Chi è il migliore tra Hetfield e Mustaine?

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Chi è il migliore tra Hetfield e Mustaine?

James Hetfield
25
42%
Dave Mustaine
35
58%

Voti totali : 60

Re: Chi è il migliore tra Hetfield e Mustaine?

Messaggiodi TizianoA1970 il gio apr 22, 10 11:14

Mustaine!!! :yeah:
The Gods made Heavy Metal and they saw that it was good
TizianoA1970
New Entry
New Entry

Messaggiodi polenta violenta il gio apr 22, 10 11:40

dave mi piace come cantante e come chitarrista, hetfield è troppo mito.
inoltre a volte mustaine ha un atteggiamento che proprio no mi piace. perciò hetfield!!!
tante volte il tocco delle campane è bene sentirli tutti. In genere c'è il din don dan nelle campane no? Sentire sempre magari il rintocco din din din va a finire che non si sente il don dan. quindi c'è un'altra musica.
Giovanni Trapattoni, idolo assoluto
polenta violenta
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi Khaine il sab apr 24, 10 12:19

FilippoFestuccia ha scritto:hetfield è un cantante migliore, ma mustaine come chitarrista -scusate il francesismo- gli caga in testa. voto dave.

Tecnicamente si, è assolutamente vero... ma compositivamente parlando non sono d'accordo :lol:
ANTICHI DETTI VIBONESI
"A gatta priscialora fici i fijji orbi"
"A raggiuni è du u cujjuni"
"U signuri t'accumpagna cu nu lignu e cu na canna"
Khaine
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Electric Warrior il dom apr 25, 10 15:29

Ho votato per Dave Mustaine, uno dei miei tanti idoli, anche se Hetfield regge ottimamente il confronto (ha una voce splendida). Dave è tecnicamente scalmanato ed ha un carattere di merda tipico delle grandi rockstar. Hetfield sinceramente lo stimavo molto negli ultimi anni, poi dopo Some Kind Of Monster (il dvd) la mia stima per i Metallica è drasticamente calata...
Immagine
Electric Warrior
Normal Metal Head
Normal Metal Head

Messaggiodi Metal4ever90 il lun apr 26, 10 17:27

Io ho votato Hetfield perchè secondo me è quello che ti sa caricare meglio, senza levare niente al mitico Megadave che è comunque superiore a lui in quanto a tecnica chittarristica, poi vabbè mettiamo anche che Mustaine ha un carattere di Merda!! :evil: che a me non piace.
Be Water my friend....

Intervistatore:MA ALLORA CHI VEDI, NEL FUTURO DELL'HEAVY METAL INGLESE?
Steve Harris:"Ma c'è bisogno di chiederlo? Gli Iron Maiden! Siamo pronti a suonare per altri trent'anni!"
Metal4ever90
Supreme User
Supreme User

Messaggiodi dani il lun apr 26, 10 18:24

Mustaine è un grande chitarrista però mi spiace ma preferisco Hetfield perchè oltre ad essere un ottimo chitarrista anche lui in più canta, e poi scusate il campanilismo ma pendo prepotentemente per i metallica e chi se ne frega se l'altro è più bravo!!! mica la gara è tra un mostro ed uno scarsone, dai cazzo!!! Hetfield è più completo e poi non nutro simpatia per Mustaine :-W quindi vado controcorrente rispetto a tutti gli altri commenti!
dani
Normal Metal Head
Normal Metal Head

Messaggiodi FilippoFestuccia il mer mag 05, 10 13:07

Khaine ha scritto:
FilippoFestuccia ha scritto:hetfield è un cantante migliore, ma mustaine come chitarrista -scusate il francesismo- gli caga in testa. voto dave.

Tecnicamente si, è assolutamente vero... ma compositivamente parlando non sono d'accordo :lol:

d'accordo con te. ed è anche vero che giacomino hetfield è un ritmico eccezionale, ma va anche detto che Mustaine è progredito, Hetfield è rimasto lì.
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User

Messaggiodi freakguitar il sab mag 08, 10 9:04

votato Mustaine, tecnicamente e compositivamente lo preferisco... vocalmente invece direi decisamente Hetfield, però il voto era uno... ;)
Vendo biglietti SCONTATI per il Metalcamp 2010

- biglietto valido dall'8 al 10 luglio (campeggio incluso): 80 euro (invece di 92)
- biglietto valido dal 5 al 10 luglio (campeggio incluso): 110 euro (invece di 124)

spese di spedizione (con raccomandata) incluse!
Ulteriori sconti se ne prendete vari!
per info contattatemi qui o mandate una mail a: imbutawave@hotmail.com
freakguitar
New Entry
New Entry

Messaggiodi ThreePieces il lun mag 10, 10 17:23

vedo che i seguaci di Mustaine sono0 tanti...io sono assolutamente per James....è insuperabile secondo me.... un carisma impressionante ed una voce fantastica.....Mustaine a tutta la mia stima mah quando scendono in capo i Metallica.... il capitano è solo uno JAMEEEEES..... :)
Un giorno il mondo sarà un unico, enorme concerto e le uniche lotte saranno combattute a suon di spallate in mezzo al pogo.
ThreePieces
Great Metal Head
Great Metal Head

Messaggiodi Er Trucido il lun mag 10, 10 22:58

Grande Nino!
Era un pò che non ti facevi sentire!
Comunque sul carisma hai ragione, James sul palco ne sa di più di MegaDave, in generale però sono pro Mustaine...tra l'altro nel libro di Joel McIver in cui si fa una classifica dei chitarristi metal è al primo posto.
Born To Lose Live To Win

Immagine
Er Trucido
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi ThreePieces il mar mag 11, 10 14:27

Er Trucido ha scritto:Grande Nino!
Era un pò che non ti facevi sentire!
Comunque sul carisma hai ragione, James sul palco ne sa di più di MegaDave, in generale però sono pro Mustaine...tra l'altro nel libro di Joel McIver in cui si fa una classifica dei chitarristi metal è al primo posto.

e si trucido... sono mancato un po.... come stai???...... cmq sul fattore classifiche.. ne abbiamo gia parlato in un altro posto.... sono del tutto soggiettive... XD
Un giorno il mondo sarà un unico, enorme concerto e le uniche lotte saranno combattute a suon di spallate in mezzo al pogo.
ThreePieces
Great Metal Head
Great Metal Head

Messaggiodi Er Trucido il mar mag 11, 10 23:19

Bè si certo, l'avevo scritto solo per dovere di cronaca!
Poi penso che ognuno di noi si faccia un'opinione in base ad in mix di gusti ed esperienze personali, quindi le classifiche ed i paragoni vanno presi solo come gioco e come confronto con altre persone!
Born To Lose Live To Win

Immagine
Er Trucido
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi qwerty9053 il mar lug 20, 10 8:19

Dipende da che punto di vista, da quello vocale assolutamente Hetfield, Mustaine sembra un gallo strozzato, dal punto di vista della bravura come chitarrista, del coraggio, voto mustaine, è ripartito da sottozero, e ha creato la seconda band più grande del thrash, come compositore, pari.
ho votato mustaine :yeah: tutte e due leggende
Non pentirti di quello che hai fatto se quando lo hai fatto eri felice
qwerty9053
Great Metal Head
Great Metal Head

Messaggiodi AL1974 il gio lug 29, 10 15:29

qwerty9053 ha scritto:Dipende da che punto di vista, da quello vocale assolutamente Hetfield, Mustaine sembra un gallo strozzato, dal punto di vista della bravura come chitarrista, del coraggio, voto mustaine, è ripartito da sottozero, e ha creato la seconda band più grande del thrash, come compositore, pari.
ho votato mustaine :yeah: tutte e due leggende

direi terza band ... dopo Slayer e Kreator! :yeah:
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi roby il ven ago 06, 10 13:34

Ci sarebbe tanto da dire, ma sono talmente immensi tutti e due che la scelta è davvero ardua!

Mustaine è un genio, letteralmente, e anche il modo di comportarsi lo conferma. Lo odiavo all'inizio, ma perchè non conoscevo la sua storia, le sue imprese. Ora lo adoro. E' semplicemente uno dei più grandi della musica.

Vedendolo dal vivo poi, come non ci si può innamorare del modo in cui suona? Uno che ti scrive una canzone come Tornado of Souls, come può non essere un genio?

Però mi tocca metterlo al secondo posto. Nella mia classifica personale è secondo solo a lui, a Hetfield!

Sono praticamente innamorato, lasciando da parte i doppi sensi gheiosi : D. E' lui che dopo tanti ascolti mi ha fatto venire voglia di suonare la chitarra! Certo poi mi sono deciso grazie ad altri artisti, ma è stato lui ad accendere la miccia!

Lui che è arrivato in vetta, che poi è scivolato e alla fine si è ripreso! Che dopo 30 anni è tornato ragazzino, che è tornato a suonare con passione a 47 anni suonati!

Non so come ha fatto, ma gli è tornata una voce assurda! Canta da paura! E poi c'ha un carisma inimitabile.

Mi spiace per MegaDave, che non è secondo a nessuno, ma se mi mettete alle strette con un confronto del genere, beh, per me vince Hetfield!
Immagine
roby
Normal Metal Head
Normal Metal Head

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI