvero categorie di utilizzo (un mewtwo fuori dalla categoria dei leggendari devasterebbe qualsiasi cosa).

Attiri anche me così ;) ... Magari provo :D
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi Fiery Phoenix il sab dic 28, 13 15:01

The Delirious Nomad ha scritto:Attiri anche me così ;) ... Magari provo :D

;)
Immagine

Ludwig Van Beethoven

Cecco Angiolieri

"Post Fata resurgo"

Immagine
Fiery Phoenix
The Great User
The Great User

Messaggiodi nerkiopiteco il sab dic 28, 13 16:31

sto giocando con la demo ps4 di lego Marvel, figata pazzesca...

SambalzalzaL ha scritto:Assassin's Creed - Black Flag con Running Wild di sottofondo!!!!!! Fomentato a livelli bestiali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :gun: :gun: :gun:

GENIO, calcola che volevo comprarmelo solo per poter fare la stessa cosa: giocarci coi Running Wild a cannone...
Immagine
nerkiopiteco
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi SambalzalzaL il sab dic 28, 13 18:31

nerkiopiteco ha scritto:sto giocando con la demo ps4 di lego Marvel, figata pazzesca...

SambalzalzaL ha scritto:Assassin's Creed - Black Flag con Running Wild di sottofondo!!!!!! Fomentato a livelli bestiali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :gun: :gun: :gun:

GENIO, calcola che volevo comprarmelo solo per poter fare la stessa cosa: giocarci coi Running Wild a cannone...

Vai a botta secca e sicura!!! E' un gioco stupendo e con i RW diventa veramente una bomba!!!!!!!! Assalto al forte spagnolo con The Lions Of The Sea è da farsi venire le convulsioni!!!!!!!!!
"Pace in terra e bastonate agli uomini di cattiva volontà"
SambalzalzaL
Extreme User
Extreme User

Messaggiodi Ascarioth il sab dic 28, 13 20:49

Ora che ho Fear 3, lo sto provando e ho finito i primi 2 intervalli... beh, non mi ha lasciato come mi aspettavo...
(Per ora)
PREGI:
-Si vedono ancora i piedi del personaggio e le mani per bene, non come in tutti gli FPS che il personaggio levita senza gambe (cosa che mi da i nervi, e che per fortuna la saga di F.e.a.r. evita :D )
-Il nuovo design e il funzionamento delle armi mi piace, anche il rallenty funziona sempre a dovere
-è rimasta la velocità durante i combattimenti, e la tattica, in particolare mi è piaciuta la funzione di copertura dietro i ripari, molto utile e simpatica
-La grafica mi sbalordisce, veramente molto dettagliata e funzionale
-Mi piace l'idea di poter giocare la campagna nei panni di Paxton Fettel, aumenta la longevità
DIFETTI:
-...DUE ARMI ALLA VOLTA? DAVVERO?
-...DUE GRANATE ALLA VOLTA? DAVVERO?
-...NIENTE BARRA DELLA VITA, NIENTE CORAZZA E NIENTE KIT MEDICI??!? MADDAVVERO?!?
-...VITA AUTORICARICANTE? OMMADONNADAVVERO?!?
-Nonostante la difficoltà al massimo, i combattimenti sono leggermente più facili di quelli dei primi due F.E.A.R. (voglio dire: un mecha se ne va giù con 3 missili in croce e un paio di fucilate in faccia, mentre nei primi F.e.a.r., specialmente il primo, far fuori un mecha a difficoltà massima era un parto)
-Fa molta meno paura.
COMPLESSIVAMENTE: Il gioco, non posso negarlo, mi sta piacendo ed è divertentissimo da giocare, la frenesia c'è sempre, l'azione è veloce e non mi ha deluso, però... noto una leggera, cedetemi il termine, una leggera "CallOfDutyzzazione" del tutto... meno armi, vita autoricaricante, molti meno elementi horror (per ora)... diciamo che per ora mi tengo su un parere discretamente positivo nel complesso :)

In contemporanea, sto giocando anche (di nuovo) PERSONA 3 FES... :love: :love: :love: :love:
Immagine
Immagine
Sorridi, e il mondo sorriderà con te. Piangi, e piangerai da solo.
Ascarioth
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi Ascarioth il sab dic 28, 13 20:53

...aggiungo anche qualche sporadico ritorno su GTA online su PS3, anche se molto di meno visto che i miei amici della crew ultimamente stanno facendo altro, e giocare da soli o con sconosciuti è un po' noiosetto
Immagine
Sorridi, e il mondo sorriderà con te. Piangi, e piangerai da solo.
Ascarioth
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi xutij il dom dic 29, 13 12:16

Com'è ?

Nel tempo libero sto giocando al terzo. E' bello una cifra,era dal secondo che non mi divertivo tanto a giocare ad un videogioco.
Immagine

Max Cavalera è la mia colf immigrata!
xutij
The Old User
The Old User

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA